“meno male” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Gouves, Creta, Grecia   |
Classificato al n.35 di 43 hotel a Gouves
“meno male”
2 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2010

avete un 60 70 % che vi vada bene e che faccciate delle vacanze nn belle ma almeno sufficienti per sopravvivere... il restante rischia di stare in stanze senza finesta con odore di fogna nei livelli cantina....
il cibo è riciclato e sempre il solito....nn sanno cucinare...
i letti li cambiano 2 volte la settimana per modo di dire....
piscina e un casino e spiaggia nn iclusa

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Da solo
  • Ebraico per primo
Nimis
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

prima di partire avevo letto le pessime recensioni ma ne avevo trovata una di agosto che mi avevarassicurata l'utente dichiarava di essersi ingrassata tre kg. in una settimana per la buona cucina, ottima pulizia ecc. (a questo punto penso che la Signora abbia vissuto in qualche villaggio sperduto dell'Africa nera) forse in quella settimana era avvenuto un miracolo perchè dal 4 all'11 settembre putroppo le condizioni corrispondevano in toto a quanto avevo letto di negativo. una mattina, non si è capito bene il perchè ai viaggiatori della phone and go è stato negato l'accesso alla colazione non tenendo conto della presenza anche di bambina, situazione che si è sbloccata dopo un'ora. a proposito di bambini per la colazione era presente solo latte condensato di un colorito roseo che nessuno osava affrontare. in sala da pranzo mancava sistematicamente qualcosa o le posate o i piatti, finivano le bibite ed i succhi di frutta ed i camerieri alle pressanti richieste di spiegazioni degli ospiti rispondevano con un laconico "sorry", Camerieri che erano molto impegnati a relazionarsi con le giovani vacanziere anzichè svolgere il loro lavoro quale sparecchiare i tavoli dando così modo agli ospiti in attesa di poter sedersi per mangiare (mi sono sparecchiata e pulita da sola la tavola più di qualche volta) e se richiamavi l'attenzione degli addetti ti rispondevano in modo maleducato . Era la prima volta che viaggiavo con la phone and go, non so se lo rifarò certo che d'ora in poi il Lyda Beach sarà un punto di riferimento più basso e negativo per considerare le condizioni delle strutture dei viaggi che andrò a fare.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
bergamo
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

sconsiglio vivamente di prenotare in questo hotel!!! Camere e pulizia al limite della decenza, scarsa varietà di cibo, stoviglie e piatti sporchi, per non parlare dell'assistente phone & go che non sapeva neanche da che parte era girato... un tre stelle che in italia non ne varrebbe neache una! una bella delusione e una vacanza rovinata!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
cornate d'adda
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Salve a tutti, sono appena tornato dal Lyda Beach di Creta e non ho potuto fare a meno di scrivere una recensione per cercare di dissuadere tutti voi dall'andare in questo villaggio di infima qualità.
Iniziamo dall'arrivo in villaggio, la consegna delle stanze è stata una catastrofe, famiglie composte da 4 persone chesi trovavano assegnate camere con 3 letti, noi, 4 amici, ci vediamo assegnata una camera doppia come grandezza con all'interno aggiunti 2 letti, si faceva fatica a camminare nella stanza, persone che si vedevano assegnate camere nelle quali all'interno c'era già gente che dormiva.
Passando alla camera vera e propria, ho potuto notare la scarsità di pulizia, le lenzuola non sono mai state cambiate in una settimana, il mio letto era sprovvisto di copriletto. Il bagno era qualcosa di strordinariamente orrido, passando sopra all'assenza del bidet che, come in molti posti, non esiste la doccia oltre ad essere estremamente piccola era così composta: 2 pannelli di plastica che rappresentavano i muri della doccia e come ante per chiudere era presente una micro tendina che non permetteva la completa chiusura, così che l'acqua poteva scorrere tranquillamente all'interno del bagno e allagare tutto quanto. Lo sciaquone del wc poneva altrettanti problemi bloccandosi molte volte.
Le posizioni delle camere sono piuttosto varie, al piano terra, che si trova sotto il livello della piscina, l'odore di fogna caratterizza tutte queste camere, al primo piano, o si trova una posizione fortunata, oppure ci si trova al di sopra del deposito della spazzatura, lascio immaginare a voi tutti come ci si sente quando il sole batte sopra questi sacchi carichi di pattumiera, unica nota positiva è la presenza dell'aria condizionata nelle camere, quando funziona.
La piscina piuttosto piccola è mal curata, sporca e l'acqua emana un odore molto molto preoccupante. Unica nota positiva è la presenza di lettini e ombrelloni.
Passiamo ora alle dolenti note, servizio bar e "ristorante":
partiamo dalle bevande; la birra era piuttosto accettabile, tipica delle formule all inclusive, l'acqua e le altre bevande alla spina erano terribili, sapori osceni a partire dalla coca-cola per finire con i succhi presenti a colazione.
Ma il top è raggiunto dal servizio "ristorante" o per meglio dire mensa collettiva, il cibo è pessimo, sempre lo stesso, la pasta è sconsigliata vivamente, il pesce è surgelato e orribile, la carne a volte mangiabile, altre volte inaccettabile, l'unica cosa che mi sento di salvare è la verdura e la feta, tutto il resto è immangibile, pessimo e mal cucinato.
Mi raccomando, non bevete il caffè dalla macchinetta presente al bar, io personalmente non lo definirei mai caffè.
La spiaggia di fronte al villaggio è attrezzata con ombrelloni e lettini al prezzo di €6,00 al giorno.
Il personale del villaggio è piuttosto cortese e non rifiuta mai i favori che chiedete.
Per terminare questa mia recensione voglio sconsigliare vivamente a chiunque voglia andare a Creta di soggiornare al Lyda Beach se vuole passare una vacanza tranquilla e ben servita.
Arrivederci a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Cuggiono, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Concordo pienamente la recensione di Solemare031,
anch'io ho prenotato prima di leggere qualsiasi cosa sul posto e dopo aver letto le recensioni mi era quasi passata la voglia di partire,ma poi non mi sono pentito assolutamente di quello che ho trovato.Camera pulita con vista mare sopra il pub,ma con chiusa la finestra non si sentiva quasi nulla di ciò che succedeva sotto di noi.In piscina ci siamo stati soli i primi due giorni e nulla da dire,anche perchè se uno va in un posto del genere al mare,che ci sta a fare in piscina???Il mangiare era nella media,abbondante e vario.al massimo dovevi aspettare qualche minuto per aspettare piatti o posate.Il personale era socievole e faceva di tutto per capirti e aiutarti.
Il mare è bellissimo e volendo basta noleggiare uno scooter a prezzi modici per vedere altre fantastiche spiagge.
Anch'io ho delle lamentele riguardo l'assistenza Phone&Go perchè non ha spiegato per nulla alcune cose,preoccupandosi solamente di vendere le escursioni.
In conclusione direi che alcune pessime recensioni sono un'esagerazione,e sono una piccola parte delle migliaia di persone che ci hanno soggiornato.Come mai si leggono pochi commenti positivi??perchè se uno è rimasto scontento lo deve dire subito al mondo intero??

