“che obrobrio” 1 su 5 stelle

Classificato al n.34 di 42 hotel a Gouves
cornate d'adda
“che obrobrio”
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Salve a tutti, sono appena tornato dal Lyda Beach di Creta e non ho potuto fare a meno di scrivere una recensione per cercare di dissuadere tutti voi dall'andare in questo villaggio di infima qualità.
Iniziamo dall'arrivo in villaggio, la consegna delle stanze è stata una catastrofe, famiglie composte da 4 persone chesi trovavano assegnate camere con 3 letti, noi, 4 amici, ci vediamo assegnata una camera doppia come grandezza con all'interno aggiunti 2 letti, si faceva fatica a camminare nella stanza, persone che si vedevano assegnate camere nelle quali all'interno c'era già gente che dormiva.
Passando alla camera vera e propria, ho potuto notare la scarsità di pulizia, le lenzuola non sono mai state cambiate in una settimana, il mio letto era sprovvisto di copriletto. Il bagno era qualcosa di strordinariamente orrido, passando sopra all'assenza del bidet che, come in molti posti, non esiste la doccia oltre ad essere estremamente piccola era così composta: 2 pannelli di plastica che rappresentavano i muri della doccia e come ante per chiudere era presente una micro tendina che non permetteva la completa chiusura, così che l'acqua poteva scorrere tranquillamente all'interno del bagno e allagare tutto quanto. Lo sciaquone del wc poneva altrettanti problemi bloccandosi molte volte.
Le posizioni delle camere sono piuttosto varie, al piano terra, che si trova sotto il livello della piscina, l'odore di fogna caratterizza tutte queste camere, al primo piano, o si trova una posizione fortunata, oppure ci si trova al di sopra del deposito della spazzatura, lascio immaginare a voi tutti come ci si sente quando il sole batte sopra questi sacchi carichi di pattumiera, unica nota positiva è la presenza dell'aria condizionata nelle camere, quando funziona.
La piscina piuttosto piccola è mal curata, sporca e l'acqua emana un odore molto molto preoccupante. Unica nota positiva è la presenza di lettini e ombrelloni.
Passiamo ora alle dolenti note, servizio bar e "ristorante":
partiamo dalle bevande; la birra era piuttosto accettabile, tipica delle formule all inclusive, l'acqua e le altre bevande alla spina erano terribili, sapori osceni a partire dalla coca-cola per finire con i succhi presenti a colazione.
Ma il top è raggiunto dal servizio "ristorante" o per meglio dire mensa collettiva, il cibo è pessimo, sempre lo stesso, la pasta è sconsigliata vivamente, il pesce è surgelato e orribile, la carne a volte mangiabile, altre volte inaccettabile, l'unica cosa che mi sento di salvare è la verdura e la feta, tutto il resto è immangibile, pessimo e mal cucinato.
Mi raccomando, non bevete il caffè dalla macchinetta presente al bar, io personalmente non lo definirei mai caffè.
La spiaggia di fronte al villaggio è attrezzata con ombrelloni e lettini al prezzo di €6,00 al giorno.
Il personale del villaggio è piuttosto cortese e non rifiuta mai i favori che chiedete.
Per terminare questa mia recensione voglio sconsigliare vivamente a chiunque voglia andare a Creta di soggiornare al Lyda Beach se vuole passare una vacanza tranquilla e ben servita.
Arrivederci a tutti

Da solo
  • Ebraico per primo
Cuggiono, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Concordo pienamente la recensione di Solemare031,
anch'io ho prenotato prima di leggere qualsiasi cosa sul posto e dopo aver letto le recensioni mi era quasi passata la voglia di partire,ma poi non mi sono pentito assolutamente di quello che ho trovato.Camera pulita con vista mare sopra il pub,ma con chiusa la finestra non si sentiva quasi nulla di ciò che succedeva sotto di noi.In piscina ci siamo stati soli i primi due giorni e nulla da dire,anche perchè se uno va in un posto del genere al mare,che ci sta a fare in piscina???Il mangiare era nella media,abbondante e vario.al massimo dovevi aspettare qualche minuto per aspettare piatti o posate.Il personale era socievole e faceva di tutto per capirti e aiutarti.
Il mare è bellissimo e volendo basta noleggiare uno scooter a prezzi modici per vedere altre fantastiche spiagge.
Anch'io ho delle lamentele riguardo l'assistenza Phone&Go perchè non ha spiegato per nulla alcune cose,preoccupandosi solamente di vendere le escursioni.
In conclusione direi che alcune pessime recensioni sono un'esagerazione,e sono una piccola parte delle migliaia di persone che ci hanno soggiornato.Come mai si leggono pochi commenti positivi??perchè se uno è rimasto scontento lo deve dire subito al mondo intero??

