“Un bel posto in cui tornare...” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Per Motta 14, 23024 Madesimo, Italia   |
Classificato al n.11 di 12 hotel a Madesimo
Eco LeaderLivello Argento
Lugano
“Un bel posto in cui tornare...”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Bellissimo posto, neve sufficiente e prezzi competitivi per la categoria 4 stelle. Nessuna lamentela, cucina molto raffinata per essere un posto tipicamente di montagna...
Camere calde ed accoglienti..bello il centro benessere anche se vietato ai nostri bambini (regola comprensibile). Detto questo, vogliamo comunque esprimere in giudizio positivo e ringraziare tutti, in particolare Lienia per la grande volontà, Caterina per solarità e precisione, un grazie anche a Piero per la gentilezza e professionalità con cui ci ha trattato. Non escludiamo l'idea di tornare in futuro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Crespina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ottima struttura piena di ogni conforto, possibilità di partire e ritornare in camera con gli sci ai piedi oppure con gli sci a mano (50 metri e sei in pista !!). Personale gentile, camere ampie ed accoglienti, tutto ok.
Riguardo al cibo, colazione ampia e varia e cena con buffet di antipasti e con la possibilita di scelta di un primo e di un secondo su quattro proposte (mi spiego, scegli fra 4 primi e 4 secondi)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Una settimana bianca a MADESIMO al boscone suite hotel,un quattro stelle ben classificato e forse anche qualcosa in piu' sicuramente per servizi e cortesia del personale.
Abbiamo usufruito di tutti i servizi a partire dall'accogliente centro benessere e centro beauty, mentre i nostri due bimbi venivano seguiti e coccolati da stupendi animatori addetti al mini club e junior club. Le cene al ristorante al Bosco (interno all'hotel)sono state eccellenti sia per le pietanze che per il servizio,ma sopratutto anche grazie ad un servizio FAMILY mai trovato e provato prima d'ora.infatti i miei bimbi hanno potuto cenare in sala animazione con tanti altri bimbi scegliendo fra menu' creati per i piu' piccini e poi mangiando in compagnia degli animatori e giocando con loro i miei figli nulla hanno avanzato.
Al sabato sera viene offerta la cena tipica con degustazione di un infinita' di prodotti tipici del luogo con la presentazione delle loro famose e succulente polente cucinate in svariati modi.
MADESIMO ha un comprensorio sciistico molto grande e ben gèstito con impianti all'avanguardia e piste per bambini molto belle.
Da ritornarci sicuramente magari ad aprile quando sara' un poco piu' caldo ed ancora piu'piacevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
milano
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Con un gruppo di amici e fidanzate abbiamo deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno sulla neve a MADESIMO (una delle piu’ belle localita’ delle alpi lombarde)ed al BOSCONE SUITE HOTEL.

L’evento organizzato e’ stato a dir poco elettrizzante ma andiamo per ordine :

si inizia con un succulento aperitivo con degli sfiziosi apetizer serviti in piazzetta su tavoli di ghiaccio bagnati con un coctal pregiatissimo KIRR-ROYAL

contornati da una scenografia con tema il fuoco che brucia il 2011. Spettacolo del mangiafuoco,dame antiche con fiaccole e scritta incendiata, non per ultimo una strepitosa colonna sonora.

Cenone a lume di candela nella sala ristorante straromantica con servizio a 5 stelle e piatti di altissima cucina (incontro di spigola e salmone al tartufo bianco) sento ancor ora il profumo.

Poi si esce nella piazzetta interna e sotto le stelle iniziano i festeggiamenti per il nuovo anno. Brindisi di auguri sempre su tavoli di ghiaccio contornati da sculture in neve e margarina, zampone e lenticchie servite nella vecchia baita della piazzetta,un video di auguri registrato da tutti gli ospiti ed a mezzanotte il mangiafuoco illumina a giorno la piazza ed inizia l’apoteosi……un’infinita’ di fuochi d’artificio che partono dalla torre dell’hotel ad illuminare Madesimo ed i nostri cuori.

Tutto finito? Noooo al pab dell’hotel continuano i festeggiamenti e nella mini discoteca musica per tutte le orecchie fino a quando stremati ma contenti ci addormentiamo nelle comode e calorose suites dell’hotel.

