“mai visto di peggio” 1 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 44 hotel a Gouves
modena
“mai visto di peggio”
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2008

Negli ultimi 12 anni ho avuto la fortuna di vedere villaggi in 9 diversi paesi del mondo, e non mi sono mai trovato in una situazione tanto sgradevole. Quello che le foto, già più che sufficienti, non riescono a raccontare è la "scarsa organizzazione" da parte delle operator italiano, due esempi su tutto: la ragazza che ci ha prenotato il tour a Santorini si è "dimenticata" di dirci che la cena (?) sul traghetto sarebbe stata servita alle 17.30!!!; la stessa ragazza ci ha noleggiato un'auto con franchigie (dichiarate) enormi, lo stesso noleggio effettuato presso la reception 5 giorni dopo, allo stesso prezzo, aveva le stesse coperture senza scoperti...
La varietà e la qualità della ristorazione non sono certo adeguati alla categoria assegnata (nota: si può cenare fino alle 21.15...), la spiaggia è ancora peggio, e la mancanza di igiene è stata una costante.
Nel complesso è stata una vacanza da dimenticare.
Mi rammarico di non avere letto prima le altre recensioni.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

346 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

italy
1 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2008

SPIAGGIA-OMBRELLONI
La spiaggia era grandissima e ben attrezzata di lettini, sempre sufficienti per gli ospiti, peccato che gli ombrelloni non c'erano, su un centinaio di postazioni, di ombrelloni a malapena ce ne saranno stati trenta, e quei pochi che c'erano erano pressochè rotti, bucati e arruginiti, diversi ospiti hanno fatto anche delle foto di questi. Tutte le mattine se si voleva "accaparrarsi" un ombrellone bisognava scendere in spiaggia alle 7.30, mettersi in fila ad aspettare che il bagnino aprisse il gabbiotto e cominciare poi liti e discussioni nel caso in cui, nonostante la fila, una volta arrivato il tuo turno gli ombrelloni fossero esauriti.
Nel caso invece in cui riuscivi ad avere un ombrellone era praticamente d'obbligo non abbandonare la postazione, il rischio era il furto dell'ombrellone (non dei lettini!), più o meno lecito, da parte di chi, giustamente in vacanza si alzava più tardi e scendeva in spiaggia quando ormai la distribuzione dei preziosissimi ombrelloni era finita.

PULIZIA
Nelle stanze venivano rifatti solamente i letti, i pavimenti non venivano spazzati ma solo passati con uno straccio che veniva utilizzato più volte senza essere risciacquato per diverse stanze, la sporcizia sul pavimento quindi non veniva assolutamente rimossa. I miei figli hanno rovesciato delle noccioline al terzo giorno che eravamo là e là sono rimaste fino al mattino della nostra partenza.
Il bagno della camera veniva solamente passato con uno straccio con le stesse modalità di quello dei pavimenti, per due settimane, sulla mensola del bagno sono rimaste indisturbate macchie di sapone e dentifricio fino alla partenza.
Boccette di sapone e shampoo non sono mai stati ridistribuiti dal primo giorno all'ultimo (fortunatamente avevamo portato i nostri da casa).
Dopo tre giorni di sporco abbiamo chiesto alla reception perfavore di farci fare davvero le pulizie, soprattutto in bagno, ci hanno risposto vabene ma poi alla fine le pulizie hanno continuato a farle a modo loro.
I bagni della piscina erano una cosa impraticabile, persino l'animazione ne sconsigliava l'utilizzo.

MEDICO
Il medico non parlava e non comprendeva neppure mezza parola di italiano.

