“Ottimo hotel” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 16 hotel a Sperlonga
Napoli
“Ottimo hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Siamo stati in hotel il 25 e 26 marzo, ed è stato molto confortevole, pulito e il personale molto educato.
Buona la posizione dell'hotel, in quanto nn abbiamo avuto bisogno di spostarci con la macchina.
Bella Sperlonga, in quel periodo nn c'era molta gente, bella soprattutto la città vecchia, dove tra incredibili viottoli siamo riusciti a trovare un bel ristorantino con un pesce freschissimo, anche se un po' caro.
Per il resto......bhe che dire....ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
sperlonga, Direttore vendite alle Virgilio Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

a nome del personale tutto del Virgilio Grand Hotel e mio, un grazie di cuore per le belle parole che ha voluto dedicare alla nostra struttura ed al Suo personale. Sperando di averla ancora quanto prima nostro graditissimo ospite, La salutiamo cordialmente.

Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel Sperlonga.

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Ricordo che questo è un hotel 4 stelle e dunque da questa categoria ci si aspetterebbe qualcosa di importante. Le prime perplessità iniziano in fase di prenotazione. Compilato il form sul loro sito ufficiale non ho mai ricevuto una e-mail che mi confermasse la prenotazione per tipologia a servizi acquistati ma anzi ho dovuto chiamare più volte per avere una conferma che è avvenuta unicamente al terzo tentativo e sempre verbalmente per telefono. E' la prima volta, in tanti anni, che una struttura non mi confermi la prenotazione per iscritto; questa è stata la prima perplessità. In compenso sono stato poi contattato sempre telefonicamente da un'addetta del beauty center per fissare gli orari dei trattamenti. Giunto in hotel alle 11:00 la camera non era ancora pronta ma poco male. Siamo stati ben accolti alla reception, ci hanno fatto sistemare le valige in deposito e siamo usciti a passeggio per Sperlonga. Quello che sto per scrivere non è un appunto all'hotel ma un ragionamento sull'accoglienza degli ospiti. Se io fossi stato nel receptionist di una struttura a 4 **** che accoglie degli ospiti giunti alle 11:00, in una mattina di pieno inverno e fuori stagione, di mia spontanea volontà avrei offerto informazioni del tipo "il nostro servizio ristorazione sarà a vostra disposizione dalle..." oppure "se preferite vi consigliamo questo ristorante in via... o questa pizzeria in piazza..."; questo non è stato fatto da chi ci ha accolto ma sarebbe stato molto piacevole e sarebbe rientrato in uno spirito di accoglienza di buon livello. Non è avvenuto col VGH ma poco male il ristorante ce lo siamo trovati da soli. Rientrati in hotel alle 14:00 ci hanno consegnato le chiavi della camera e ne abbiamo preso possesso. Confesso che la camera al primo impatto è stata di nostro gradimento: luminosa, calda, moderna, forse non adeguata come dimensioni ad una superior di un 4**** ma c'era tutto quello che serviva (letto con materasso matrimoniale, scrivania, sedia, poltroncina, tavolino di cortesia, buon armadio, tv-lcd, condizionatore, bagno con jacuzzi singola) e anche gli arredi erano piacevoli (ampi specchi, quadri, lampade). Poi ecco le prime pecche che, per carità, non ti fanno cadere addosso il mondo ma che, ribadisco, in una struttura 4**** non dovrebbero succedere. Tende macchiate, così come i copri lampade, cornici dei quadri e degli specchi scheggiate e gli stessi specchi macchiati o addirittura crepati negli angoli, polvere accumulata sotto il letto. Tutto questo denota una scarsa attenzione alla manutenzione ordinaria della struttura