• Ha soggiornato in Agosto 2010
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Sono stato al Lyda Beach dal 21 al 28 agosto 2010. Solo dopo aver prenotato e ben pagato in una maleaugurata agenzia di viaggi avevo letto le recensioni su questo sito ALLARMANDOMI. Poi dopo essermi consultato un pò in giro ho pensato ai soliti commenti di gente altamente pretenziosa. E invece NO. Ogni recensione negativa è totalmente vera. Chi può eviti o paghi la penale x cambiare struttura, vale la pena pagare ogni penale pur di cambiare. Tante stanze di questa struttura sono state ricavate da ex scantinati e noi siam stati confinati in una di quelle, una vera e propria grotta, per 4 giorni finchè al 4° giorno ci hanno cambiato la stanza con una più decente. Una cosa molto sgradevole e tipica dell'albergo è il "consueto" odore di fogna che si sente insistentemente per tutto il piano seminterrato e nelle vicinanze della piscina. L'acqua calda per farsi la doccia poi è davvero difficile trovarla. Il cibo è di scarsa varietà ma anche di bassa qualità, ho potuto notare che alcuni cibi avanzati negli appositi contenitori venivano poi riutilizzati il giorno dopo per fare altre pietanze (al palato il gusto di un cibo del giorno prima lo si riconosce). L'operatore della Phone & Go non è stato minimamente in grado di dare un servizio di informazioni completo e né ha mai fatto vera e propria "consulenza professionale" bensì ha tenuto un discorso il primo giorno dove sembrava ripetere a memoria le solite cose che sanno già tutti. Inoltre logisticamente la struttura è ubicata in una zona di Creta altamente infelice, scomoda ed incastrata dove a piedi non si va ovunque per cui è praticamente obbligatorio noleggiare un'auto e spostarsi di svariati km. Unica nota positiva: il personale, di grande gentilezza e grande disponibilità, oltretutto la receptionist parlava un italiano perfetto. In tutto questo si può concludere dicendo che la struttura, che viene spacciata per un 3 stelle, in realtà sfiora il 2 stelle... diciamo anche una stella e mezzo. A tutto questo si è aggiunta la sfortuna di 2 famiglie lombarde, persone di rara maleducazione, che rendevano tanti momenti davvero una vera e propria agonia a causa del loro modo indiscreto e pessimo di lamentarsi di ogni cosa.

Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

siamo arrivati in hotel molto stanchi dopo 5 ore di ritardo del volo.
Alle sei della mattina volevamo solo riposarci un po e sistemarci nella camera...bene...abbiamo trovato un camera sporca con mobili marci per l'umidità sottoterra ed il lavandino otturato da pezzi di carta igenica! Fortunatamente però dopo esserci lamentati verso le 11 del mattino ci è stata data una sistemazione diversa e molto più accettabile...non da grand hotel ma giusta per il prezzo basso del soggiorno.
purtroppo però questo hotel ha una scarsa igene e spesso il personale e mal disposto. niente tv in nessuna camera dell'albergo...e il cibo....beh dico solo pasta col ketchup al posto del sugo...e quel poco pesce di gomma....piatti sporchi da guardare prima di prenderli....la struttura esternamente è bella lo è anche la piscina ma di notte si dorme a fatica per i giovani che fanno movida fuori dalle camere ed usufruiscono della piscina a qualsiasi ora...beh....ci siamo accontentati il mare era bello e la vacanza è passata lostesso ma ahimè no non ci tornerei al lyda....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