RISTORANTE
Il personale di servizio nel ristorante era molto scortese, faticava a servirti (solo bevande, perchè il resto era buffet) e a ripulirti il tavolo se lo trovavi sporco e ancora apparecchiato dagli ospiti precedenti. Tra una portata e l'altra dovevi chiamarli tu per farti portare via i piatti sporchi e la maggior parte delle volte facevano finta di non vederti e se per caso provavi a insistere un po' di più la parola che saltava fuori era "italiano mafioso".
Una sera i bambini avevano ordinato coca-cola, arrivata la coca-cola hanno richiesto un the freddo, il cameriere ha contato i bicchieri sul tavolo e ha precisato che ce n'erano tanti quanto i commensali e che non capiva perchè stavamo chiedendo ancora da bere, ho dovuto discutere per avere un thè freddo in più!
Ci servivano da bere sempre a metà pranzo, quando avevamo già fatto il giro della seconda portata.
Una sera abbiamo addirittura trovato una mosca nel vino e una volta segnalata la cosa ci è stato risposto che il vino era sicuramente più gustoso con la mosca ... era un moscato! Battuta povera di spirito. Nei giorni successivi si è riverificata la stessa cosa e a quel punto ho preteso intervenisse il metre che molto seraficamente mi ha risposto che le mosche volano e che lui non poteva impedire alle mosche di andare a volare nel nostro vino!!!! Alla fine per metterci a tacere ci ha offerto una bottiglia di vino greco sigillata aperta davanti a noi ...
Più di una volta ci siamo fatti cambiare i bicchieri in tavola perchè sporchi.
Nelle aeree caffè i cucchiaini erano sporchi, bisognava "scavare" nel cestino per vedere di trovarne qualcuno pulito.

• piaciuto di più — il mare
  • piaciuto di meno — il villaggio
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Settimo Torinese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2008

Ho letto le recensioni già pubblicate e mi auguro vivamente che la situazioni sia realmente cambiata. Quanto sto per scrivere è ampiamente vissuto, documentato e condiviso da molte altre coppie che, come noi, sono rimaste deluse dal Marina Beach Hotel.

E' passato un po' di tempo dal mio soggiorno in questa struttura ma il ricordo è ancora vivido e, purtroppo, non bello.
La camera che ci è stata assegnata era vista mare/porto turistico (MARINA), spartana e sporca. La sporcizia è stata una costante per le due settimane di vacanza. Per avere un asciugamano pulito, uno in due per giorni, bisognava fare un'imboscata al personale. Dopo questa vacanza abbiamo deciso di mettere in valigia sempre, anche per i 5 stelle, un asciugamano... non si sa mai.

# IL PERSONALE
Scortese, nonostante il nostro eterno sorriso e comprensione (anche se è il loro lavoro, stanno comunque lavorando), mediamente poco preparato e visibilmente poco incentivato.

# LA STRUTTURA
Grande struttura, con un grande potenziale, ma mal gestita e sporca. Assolutamente non è un 5 stelle, ma neanche un 3 stelle italiano. Anni luce da un 5 stelle egiziano.
La cucina è particolarmente orientata a quella teutonica, ovviamente per la massiccia presenza di turisti del nord Europa.
La spiaggia, attrezzata e gratuita, era tale da far rimpiangere la Liguria. Terra mista sabbia, il porto turistico alle spalle e molo artificiale (roccia) di confine.

# LA ZONA
Poco oltre l'hotel, finiti ristoranti e noleggi auto, una distesa di spiaggia, sempre mista terra, ma molto ampia e deserta. Alla fine un centro di ricerca di biologia marina, con acquario, da visitare.
Creta è molto bella, non c'è dubbio, e dall'Hotel Marina è possibile affittare un qualsiasi mezzo, subito attorno all'hotel, per visitarla per intero. A pochi chilometri una fermata dell'autobus per raggiungere la capitale ed i paesi limitrofi.

• piaciuto di più — Tutto a parte il Marina Beach Hotel
  • piaciuto di meno — Il Marina Beach Hotel
  • Ha soggiornato in Luglio 2006, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Strowberry_70 da Jesi
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2007

Ho lavorato al Marina Beach Hotel di Gouves come animatrice sportiva nel 1999 e nel 2000 da aprile a settembre inoltrato in entrambe le due stagioni. Sono ritornata al Marina non come villeggiante ma come visitatrice (di colleghi che ancora lavorano in questa struttura) la scorsa estate a settmbre 2007.