che dovrebbe essere alla base del generale livello di qualità. Passiamo al bagno. Non enorme ma in sintesi completo. Presente il kit cortesia, asciugamani puliti, wc, lavabo e bidet anche questi puliti, jacuzzi sterilizzata (si capiva dall'odore)...però sottolavabo eccessivamente sporco di residui di dentifricio e/o sapone e jacuzzi con (1) pannello frontale non ben fissato, (2) qualche incrostatura di calcare di troppo, (3) alcune chiazze verdi sospette, (4) vaschetta accanto ai comandi sporchissima (alzare il piccolo pannello per credere). Tuttavia la jacuzzi è stata provate e va detto che ha funzionato perfettamente e si è rivelata piacevolissima. Alle 16:30 arriva l'ora del beauty center. L'accoglienza è sempre buona. Ci fanno accedere all'area wellness. E' inizia l'icubo. Innanzitutto la grotta di vapore non funzionava e già questo...poi area troppo affollata, eccessiva rumorosità dovuta alla vasca idro-jet, ambiente caldo ma carico di cloro (alla fine si starnutiva di continuo, la gola pizzicava e gli occhi bruciavano e lacrimavano), angolo tisaneria scarso con appena 3 qualità di tea e camomilla. Non è stato affatto un "relax assoluto" come da loro promosso sul sito. Uscita dall'inferno alle 17:45 siamo andati nella zona massaggi. Qui tutto bello, saletta molto intima, piacevole all'olfatto e all'udito con musica relax. Massaggi perfetti, rilassanti ed eseguiti con doverosa cura. Ai massaggi assegno un 10+. Arriviamo alla sera ed inizia un'altro mistero. Improvvisamente nel silenzio della notte veniamo sorpresi da uno strano rumore, simile a dell'acqua che scende da una fontana nel lavello di una camera accanto. Questo rumore è molto fastidioso, compare di continuo e non riusciamo a capirne la provenienza. Un vero problema perché non si riesce a riposare. Dopo varie ricerche capiamo che è il sistema di areazione e dopo vari tentativi capiamo che per farlo smettere occorre avviare l'aria condizionata più volte e per un certo tempo perché il rumore sparisca per il tempo sufficiente a farci addormentare. Peccato perché il letto e i 4 cuscini erano molto comodo. E siamo arrivati alla colazione. Niente da eccepire: ampia scelta, variegata, all'italiana, gustosa e abbondante con il personale in sala celere nel soddisfare le richieste...tuttavia una più ampia scelta di tea di qualità tipo Whittington sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Segnaliamo due ultimi appunti. Il primo riguarda le dotazioni della camera. Siamo rimasti perplessi dalla mancanza in camera della scheda riguardante il piano antincendio e della scheda informativa sulla camera riportante la descrizione, la tipologia ed il preziario. Infine il minibar era troppo povero e il fatto che fosse gratuito per il pacchetto acquistato non è una giustificazione; meglio sarebbe stato a pagamento ma ben fornito di bibite e stuzzicherie. Insomma crediamo che il VGH meriti molto di più ma al contempo l'attuale classificazione di 4**** è eccessiva per le troppe pecche e le troppe manchevolezze. Dopo che la direzione ha letto la mia scheda di gradimento (a grandi linee negativa come questa recensione) sono stato contattato dal VGH e mi sono state poste le scuse per i disagi patiti. Inoltre mi è stato assicurato che la direzione, dopo accurate verifiche, ha provveduto a migliorare l'efficienza della struttura e a rimuovere i fattori negativi. Per tutto questo mi è stato offerto l'ingresso gratuito all'area benessere per il mio prossimo soggiorno al VGH. Credo che in futuro ritornerò in quest'hotel concedendogli la mia fiducia e sperando che abbiano migliorato i loro servizi...ma evitando accuratamente proprio area wellness.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

