“Mai più” 1 su 5 stelle
Recensione di Camping California

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Zonza
Camping California
Hai aggiunto Camping California ai Preferiti
Santa Lucia di Porto Vecchio, Zonza, Corsica, Francia   |
Classificato al n.10 di 24 Altre sistemazioni a Zonza
Genova, Italia
“Mai più”
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Nel volantino che ti danno quando vieni via c'è scritto: "...elegante campeggio...". Forse sarò cieca, ma di elegante non ho visto proprio nulla.
L'unica cosa bella di questo campeggio è la spiaggia, anche se purtroppo attaccata a quella "riservata" ai nudisti ma che di riservato non ha proprio nulla. Divisa solo da un cartello dove si comunica che da li in poi ti puoi spogliare completamente. Quindi abbastanza imbarazzante per famiglie con bambini vedere andare avanti ed indietro persone non più giovani, completamente nude.
Il campeggio molto grande, ombreggiato da alberi, ma con poche zone piane, la maggior parte in pendenza. Noi (tre tende), abbiamo cercato una parte più piana, ma scivolavamo sempre ed al mattino, al risveglio, ci trovavamo lo stesso in fondo ai piedi delle brande o materassini.
I servizi pochi, quindi code per bagno, lavaggio piatti, e per le docce, queste ultime di giorno avevano l'acqua bollente, mentre alla sera dalle 18.30 in poi (ora del rientro dal mare) era praticamente fredda. Scarsa pulizia dei bagni, fanghiglia da tutte le parti, insomma bisognava stare attenti alle scivolate ed a non sporcarsi.
Non esiste illuminazione notturna, bisogna attrezzarsi di torcia, dopo le 23 c'è il coprifuoco che va benissimo per la tranquillità, ma se succede di dover andare in bagno (tra l'altro lontano dalla tenda) di notte, completamente al buio o di stare male come è accaduto a me, è quasi un incubo.
Qualche campeggio l'ho girato e che ci siano gli insetti è normale, ma non ne ho mai trovato uno con così tante formiche (di tutte le dimensioni), quindi formicai da tutte le parti.
Del market non posso dire nulla perché non ne ho mai usufruito, siamo sempre andati a comperare al Géant Casìno di Porto Vecchio.
Undici giorni vissuti davvero male.
Casa dolce casa...☆

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Milan, Ohio
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Siamo appena rientrati da una vacanza di 10 gg in questo campeggio e vorrei dire al mondo che è l'ultimo posto in cui tornerei se capitassi in corsica. I bagni erano molto sporchi: il beauty case tra le gambe, il bambino in braccio da una parte e con l'altra mano gli lavavo i dentini e la faccia mentre lui era sospeso nell'aria. L'acqua delle docce (poche, visto che la coda di 15 minuti non te la toglieva nessuno) era bollente a mezzogiorno e fredda verso sera. Il sistema di riscaldamento dell'acqua è affidato a pannelli solari e, ovviamente, durante il mese di agosto la termoregolazione di fronte all'elevata richiesta d'acqua in determinate ore del giorno è una coraggiosa utopia. A terra, nei bagni, c'era così tanta acqua e così tanto sporco che riuscire a non spaccarsi le gambe era una fortuna. Mio figlio di 3 anni è volato (sull'inguardabile e indicibile) almeno 4 volte rischiando di farsi davvero male. La colonnina della corrente elettrica che avrebbe dovuto servire la nostra tenda NON funzionava (come tante altre). Significa niente frigorifero, niente luce, niente caricatore per le pile della torcia, niente di niente. C'era gente che per fare una telefonata si attaccava alle prese del phon in bagno con il telefonino (stile Phone Point dei paesi dimenticati dal mondo). La spiaggia del campeggio piccolissima era affollata, così tanto da non riuscire neanche a stendere l'asciugamano senza dover chiedere scusa a qualcuno per aver invaso lo spazio vitale. Il parcheggio polveroso delle auto attaccato alle tende (nella fattispecie la nostra), mangiavamo polvere, baguette e marmellata a colazione. La maggior parte dei campeggiatori italiani. Smontare e andarmene era l'istinto di ogni mattina, ma il disagio di spostare tutto con un bimbo così piccolo mi ha dato l'illusione e la speranza che qualcosa potesse cambiare prima della fine. Invece no. Felice di essere a casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
genova
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

ciao, io ho scopeto il camping california per caso nel 2001 e da allora ci ritorniamo ogni anno.
la posizione direttamente sulla spiaggia privata ed il mare, sono il punto di forza, soprattutto per chi vuole riposarsi ed essere in spiaggia senza fare tanti chilometri.
la pulizia è ottima, ci sono 2 ragazzi che lavano dalla mattina alla sera, la maggior parte di piazzuole sono all'ombra, il bar pizzeria lo frequento poco, lo spaccio (gestito separatamente) ha tutto e quello che non trovi eventualmete te lo fanno arrivare.
unico neo: è un pò caro.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Il campeggio California si trova ad una decina di km a sud di Porto Vecchio, Corsica del sud. Ha il pregio di trovarsi affacciato ad una baia idilliaca, accanto a Pinarello, con accesso diretto ed esclusivo. Mare turchese, acqua calda, spiaggia bianca (per una buona metà naturista per editto del sindaco!).
La struttura è spartana ed essenziale, ma buona. L'ombreggiatura è ottima. Pulito. I due gruppi sanitari sono abbastanza recenti e tenuti costantemente puliti. L'acqua calda sanitaria dovrebbe essere garantita da un gruppo di pannelli solari, che però risultano decisamente sottodimensionati per l'utenza del campeggio e la doccia è praticamente fredda. La cosa non è un problema se fa caldo, ma nelle giornate ventose e con bambini piccoli è un handicap non da poco (i più piccini si ammalavano frequentemente). Ha un ristorante dove si mangia discretamente, le pizze però non sono buone.
Il market ha l'essenziale, ma è ok.
Posizione ottima. Tranquillo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping California? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping California

Indirizzo: Santa Lucia di Porto Vecchio, Zonza, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Zonza
Classificato al n.10 di 24 Altre sistemazioni in Zonza
Camping California Hotel Zonza
Camping California Corsica/Zonza

Se siete i proprietari o gestori di Camping California, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.