“Come in un film!” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.85 in classifica su 280 Ristoranti a Fiumicino
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Come in un film!”
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Siamo capitati da Amelindo in una sera piovosa, seguendo il consiglio di un albergatore locale. All'ingresso il solito acquario dei ristoranti di mare, poi si entra in una delle svariate sale dove architetti ed arredatori sono entrati magari solo per abbuffarsi ma non hanno certamente esercitato le loro abilità.
I camerieri dall'aspetto ruspante e rigorosamente sovrappeso sono la testimonianza vivente della regola della casa : La quantità!
Le porzioni sono estremamente generose, con la mezza di spaghetti alla pescatora che abbiamo ordinato un cuoco francese ci avrebbe sfamato un tavolo da quattro ed il piatto di orata è proprio una grossa orata (Per una persona) sotto una montagna di patate al forno.
La qualità e discreta, ma dopo il secondo chilo chi pensa più alla qualità?
La cosa che mi farà tornare da Amelindo non sono gli spaghetti e nemmeno l'orata, è il campionario di umanità che popola il locale.
Usciti da un film di Alberto Sordi o di De Sica ecco i famiglioni romani che non ti aspettavi più di vedere : Padre in carne, mamma in tiro, nonna, nonno tanto rubizzo che ti viene voglia di gridare " ehi controllati la pressione !", pupa, pupo che armeggia con la forchetta come fosse un articolo sconosciuto, cugina grassa e cugino fico col gilè, tutti a svorticare fino all'ultima portata l'abbondanza di mare piovuta sulla tavola!
Mi è venuto il torcicollo a furia di girarmi a destra e sinistra ed al trentesimo calamaro fritto pensavo a Fellini e come avesse scelto parte del cast del Satyricon nel ristorante Benito e Gilberto al Vaticano : quanto aveva ragione!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Napoli, Italia
“rapporto qualità prezzo: ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Andiamo spesso in questo ristorante a Fiumicino e credo che il rapporto qualità prezzo sia davvero buono, si mangia bene (io adoro il risotto alla marinara e la frittura:buonissimi!) e le porzioni sono abbondanti! Però c'è troppa confusione soprattutto nei fine settimana, è necessario prenotare se non si vogliono aspettare ore prima che si liberi un tavolo! Andare in settimana sarebbe perfetto ...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Ottimo ristorante!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ottimo ristorante, sempre pieno nonostante la grandezza degli ambienti. Pesce di qualità e veramente ben cucinato...Da quando lo abbiamo scoperto ( e parliamo di anni) nulla ci ha fatto cambiare idea in proposito. Prezzi bassi se si considera la qualità e sopratutto la quantità delle portate. Ci torneremo!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Niente di che..”
2 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

..questo ristorante ci ha lasciati indifferenti. Si tratta di un grande locale, tipicamente per cerimonie e matrimoni, grande, dispersivo e rumoroso. Camerieri sbrigativi, tendenzialmente arroganti e "spocchiosi" e cucina senza la benchè minima creatività. La "botta di vita" è stata la frittura di calamari e gamberi, figuratevi....
Insomma, un locale rinomato e molto frequentato ma senza nessun merito. A Fiumicino c'è veramente di meglio da provare!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Ma il pesce dov'era?”
1 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato a cena con amici, a parte la confusione che regna sovrana, il pesce era congelato da fare schifo...
Per quanto riguarda le cozze non erano per niente selezionate, piccole, vuote e prive di sapore, si sentiva solo aglio e prezzemolo in bocca. La grigliata faceva pietà, mi veniva da piangere.
Credetemi, vengo dal Salento e di pesce me ne intendo.
Non ci tornerei nemneno gratis.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Amelindo hanno visto anche

Fiumicino, Provincia di Roma

Conosci Amelindo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Amelindo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.