innanzitutto mi preme ringraziarla per la disamina delle positività ed nello stesso modo delle negatività riscontrate durante il Suo soggiorno presso la nostra struttura. in secondo luogo mi volevo scusare con Lei per averle risposto con tanto ritardo, ma volevo accertarmi se quanto da Lei indicato nelle “negatività” fosse un episodio isolato (come da me spiegato a Lei personalmente già durante il Suo soggiorno...) legato solo al fatto che il nostro albergo aveva appena riaperto, per cui era possibile che in qualche reparto potesse capitare qualche "piccolo disservizio" come accaduto a Lei con il nostro "Bagno Turco" andato in avaria... ma purtroppo la mia offerta di ospitarla ancora GRATUITAMENTE nel nostro "Centro Benessere" per darle ancora l' opportunità di usufruire non solo del "Bagno Turco" in avaria, ma anche della Vasca IdroJet e della Sauna (perfettamente funzionanti all' epoca del Suo soggiorno..) non è bastato a farle cambiare idea sulla nostra totale disponibilità e buona fede... e comunque anche attraverso questo canale Le ribadisco sempre l' invito... Volevo poi rispondere in merito al non averle indicato qualche ristorante al Suo arrivo in albergo alle ore 11,00 del mattino…., visto che il Suo “check-in” era stato curato personalmente dal sottoscritto, a riguardo posso solo dirle che è nostra buona abitudine essere sicuramente a disposizione del Cliente nel momento in cui questi ci chieda qualsiasi tipo di informazione o assistenza, ma non è nostro costume di nostra iniziativa consigliare ristoranti e quant' altro se non richiesti (specialmente alle 11,00 del mattino…), ma ci limitiamo alle informazioni tecniche e logistiche della nostra struttura e ovviamente ci mettiamo a disposizione dei nostri clienti se dovessero avere una qualsiasi tipologia di esigenza, compreso consigliare ristoranti e quant’ altro se richiesti. Comunque l’ aspettiamo ancora con estremo piacere, proprio per dimostrarle che quell’ impressione un po’ negativa avuta in quell’ incerta giornata dello scorso Febbraio, è stata solo un’ impressione, e che tutte e quattro le nostre stelle, sono quanto meno meritate… Le basti leggere le recensioni dei clienti che hanno soggiornato nella nostra struttura dopo di Lei… A presto rivederci…

Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel Sperlonga
Catanzaro Lido, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Ottimo albergo, personale gentile e disponibile,colazione buona. Le camere sono grandi e comode. Nella camera quadrupla il 4 letto è adatto a un bambini, tuttavia il 3 letto è a 1 piazza e mezza. In posizione centrale, comodo il parcheggio gratuito. Attenzione le camere boheme sono adatte soltanto a persone basse.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
sperlonga, Direttore vendite alle Virgilio Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 dicembre 2011
Gentile Cliente,

volevo ringraziarla di aver lasciato la Sua attenta e meticolosa testimonianza in merito al Sua soggiorno presso la nostra struttura. Sperando di poterla ancora avere quanto prima nostra ospite, La saluto cordialmente unitamente a tutto il nostro staff.

Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel - Sperlonga.
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

è già la seconda volta che soggiorno in questa struttura e in entrambe le mini-vacanze è sempre stato tutto impeccabile.
L'albergo è come descritto,non ci sono brutte sorprese,le foto ritraggono la realtà',anche il personale,dalle donne delle pulizie al direttore sono stati sempre gentilissimi,hanno esaudito ogni nostra richiesta,forse anche di più.
Le stanze sono davvero molto carine, molto pulite e ci sono tutte le comodità.
Addirittura per un pomeriggio che l'area beauty non era accessibile,ci hanno dato la possibilità di tornare la mattina successiva e di stare fino all'orario di chiusura(cosa che non sarebbe stata possibile visto che avremmo dovuto lasciare la stanza per 11,11:30,invece siamo stati fino alle 13).
Insomma, noi siamo stati davvero bene e stiamo organizzando per tornarci una terza volta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
sperlonga, Direttore vendite alle Virgilio Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2011
Gentili Ospiti,

Vi ringraziamo di cuore per le belle parole che avete avuto sia per la nostra struttura, ma principalmente per lo staff del nostro albergo. Questo ovviamente ci stimola a fare sempre
meglio affinché i nostri clienti possano sempre avere il miglior servizio e godere a pieno la
propria vacanza... A presto rivedervi...!!!
Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel - Sperlonga
vicenza
2 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