Consiglierei questa struttura a chiunque voglia trascorrere una vacanza in un' ottima struttura a 4 stelle, nel confort piu' totale, coccolato sia dal personale dell'hotel, che dallo staff di animazione, e che intenda degustare un' ottima cucina sia locale che internazionale, compresa la cucina italiana.

La struttura e' costituita da due corpi centrali con camere standard e superior vista mare o vista giardini, e da un innumerevole serie di bungalow tutti con entrata indipendente sui giardini ricchissimi di piante, palme vegetazione di ogni genere e fiori coloratissimi e profumatissimi. Nel corpo centrale della struttura oltre ad esserci una reception enorme, ci sono diversi negozi, un minimarket interno, una grande sala conferenze, una palestra con centro massaggi, sauna e idromassaggio. Ci sono inoltre 4 grandi piscine. la prima quella piu' centrale e' molto grande , ed e' il fulcro , se vogliamo dell'attivita' di animazione. Nella stessa zona c'e' una piscina dai bassi fondali per bambini, che possono divertirsi e sguazzare sotto agli occhi dei loro genitori. Se desiderate stare piu' tranquilli ci sono in sequenza, una grande piscina coperta, ed un'altra piscina nelle vicinanze dei bungalows quest'ultima immersa nel verde con bar al suo interno .. (proprio cosi' si possono consumare coktails stando comodamente seduti sugli sgabelli "acquatici").

Bars: Il Marina e' dotato di 3 bars di cui 1 bar al coperto (bar centrale dove vengono serviti drinks fino a tarda notte), uno snak bar / tavola calda self service funzionante nelle ore diurne dalla mattina alla sera, e un bar acquatico all'interno di una delle piscine.

Ristoranti: 1 snack bar che fa anche servizio di tavola calda con pasti freddi e caldi per tutti coloro che non hanno prenotato la pensione completa e vogliono gustarsi uno snack senza uscire dalla struttura. Il ristorante principale e' grandissimo e fornitissimo di ottimo cibo. Puo' essere sia a buffet che con servizio a' la carte, ma il buffet e' veramente strabiliante. Infatti uno stuolo di chefs tra i piu' rinomati della zona preparano un'infinita' di leccornie che variano giornalmente. C'e' un grandissmo buffet con pesce e formaggi costituito da vere e proprie sculture artistiche realizzate con il cibo ... e' un peccato disfarle per servisi del cibo. Per gli amanti dei dolci c'e' infine un buffet di dolci infinito ... (se desiderate mangiare ottimamente e metter su anche qualche chilo, questo e' il luogo ideale!!!). Essendo stata impiegata al marina beach hotel tra i menbri dello staff, vi comunico che le cucine sono pulitissime, e seguono tutti gli standard necessari per produrre cibo sano ed evitare una qualsiasi forma di contaminazione. Fidatevi! Cio' va detto soprattutto a coloro che hanno bambini piccini).

Staff di animazione: quando ho lavorato al Marina avevamo un fornitissimo programma di animazione che comprendeva moltissime attivita' sportive diurne ( come ginnastica di risveglio muscolare per anziani, acquagym, aerobica, pallavolo in spiaggia, tornei di pallanuoto, tornei di basket, tornei di calcetto, tornei di ping-pong,tornei di freccette , minigolf, gioco aperitivo e giochi vari per permettere ai turisti e ai giovani di conoscersi e socializzare tra di loro. Alla sera avevamo un curato carnet di spettacoli tra cui il cabaret, lo spettacolo del fuoco, due musicalls, serate danzanti a tema sia per i piu' giovani che per le coppie piu' anzianotte, una serata greca con ballerini locali che si svolgeva intorno alla piscina principale. Ora l'animazione e' curata dalla Settemari, ma sono sicura che siano validi e che organizzino parecchie attivita', come facevamo noi della planet.

Miniclub: i piu' piccini erano costantemente seguiti quotidianamente dallo staff miniclub (indipendente da quello di animazionex adulti)che organizzavano un' infinita serie di attivita' ricreative per tenere impegnati anche i piu' piccoli.

