“Ottimo ci tornerò!!” 4 su 5 stelle

Al n.88 in classifica su 299 Ristoranti a Fiumicino
Fascia prezzo: USD 23 - USD 44
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: A Fiumicino ha finalmente aperto la trattoria "Amici miei". Il locale, che si trova in via della Pesca 47, per chi ricorda dove stava il bar "Le Famiglie Numerose" gestito da Anna e Carmine per tanti anni. Offriamo ottime specialita' a base di carne alla brace e pesce, pizzeria cotta nel forno a legna, primi di pasta fatta in casa di mare e monti. Il nome del ristorante e' dedicato a tutti i nostri clienti diventati "amici" nel Ristorante piu' piccolino che avevamo già a Isola Sacra – dicono Dino e Anna – La decisione di cucinare la carne a pochi passi dal mare non è contraddittoria, anzi rompe i tradizionali schemi della ristorazione di Fiumicino e da' la possibilità di far mangiare tutti insieme gli amanti della carne, della pizza e del pesce in un'unica tavolata. La vera star è la carne alla brace, di origine sia italiana che danese e sempre di altissima qualità. "Per quanto riguarda la cucina si basa su quella tipica romana e su quella partenopea". E' anche possibile mangiare pietanze a base di pesce freschissimo. Tra i primi piatti da provare ci sono i paccheri con melanzane e salsiccia, gnocchi alla Sorrentina e non ultimo il piatto "Fidati di Dino" (piatto del giorno a fantasia dello chef). I secondi, oltre alla tradizionale bistecca alla brace, vanno dalla tagliata al filetto, dalla salsiccia alla scaloppina. Il tutto con condimenti gustosi: ai funghi, al radicchio, ai 4 formaggi, al pepe verde, all'aceto balsamico. Ma per scoprire questo mondo non resta che andare da "Amici miei". Per quanto riguarda la pizza, secondo le esigenze dei cliente può essere fatta sia fina fina alla romana oppure alta napoletana con il "cornicione". "La più originale che abbiamo è quella che prende il nome del ristorante – dicono Dino e Anna – varia a seconda delle materie prime a disposizione del pizzaiolo ma anche a seconda del momento. Insomma cambia non proprio quotidianamente, ma forse addirittura di pizza in pizza. La cosa certa è che non è mai la stessa". È di qualità anche il reparto pasticceria, con dolci fatti in casa e sempre freschi. Da provare c'è sicuramente il tiramisù e la panna cotta. , più la sorpresa che varia ogni giorno. Buona anche la carta de vini, da abbinare alla carne, con etichette di origine campana. Per quanto riguarda la struttura, è ampia e si divide tra sala interna, veranda piccola e grande per un totale di circa 200 posti. Le sale al coperto sono dotate di aria climatizzata, "Amici Miei" è organizzato anche per gli eventi sportivi di Sky HD trasmessi in tv . "Siamo inoltre disponibili a organizzare qualsiasi tipi di festa, evento e cerimonia. Inoltre disponiamo di una sala ideale per riunioni politiche e di lavoro".
“Ottimo ci tornerò!!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

cena di mercoledì 23 maggio per 2 persone con prenotazione groupon.
Arrivati all'ingresso ci accoglie simpaticamente il proprietario che ci fa scegliere il tavolo che preferiamo e ci mette a nostro agio,per un attimo sembra che nessuno si accorga di te mentre dopo pochi istanti arriva la cameriera che ci propone un antipasto di mare semplice buono e freschissimo, il primo erano i scialatielli al cartoccio mai assaggiati prima ma ci tornero per fare il bis erano favolosi, il secondo ho scelto i calamari che oltre che freschi cucinati ad arte peccato forse che erano pochi, un gelato e un buon caffè. Per concludere sicuramente consigliato complimenti.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Rome, Lazio, Italy
“Proprio come me l'aspettavo....anzi, meglio!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

domenica 20 maggio eravamo in otto. Ristorante pieno (c'era una comunione e quindi immaginate il caos), e con la paura di rimanere li dimenticati.Cosa dire...niente di tutto questo. Sono stati velocissimi, simpaticissimi (sembrava quasi che fossimo di casa e non andati li per la prima volta) ed il cibo era fantastico ad un prezzo che definirei popolare. Peccato essere andati via di corsa perchè pioveva, ma la prossima volta che vengo ci tengo a dirvelo di persona quanto siamo stati bene....tra amici!!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cerveteri, Italia
“provare per credere!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

domenica 20 maggio...eravamo in 12 e all'ultimo minuto si sono aggiunte altre 4 persone...nonostante il ristorante era pieno(compreso un pranzo per una comunione),ci hanno subito trovato un'ottima sistemazione con una cordialità quasi mai trovata in altri ristoranti!
il proprietario e lo staff sono veramente gentili,anzi "amici"!
il cibo era delizioso,sia i piatti semplici sia quelli complessi!per non parlare dei dolci!e poi tutte cose fresche e preparate in giornata(tutto merito della cuoca teresa).E anche se alla fine eravamo in 16,il servizio è stato veloce ed efficiente!
l'atmosfera è semplice ed informale e si sta veramente bene..lo consiglio a tutti!
il rapporto qualità prezzo è ottimo:neanche 25 euro a testa...e poi non mi hanno nemmeno fatto pagare quello che ha consumato mio figlio..sicuramente in me hanno trovato un cliente soddisfatto che gli farà pubblicità!

“Ottimo...ci torno volentieri”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Pranzo sabato 12maggio 6 persone (di cui 4 groupon). Menu di pesce prezzo medio 25 €. Proprietario mlt cordiale e gentile, anche telefonicamente. Antipasto ottimo ricco e sfizioso, primo eccellente in particolare il cartoccio di scialatielli. Secondo buono con contorno ricco (ottima la cicoria e il rombo in crosta di patate, frittura abbondante e croccante). Buono sia il tira misi che il sorbetto. Servizio rapido ed efficiente. Lo consiglio vivamente, ci tornerò presto!

“veramente "amici miei"!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Avevamo provato prima la pizzeria con il buono Groupon e siamo stati trattati benissimo senza nessuna differenza con gli altri clienti!
Anzi... cortesia, simpatia e ottimo servizio, buona la pizza e l'antipasto ricco con fritti leggeri, buono il tiramisù!
Ho successivamente prenotato per una cena di compleanno x 22 persone e siamo stati BENISSIMO!!!
Tutto buono e abbondante servizio confidenziale, ma cortese e accurato, pizze gigante servite a spicchi per far mangiare tutti insieme. Serata riuscitissima.....che dire: torneremo appena possibile per provare i menù carne o pesce.
Complimenti al proprietario e a tutto lo staff! A presto

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Amici Miei hanno visto anche

Fiumicino, Provincia di Roma

Conosci Amici Miei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Amici Miei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.