personale della reception abbastanza cordiale. posizione a 5 minuti a piedi dal mare,la piscina riceve pochissimo sole,ci sono delle camere al piano meno-1. incredibile ma vero. camere senza finestra.
La cosa piu grave: cibo della cena tutto congelato. pizza al buffet fredda e dura. tutt cibi del buffet freddi e veramente senza sapori.
prim piatti congelati. abbiamo mangiat degl gnocchi che erano fredd e duri.
del pesce congelato senza sapore e insipido. la cucina non credo sia frequentata da personale specializzato.
parlo da persona esperta in materia e vi assicro che il cibo 'e precotto o congelato. il cuoc di questo albergo no sa assolutamente cucinare.
la ragazza della reception poco attenta alle esigenze dei clienti. chiacchiera e chiacchiera e non si fila nessuno.
al di la' diquesto ritengo che debbano assolutamente migliorare la cucina e il personale in sala. vi eran ospiti tedesch e nessuno del personale sapeva il tedesco.
in sala un signore sui 60 anni che aveva atteggiamento colorito da oste di osteria e non da hotel 4 stelle.
mi dispiace ma da esperto in materia, il Virgilio 'e un 2 stelline scarse.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
sperlonga, Direttore alle Virgilio Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 ottobre 2011
Gentile Cliente,

La ringraziamo per le carenze che ci ha voluto così gentilmente segnalare, anche se mi permetto di notare qualche piccola incongruenza nell’ esposizione della Sua recensione : In principio ci dice che il personale della reception è stato con Lei abbastanza cordiale, poi però più avanti ci dice che sono”poco attenti alle esigenze dei clienti e chiacchierano chiacchierano…”
In quanto poi alle rimostranze del tutto personali che ci ha fatto sulla nostra cucina, sono spiacente se questa non ha incontrato i Suoi gusti, ma la diffido dall’ usare termini come “piatti congelati e/o cibi precotti” in quanto TUTTI i giorni i nostri clienti hanno l’ opportunità di scegliere tra 4 primi piatti e 4 secondi piatti, i cui Menù vengono affissi la mattina in tutte le ascensori dell’ albergo e presso la reception, con una varietà di scelta quasi “eccessiva” per assicurare alla clientela piatti sempre diversi… e Le posso assicurate che data la nostra posizione geografica e le condizioni climatiche, da noi si tratta solo il “FRESCO” e per il 90% anche a Kilometro “0” considerati i mercati sia Ortofrutticolo di Fondi che quello del Pesce di Terracina, conosciuti a livello Nazionale Per cui non ci sarebbe nemmeno l’ opportunità di usare piatti congelati e/o precotti… In quanto alla disquisizione sulla conoscenza della lingua tedesca, lascio a chi legge le dovute considerazioni…. Infine, nel ringraziarla ancora per la Sua “personalissima” disamina da “Grande Esperto in materia” quale Lei sicuramente sarà, La invito a leggere anche le recensioni (circa un centinaio..) la maggior parte delle quali, riconoscendoci tutte le nostre quattro stelle, si complimenta sia per la nostra cucina, che per il nostro personale di sala che ad ogni singolo ospite dedica sempre un sorriso, anche se non parlano Inglese o Italiano… Cordiali saluti

Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel
pescara
2 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Scelgo questo albergo tra tutte le strutture proposte da un wonderbox che mi è stato regalato. L'occasione di utilizzo è il primo anniversario di matrimonio. Una settimana di mail per riuscire a prenotare la camera. Alla fine chiamo la reception il giorno prima e supplico di fissare la prenotazione. Arrivati sul posto ci viene affidata una camera in soffitta, per giunta buia, con una mini finestrina all'altezza dei piedi(meccanismo di apertura rotto). Per passare da una parte all'altra del letto mio marito, che è di altezza media, deve inclinare la testa, che ridere. Altre risate notando la posizione del water... Impossibile mettercisi in piedi di fronte! La sera poi scopriremo che è impossibile pure spegnere tutte le luci: per qualche strano motivo se spegni quella in ingresso, si accende quella della camera, e viceversa. Interrogato, il personale ci dice di staccare la corrente togliendo la chiave elettronica dalla sua toppa, ci dicono anche che risolveranno il giorno dopo. Andiamo a vedere il centro benessere: ci dicono che hanno prenotazioni fino al giorno della nostra ripartenza. I tre giorni d'incanto promessi dal nostro coupon cominciano a sembrarci una lieve presa per i fondelli. Andiamo in piscina. La piscina è carina, pulita, e confortevole. Nonostante il fatto che il mosaico in molti punti avrebbe bisogno di manutenzione(tesserine staccate presenti sul fondo). Le zone comuni sono molto ben tenute e la colazione buona(se si esclude il fatto che per un normale caffè, in un albergo quattro stelle italiano, sia richiesto un extra). Il secondo giorno insisto perché ci venga data un'altra camera, e qui siamo stati subito accontentati. Quindi, riassumendo, a condizione di evitare le camere nel sottotetto(ma come fanno ad essere a norma?), e di prenotare i trattamenti del centro benessere per tempo(se ci si tiene), direi che ci si può aspettare una struttura di livello medio, con il vantaggio di un parcheggio privato (che a Sperlonga equivale a dire oro), e di una reception tutto sommato disponibile di fronte alle esigenze degli ospiti. Molto gradita la presenza di alcune bibite omaggio di benvenuto nel minibar.
Spero di essere stata esaustiva e soprattutto obiettiva.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