Complimenti a tutti per la gentilezza e per l’ottima organizzazione…gia’ abbiamo prenotato per il prossimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

ho conosciuto il boscone grazie ad una vacanza lavoro svoltasi dalla mia azienda la settimana dal 20 al 25 gennaio. In reception siamo stati accolti da personale gentile e prepararto che ci ha condotto nelle camere molto ampie e confortevoli. la sala meeting che abbiamo utilizzato per le nostre riunioni è accogliente e perfettamente attrezzata per ogni tipo di esigenze. al b-lounge-bar servono esclusivamente vini e liquori pregiati come richiesto dalla elegante ambientazione. il ristorante ''al bosco'' gestito da due maitre all' altezza presenta piatti raffinati in particolar modo la cena di gala è stata squisita. ottima anche la scelta dei vini.
sto pensando di portarci la mia famiglia con i miei bimbi visto che ho potuto verificare anche gli ottimi servizi che l' hotel gli riserva

Consiglio sulle camere: ottime le suite al terzo piano
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia all'hotel boscone dal 13 al 17 gennaio.
Abbiamo scelto questo albergo sotto consiglio di amici in quanto non siamo mai stati a madesimo.
L’inizio è stato traumatico… Nonostante la bellezza della neve, non siamo riusciti a percorrere un tratto di strada comunale che porta all’albergo.
Abbiamo cosi’ chiesto aiuto al ricevimento della struttura e fortunatamente nel giro di 15 minuti e’ arrivata in nostro soccorso la navetta dell'hotel che ci ha caricati con i nostri bagagli e portati a destinazione.
Successivamente ci hanno riportato giu’ a recuperare la vettura per depositarla all’interno del parcheggio dell’hotel per tutta la durata della vacanza visto che la navetta ci ha portato praticamente ovunque.
Abbiamo scelto la formula residence perche’ avevamo voglia di girare madesimo e dintorni. L’albergo si trova in un bosco lontano dal caos quotidiano della città a cui tutti siamo purtroppo abituati e l’appartamento che ci hanno assegnato, era spazioso e silenzioso con una bellissima vista sulle montagne.
Il secondo giorno, per motivi di stanchezza, abbiamo deciso di cenare nel ristorante dell’hotel. Entrando in ristorante, contro ogni aspettativa, abbiamo scoperto che era disponibile un menu’ bimbi tutto dedicato, dove i bambini potevano mangiare prima di noi, senza la presenza dei genitori in compagnia degli animatori. ( cosa mai trovata in 10 anni di viaggio) Premetto che, avendo due bimbi di 4 e 5 anni questo servizio ci ha fatto veramente comodo e ci ha portato a trasformare la nostra formula residence in pensione completa, dando maggior liberta’ e relax a me e mia moglie.
Grazie all’educazione e alla professionalità di tutto il personale, ma anche alla bellezza della struttura, pensiamo di ritornare presto per trascorrere un'altra bella vacanza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

sono stato al boscone dal 2 al 8 gennaio 2012 con mia moglie e mio figlio
che ha 20 mesi; inoltre mia moglie e' all'ottavo mese di gravidanza.
l'hotel e' bello a prima vista ma l'ubicazione distante dal centro pedonale di madesimo, bisogna
necessariamente prendere la navetta, il riscaldamento nelle stanze che non
ti fa dormire sia per il rumore sia per l'aria secca e i letti scomodi (nella stanza 301 sicuramente) ti disilludono gia' dal secondo giorno.
per le vacanze a madesimo consiglio di prenotare 1 dei 10 hotel siti nella
zona pedonale a 2 passi dagli impianti di risalita e nel centro dei negozi e dei locali. personalmente faro' cosi se tornero' a madesimo, questa volta ho scelto il boscone perche' ho
vinto un buono sconto iperclub, quando mai...
solo per informazione, aggiungo che a causa di influenza che ha colpito me
e mio figlio, abbiamo lasciato l'hotel il 5 gennaio perdendo 3 giorni gia' pagati (questa info sara' utile per la conclusione della recensione).
ma la cosa che mi ha lasciato perplesso e' che la direzione risparmia sul personale; assume ma soprattutto permette che persone inadatte e maleducate lavorino nella struttura a contatto con i clienti.
eppure si fa pagare il boscone.
la sera del nostro arrivo, il 2 gennaio, io e la mia famiglia ci stavamo recando al ristorante e nel cortile c'era l'animazione riunita in un gruppetto di 5 persone; passando li vicino uno
degli animatori, un perfetto ignorante, si e' permesso di fare apprezzamenti e una battuta fuori luogo sul seno di mia moglie che, essendo incinta, e' gonfio.
io non ho sentito quando questo maleducato si e' permesso di aprire bocca, camminavo un po' avanti con mio figlio, meglio cosi forse...
appena arrivati al ristorante mia moglie me lo ha raccontato. sono tornato nel cortile ma non ho visto piu' nessuno, probabilmente si erano spostati.
riuscite ad immaginare lo stupore, la delusione e la rabbia per questo episodio?
questo animatore maleducato, di cui faro' il nome ovviamente, era la prima volta che ci vedeva, roba da non credere alle proprie orecchie.
nel ristorante ho riferito l'accaduto ad una signora bionda della direzione che non si e' nemmeno scusata da parte sua, sarebbe stato doveroso ma probabilmente questa signora non ha ritenuto l'accaduto degno di scuse, mah...
solo il capoanimatore alessio si e' venuto a scusare la mattina dopo, in hotel l'unico a capire la gravita' della situazione.
l'animatore maleducato si chiama [--].
e' anche l'autista della navetta, poveri i clienti che durante il tragitto devono subire le sue perle di saggezza.
vi dico il nome perche' sono gia' 2 anni che lavora nella struttura e quindi potreste trovarlo anche l'anno prossimo, almeno siete avvisati.
l'unico motivo che la direzione puo' avere per tenerlo li a lavorare e' che gli costa poco, non ci sono altri motivi.
questo il punto:
ma e' possibile che un hotel a 4 stelle abbia un dipendente cosi maleducato?
non sono certo il primo a cui e' capitato di avere a che fare con questo animatore, ne sicuramente l'ultimo e certamente dopo questa recensione ne arriveranno altre simili.
ma la direzione non interviene?
non e' certo colpa dell'animatore, ma di chi lo lascia li.
non ci crederete, nonostante l'episodio sgradevole e la nostra partenza anticipata, la direzione ci ha fatto pagare gli extra (130 euro) compresi 3 pranzi e 3 cene di cui non abbiamo usufruito.
lascio a Voi dedurre.