Lyda Beach...leggendo le recensioni sono stata sul punto di annullare tutto il giorno prima di partire! E invece....siamo stati bene, nessuna camera nel seminterrato, nessun letto a terra, nessun animale strano in camera nè nell'hotel in generale. C'è da dire che è un 3 stelle ragionevole, si, la pulizia non è il loro forte ma sicuramente non ti lasciano sguazzare nella sporcizia! Il cibo era buonissimo e vario e abbondante! Credo di aver preso almeno 3 chili in 7 gg e non sono di bocca buona! La piscina era pulita ma al 3° giorno era inutilizzabile! Sentivamo i filtri andare 24 ore su 24 ma effettivamente non potevano tenerla pulitissima visto che quasi tutti gli ospiti (piuttosto che attraversare la strada e andare al mare!) erano li dal mattino alla sera! La posizione non è fantastica, vita notturna pari a zero ma proprio li accanto c'è un noleggio auto-moto a prezzi ragionevoli! Insomma.... se volete una vacanza nell'ozio totale ve lo consiglio, mare e sole sono fantastici! Se cercate altro.... non andate li, richiede inventiva e voglia di esplorare! Nota stonata...il tour operator PHONE AND GO: ecco, questo ve lo SCONSIGLIO VIVAMENTE! Organizzazione pari a zero, assistenti poco attivi, poco informati anche sull'hotel in cui soggiornano con i clienti! Bocciati! Sanno solo prendere i soldi per le gite organizzate ma non sanno dirti nulla di più! Ah il personale! parlano quasi tutti italiano e sono davvero socievoli, ma non aspettatevi molto altro! ;o)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

Siamo rientrati questa mattina.Pulizia davvero scarsa (quando la fanno!) l'altro giorno sono dovuta andare a chiedere gli asciugamani perchè non solo non li avevano cambiati, ma li avevano lasciati per terra in bagno!!. Lo vendono come all inclusive, ma il mangiare è scarso e poco vario, se non si va subito non si trova quasi nulla, spesso e volentieri i boccioni dell'acqua sono vuoti, a pranzo/cena spesso non ci sono i bicchieri e le posate. Se si torna in albergo alla sera tardi le macchine che distribuiscono le bevante, tutte con un sapore pessimo, sono chiuse. Le camere poi...dipende quale ti danno, a noi hanno dato quelle sotto, praticamente scantinato, ma siamo stati fortunati c'era la finestra, alcune non ce l'hanno. Se potete, evitate di andarci

1 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Non tanto bisogna stare lontano dalla Soluzione Roulet, quanto dalle struttute Phone e Go di Creta....quando siamo arrivati, non contento della prima sistemazione "roulettata" ho chiesto la possibilità di spostarmi in un'altra loro stuttura (molti non lo sanno ma lo si può fare solo nel pacchetto roulet).
Ero sicuro di trovare tra le strutture quella che più mi piaceva...E' stato un incubo...ne ho viste tre Il Lyda beach, Eri beach, Creta beach Hotel......forse solo l'ultimo si salva perchè disperso sulla montagna e c' è un gran silezio, ma scomodo per la vita di mare.
SCONSIGLIO a tutti la roulet a creta perchè non rimarreste soddisfatti dell'isola che merita veramente tanto...alla fine abbiamo fatto tantissimi km di macchina (perchè li bisogna farli) e abbiamo trovato spiagge bellissime...rispetto aglil scogli viscidi e scivolosi che ci sono nelle coste turistiche!!
Affitate la macchina, partite presto e troverete ottime spiagge!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Lyda Beach Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lyda Beach Apartments

Indirizzo: Gouves, Creta, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Gouves
Cucinino Piscina
N. 18 hotel di lusso a Gouves
Categoria hotel:4 stella/e — Lyda Beach Apartments 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lyda Beach Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lyda Beach Apartments Hotel Gouves
Lyda Hotel Creta
Lyda Beach Apartments Gouves, Creta

Se siete i proprietari o gestori di Lyda Beach Apartments, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.