La ringrazio vivamente per la Sua cortesia che, come dico spesso ormai, ci aiuta e ci sprona sempre a far meglio ed a crescere con le esperienze che maturiamo anche attraverso le Vostre recensioni.
Parto subito con lo specificare che il Suo soggiorno è avvenuto come da Lei correttamente evidenziato, attraverso un cofanetto della WonderBox. Tale cofanetto, prevede la sistemazione in camera di tipo “Boheme” per cui Le è stata assegnata quella tipologia in quanto quella prevista. Ma nulla vieta che se la camera non era di Suo gradimento, e secondo la disponibilità del momento all’istante si sarebbe potuto provvedere ad un cambio della tipologia della camera, come poi è avvenuto la mattina dopo… Volevo poi rassicurare Lei e tutti gli utenti che leggono questa Sua recensione che nella nostra prima colazione al Buffet, una bevanda calda è SEMPRE compresa, ed a volte anche una seconda ma dopo di ciò ovviamente diventano a pagamento…. Anche perché secondo Lei, con quale coerenza, offriremmo un Frigobar in camera Gratuito, come da Lei evidenziato, per poi farle pagare un misero caffè durante la colazione…?? La ringrazio oltremodo per le confortanti parole dedicate al nostro ricevimento, e La invito a ricontattarci per una prossima vacanza, onde poterle dimostrare l’ efficienza e la funzionalità dei servizi di cui la nostra struttura dispone.
Cordiali saluti

Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Il personale è stato molto gentile e solerte nella soluzione di alcuni problemi.
Camere moderne e ben curate e soprattutto pulite.
Centro benessere piccolo ma ben gestito. Cucina molto buona: colazione abbondante, cena di buona qualità, anche se viene servito tutto con estrema velocità
Attenzione a quello che non è compreso nel prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

anche se con un pò di ritardo, ma spero possa gradire i nostri più sentiti ringraziamenti per l' attenta e gradevole recensione che ha voluto così gentilmente rivolgere alla nostra struttura.
Speriamo di averla quanto prima ancora nostro gradito ospite e con l' occasione La salutiamo cordialmente.

Pino Todaro - Direttore Commerciale - Virgilio Grand Hotel - Sperlonga

Conosci Virgilio Grand Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Virgilio Grand Hotel

Indirizzo: Viale Prima Romita 33, 04029 Sperlonga, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Sperlonga
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 3 hotel di lusso a Sperlonga
N. 4 hotel sulla spiaggia a Sperlonga
N. 5 hotel romantici a Sperlonga
Categoria hotel:4 stella/e — Virgilio Grand Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Virgilio Grand Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Virgilio Grand Hotel Sperlonga
Bb Arezzo
Grand Hotel Virgilio Sperlonga Lt
Virgilio Sperlonga
Sperlonga Virgilio Grand Hotel
Hotel Virgilio Grand Sperlonga
Virgilio Gr Hotel Sperlonga
Virgilio Grand Sperlonga

Se siete i proprietari o gestori di Virgilio Grand Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.