Consiglio sulle camere: stanze in alto
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
BOSCONE, Responsabile relazioni con la clientela alle Boscone Suite Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Caro ANDREA

non ci sono parole per descrivere un simile comportamento da parte di un nostro collaboratore e nemmeno per descrivere gli enormi disservizi da Lei relazionati. Ma vi sono altre parole sicuramente per fare chiarezza sull’accaduto. Mai avremmo pensato che qualcuno che lavora con noi potesse essere così scorretto e con un ospite addirittura. La sua protesta mi ha lasciato sbalordito e, mi creda, profondamente amareggiato. Le chiedo scusa di tutto cuore, perché fatti del genere non erano mai successi e neanche sarebbero mai dovuti capitare nel nostro albergo. Le assicuro che “SUPERG.” insieme a tutta l’equipe di animazione sono con noi da molto tempo e per tanto altro spero resteranno non perché, come Lei dice, costano poco (anzi) ma perchè sono estremamente capaci e professionali. Certo quell’episodio non doveva capitare ed essendo anch’io padre di famiglia conosco l’enorme fastidio che si prova quando a qualcuno della nostra famiglia viene rivolto un apprezzamento sgradevole.
Anche Lei, come mi diceva, è stato in passato un capo animatore e proprio per questo motivo non posso pensare che non dobbiamo perdonare ad un giovane ragazzo un errore del genere anche se, ripeto, non doveva capitare.
Il fatto che lì per lì non le siano state fatte delle scuse da parte nostra è stata sicuramente una mancanza dovuta all’estremo imbarazzo in cui ci siamo trovati. Ho comunque subito preteso dai miei collaboratori un trattamento ancora più curato ed attento nei confronti suoi , di sua moglie e del piccolo DIEGO (spero che i regalini fatti da ALESSIO gli siano piaciuti ).
Credo inoltre che quando si è ammalati già si tende a vedere tutto negativo a casa propria figuriamoci se si trascorre una vacanza in montagna costretti a letto con l’influenza (probabilmenteanche i letti relax ad acqua del nostro centro benessere sarebbero risultati scomodi in quella circostanza). Assolutamente l’Hotel non poteva rimborsarle i giorni non usufruiti per anticipata partenza causa malattia in quanto la sua prenotazione è stata effettuata tramite un’agenzia di viaggi e non tramite l’ufficio booking dell’hotel. Noi cerchiamo sempre di agevolare i nostri clienti a volte anche rinunciando agli incassi delle caparre pur di farli felice (questo non lo diciamo noi ma la recensione “professionalità e gentilezza”).
Gentile signore, che altro dirle se non che sono costernato? Le chiedo nuovamente scusa con la speranza che possa comunque nutrire un buon ricordo della nostra Madesimo e delle sue belle montagne che la vorrebbero vedere nuovamente, con grande piacere,e con grande piacere vorrei anch’io rivederla per dimostrarle l’accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti accoglienza che in occasione delle sue vacanze non siamo riusciti a dimostrare.

Un cordiale saluto

Mauro Ferrario

Conosci Boscone Suite Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Boscone Suite Hotel

Indirizzo: Via Per Motta 14, 23024 Madesimo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Province of Sondrio > Madesimo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 1 Eco hotel a Madesimo
Categoria hotel:4 stella/e — Boscone Suite Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Boscone Suite Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Boscone Madesimo
Boscone Madesimo
Residence Park Hotel Boscone
Madesimo Hotel Boscone
Hotel Il Boscone Madesimo
Boscone Hotel Madesimo
Hotel Residence Park Boscone Madesimo
Boscone Suite Hotel Madesimo

Se siete i proprietari o gestori di Boscone Suite Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.