Servizio diving: aperto tutti giorni. Venivano organizzati corsi di immersione a pagamento in piscina per i non esperti, e vere e proprie immersioni di gruppo nell'egeo per tutti coloro che avevano il brevetto di immersione. Le apparecchiature erano a noleggio ad ore o giornalmente.

Pulizia: struttura estremamente pulita sia nelle camere che nei locali comuni. A volte il personale delle pulizie rifaceva le camere anche due volte al giorno ed era sempre a disposizione.

Presente servizio di lavanderia e stireria, e baby-sitting su richiesta.

L'hotel si trova a pochi minuti a piedi dal centro di Gouves, a 20 minuti di autobus dalla citta' capoluogo di Herakleion, a 10 minuti di taxi dal centro di Xersonissos (dove ci sono moltissimi locali, ristoranti, bars , disco-pubs e discoteche). Inoltre e' direttamente sul mare (basta attraversare la strada dal retro dell'hotel e si e' su una spiaggia di sabbia.) Il mare e' pulito, basta spostarsi di circa 200-500 metri e si trovano spiaggette di sassi, molto piu' limpide e pulite delle spiaggie di sabbia!
Ma se volete trovarvi in un vero paradiso e credere di essere ai tropici , vi prego andate a visitare l'isoletta di Xrissi' a sud di Creta (si prende il battello da Ierapetra (punta a sud est di Creta)e si arriva con mezz'ora di navigazione)... troverete un paesaggio mozzafiato e un mare cosi' azzurro, cosi' cristallino che appena l'ho visto mi sono scese le lacrime dall'emozione e dalla felicita'! Non perdete l'escursione all'isola di Xrissi'mi raccomando!!!!

Non ho altro da aggiungere .... in conclusione e' questa un'ottima struttura che consiglierei a tutti, sia a giovani, ai single, alle famiglie, alle coppie in fuga romantica ... ai piu' anziani insomma a tutte le fasce d'eta'! Ottimo livello generale.

Buon viaggio!

Ps: i Greci sono estremamente ospitali e gentili, inoltre in hotel parlano tutti diverse lingue straniere italiano compreso.

• piaciuto di più — la pulizia, l'organizzazione della struttura, la vicinanza al mare, la gentilezza del personale, L'ottima qualita' del cibo.
  • piaciuto di meno — mi e' piaciuto tutto!
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
pisa
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2007

Ciao a tutti, ho trascorso una settimana in questo hotel e devo dire che sono stato veramente bene!!!
partiamo dalla struttura: è nuova e immersa nel verde, è praticamente sul mare 1 minuto(anche se la spiaggia non è il massimo) dove vengono forniti sdraio ed ombrelloni.
camere: a me è capitata vista mare:-) Non sono grandissime, ma nuove e pulite.
cucina: il buffet è continentale e devo dire che ho sempre mangiato bene soprattutto per quanto riguarda i piatti tipici. Il ristorante è sempre pulito.
animazione: sempre presente, il giorno sport in piscina e in spiaggia, e la sera sempre spettacoli.
posizione: è al centro della parte nord dell'isola, vicino alle zone più turistiche, con locali notturni. Per trovare spiaggie belle e le città invece bisogna fare un po' di strada(macchina o bus di linea).
insomma, un hotel che consiglierei a chi vuole andare a Creta!!!
Per maggiori info e dettagli potete scrivermi mandrakigno@tiscali.it

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Club Marmara Marina Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Marmara Marina Beach

Indirizzo: Kato Gouves, Gouves, Creta GR-700 14 , Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Gouves
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 7 hotel di lusso a Gouves
Categoria hotel:4 stella/e — Club Marmara Marina Beach 4*
TripAdvisor collabora con Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Marmara Marina Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Marmara Marina Beach Hotel Gouves
Club Marmara Marina Beach Gouves, Creta
Marina Beach Gouves
Hotel Marina Beach

Se siete i proprietari o gestori di Club Marmara Marina Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.