• Ha soggiornato in Agosto 2010
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Sono stato al Lyda Beach dal 21 al 28 agosto 2010. Solo dopo aver prenotato e ben pagato in una maleaugurata agenzia di viaggi avevo letto le recensioni su questo sito ALLARMANDOMI. Poi dopo essermi consultato un pò in giro ho pensato ai soliti commenti di gente altamente pretenziosa. E invece NO. Ogni recensione negativa è totalmente vera. Chi può eviti o paghi la penale x cambiare struttura, vale la pena pagare ogni penale pur di cambiare. Tante stanze di questa struttura sono state ricavate da ex scantinati e noi siam stati confinati in una di quelle, una vera e propria grotta, per 4 giorni finchè al 4° giorno ci hanno cambiato la stanza con una più decente. Una cosa molto sgradevole e tipica dell'albergo è il "consueto" odore di fogna che si sente insistentemente per tutto il piano seminterrato e nelle vicinanze della piscina. L'acqua calda per farsi la doccia poi è davvero difficile trovarla. Il cibo è di scarsa varietà ma anche di bassa qualità, ho potuto notare che alcuni cibi avanzati negli appositi contenitori venivano poi riutilizzati il giorno dopo per fare altre pietanze (al palato il gusto di un cibo del giorno prima lo si riconosce). L'operatore della Phone & Go non è stato minimamente in grado di dare un servizio di informazioni completo e né ha mai fatto vera e propria "consulenza professionale" bensì ha tenuto un discorso il primo giorno dove sembrava ripetere a memoria le solite cose che sanno già tutti. Inoltre logisticamente la struttura è ubicata in una zona di Creta altamente infelice, scomoda ed incastrata dove a piedi non si va ovunque per cui è praticamente obbligatorio noleggiare un'auto e spostarsi di svariati km. Unica nota positiva: il personale, di grande gentilezza e grande disponibilità, oltretutto la receptionist parlava un italiano perfetto. In tutto questo si può concludere dicendo che la struttura, che viene spacciata per un 3 stelle, in realtà sfiora il 2 stelle... diciamo anche una stella e mezzo. A tutto questo si è aggiunta la sfortuna di 2 famiglie lombarde, persone di rara maleducazione, che rendevano tanti momenti davvero una vera e propria agonia a causa del loro modo indiscreto e pessimo di lamentarsi di ogni cosa.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

siamo arrivati in hotel molto stanchi dopo 5 ore di ritardo del volo.
Alle sei della mattina volevamo solo riposarci un po e sistemarci nella camera...bene...abbiamo trovato un camera sporca con mobili marci per l'umidità sottoterra ed il lavandino otturato da pezzi di carta igenica! Fortunatamente però dopo esserci lamentati verso le 11 del mattino ci è stata data una sistemazione diversa e molto più accettabile...non da grand hotel ma giusta per il prezzo basso del soggiorno.
purtroppo però questo hotel ha una scarsa igene e spesso il personale e mal disposto. niente tv in nessuna camera dell'albergo...e il cibo....beh dico solo pasta col ketchup al posto del sugo...e quel poco pesce di gomma....piatti sporchi da guardare prima di prenderli....la struttura esternamente è bella lo è anche la piscina ma di notte si dorme a fatica per i giovani che fanno movida fuori dalle camere ed usufruiscono della piscina a qualsiasi ora...beh....ci siamo accontentati il mare era bello e la vacanza è passata lostesso ma ahimè no non ci tornerei al lyda....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Lyda Beach Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lyda Beach Apartments

Indirizzo: Gouves, Creta, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Gouves
Cucinino Piscina
N. 17 hotel di lusso a Gouves
Categoria hotel:4 stella/e — Lyda Beach Apartments 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lyda Beach Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lyda Hotel Creta
Lyda Beach Apartments Hotel Gouves
Lyda Beach Apartments Gouves, Creta

Se siete i proprietari o gestori di Lyda Beach Apartments, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.