“"Che bella vacanza!!!"” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Villa Prato

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sperlonga
Agriturismo Villa Prato
Hai aggiunto Agriturismo Villa Prato ai Preferiti
Via Prato, 192, 04029 Sperlonga, Italia   |
Classificato al n.1 di 7 Altre sistemazioni a Sperlonga
Correggio, Italia
“"Che bella vacanza!!!"”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Dopo anni di hotel e villaggi con formule hall inclusive ( comprendenti "insistenti" inviti ad iniziative varie a qualunque ora della giornata) abbiamo scelto di provare l'esperienza dell'agriturismo per vivere una vacanza più rispettosa dei nostri tempi, più tranquilla. Cercavamo solo questo e abbiamo trovato molto di più.
L'ambiente sobrio ,ma di buon gusto, è molto accogliente ed è allietato dalla presenza di Paola e Alberto che sanno far sentire speciali tutti gli ospiti.
Ottima la cucina,piacevole la convivialità che si crea, grazie alla capacità dei padroni di casa,fra gli ospiti durante la cena.
Insomma "Villa Prato" permette al corpo e all'anima di godere di una vacanza rilassante e distensiva in un clima di gradita socievolezza.
Bella e suggestiva la cittadina si Sperlonga che si raggiunge facilmente a piedi, anche di sera,quando due passi in compagnia servono per "smaltire" un po' ,dopo le prelibatezze dell'abbondante cena.
E' un'esperienza da provare e da ripetere.
MartaEdo

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

01-07 Luglio 2012
Abbiamo scelto Villa Prato per una vacanza nella natura, ma comunque vicino al mare.
Devo confermare ampiamente tutte le recensioni positive su questo agriturismo. La cucina è a dir poco spettacolare: abbiamo mangiato cibi genuini cucinati a regola d'arte.La villa è circondata da un bellissimo giardino in cui nulla è lasciato al caso...una gioia per gli occhi (per il problema zanzare, presenti in tutti i giardini d'estate, basta mettersi un po' di Autan). Il mare si può raggiungere tranquillamente a piedi (c'è anche una convenzione con lo stabilimento La Nave..anch'esso molto bello). Il fatto poi di mangiare tutti nella stessa tavola è veramente una bella idea: abbiamo fatto amicizia e chiacchierato con gli altri commensali, passando delle piacevoli serate insieme.
Che dire...un grazie speciale a Paola ed Alberto per la bellissima vacanza che ci hanno fatto trascorrere. Ci torneremo sicuramente.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
genova
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

una vacanza in famiglia con 2 bimbi molto piccoli fuori dal classico circuito alberghiero, eccellente compromesso qualità/prezzo; paola (in sala) ed alberto (ai fornelli) riescono a gestire la situazione con grande professionalità e competenza, la qualità del cibo e del vino è eccellente ogni sera un menù diverso. le camere sono ampie e la pulizia è ottima. sei circondato da un'atmosfera all'insegna del territorio circostante, bellissimo il giardino, complimenti ai gestori, lo consiglio vivamente a chiunque e credo che alla prima occasione ci torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo scelto l'Agriturismo Villa Prato per soggiornare vicino a Formia, dove si è svolta una cerimonia dove la mia famiglia era invitata. Ci siamo arrivati dopo una ricerca in internet e le positive recensioni trovate su TripAdvisor. Devo dire che è piacevole confermare ed aumentare i già numerosi giudizi positivi su questa struttura. Le camere sono fresche, silenziose, confortevoli e molto pulite, il bagno è equipaggiato con l'indispensabile: doccia, lavandino e w.c. Il giardino è molto ampio, curato e si possono trovare splendidi alberi e fiori appartenenti al territorio alcuni di essi anche molto rari. Alla sera ci si può piacevolmente rilassare leggendo un libro e chiacchierando prima di andare a dormire. Uno dei punti di forza è comunque la cucina: i piatti che Paola e Alberto offrono ai propri ospiti sono deliziosi, preparati e presentati con cura, rispettosi delle tradizioni e dei prodotti del territorio, veramente una bontà. Se proprio devo trovare il classico "pelo nell'uovo", la cena manca solo del caffè e/o digestivo. Grazie a Paola anche per la disponibilità e la pazienza con le nostre "piccole pesti", che nella settimana in cui ci siamo trattenuti hanno un pò turbato la quiete dello splendido casolare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Abbiamo scelto un agriturismo perchè volevamo una vacanza rilassante e in mezzo alla natura. La meta era Sperlonga e i paesi vicini, mare, relax e passeggiate per scoprire zone sconosciute, e invece, inaspettatamente abbiamo scoperto un posto magico, dove l'accoglienza è un'arte, dove l'atmosfera è coinvolgente.
Paola ed Alberto sono due incredibili padroni di casa, sanno far sentire gli ospiti a casa propria, li coccolano con le loro colazioni gustose, con le loro cene dai sapori della tradizione con spunti sempre nuovi, con la loro disponibilità ed apertura al dialogo.
E così la nostra vacanza è diventata l'occasione per conoscere persone nuove, per rispoprire il piacere di chiaccherare dopo cena nel bellissimo giardino messo a disposizione degli ospiti.....ritrovare una dimensione più umana, conoscere persone speciali, ottime ragioni per tornare a Villa Prato.
Caterina

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Il viaggio era stato programmato a tavolino, per non perdere niente e vedere il più possibile, ma incontrare Paola e Alberto e la loro splendida accoglienza ci ha fatto subito cambiare i nostri progetti. Abbiamo visto si, tante cose ma grazie all'armonia che i nostri padroni di casa hanno saputo creare le abbiamo viste insieme agli amici che ci siamo fatti in quel magico posto che è Villa Prato...e vedere conoscere condividere insieme è sicuramente più stimolante. Avevamo previsto di fare solo la colazione, per altro ottima e sana e varia, ma dopo aver partecipato ad una cena...che delizia il cibo cucinato da Alberto e Paola!!! Il mare cristallino la bellezza dei paesaggi dei paesi e l'allegria del gruppo hanno fatto il resto: andate a Villa Prato e abbandonatevi, io di sicuro ci ritorno. Enrica

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

E' la seconda volta che prenotiamo l'Agriturismo Villa Prato a Sperlonga e debbo dire e dare a chi leggerà una piacevolissima ed inconfutabile conferma di questo agriturismo. Paola ed Alberto, padroni di casa gentilissimi, ci hanno accolto in un giardino da sogno, una cucina dai profumi mediterranei con spunti di creatività davvero gustosi, informazioni dettagliatissime sui luoghi da visitare e prodotti naturali da comprare.
Tutto questo nel segno di una bella sensibilità e semplicità d'animo di Paola ed Alberto.
Dino e Maria Luisa

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Villa Prato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Villa Prato

Indirizzo: Via Prato, 192, 04029 Sperlonga, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Sperlonga
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.1 di 7 Altre sistemazioni in Sperlonga
Fascia prezzo (per notte): €55
Agriturismo Villa Prato Hotel Sperlonga
Agriturismo Villa Prato Sperlonga

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Villa Prato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.