“Maya Beach - Gouves - Creta” 3 su 5 stelle

Gouves Maya Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Agiou Konstantinou, Gouves, Creta 70014, Grecia   |
Classificato al n.25 di 44 hotel a Gouves
VENEZIA
“Maya Beach - Gouves - Creta”
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2008

Ho soggiornato all'hotel maya beach a Gouves nella prima settimana di giugno 2008. Bhè, alla faccia di tutte le recensioni negative che avevo letto prima della partenza - e che mi avevano estremamente preoccupato - io mi sono trovata bene. La struttura comprende poco più di 50 camere abbastanza spaziose e semplicemente arredate; il bagno è un pò mignon ma per una settimana e 501 euro a persona tutto compreso, può andare. La piscina si trova al centro della struttura, è di medie dimensioni ed è ben tenuta. Il ristorante è pulito ed il cibo è di media qualità. Anche la pulizia delle stanze è stata ottima: le signore delle pulizie passavano tutti i giorni, cambio degli asciugamani giornaliero. Il cambio delle lenzuola era in programma una volta alla settimana, ma siccome abbiamo macchiato le lenzuola di sangue le hanno cambiate due volte. L'albergo si trova a due passi dal centro di Gouves; appena usciti dall'hotel girate a sinistra e poi ancora a sinistra, costeggiate il lungo mare, pieno di locali carini dove sorseggiare un drink, ad un certo punto troverete un cartello ed una leggera salita alla vostra sinistra che vi porteranno verso il centro, dove non mancano i negozi di souvenirs, i ristoranti ed i noleggi auto. Insomma, se non avete grandi pretese questo hotel va benissimo. Ah, ora come ora, è gestito dal tour operator "In Viaggi" quindi, per soggiornarvi, dovete prenotare un posto con l'agenzia di viaggi. P.S.: noleggiate l'auto per conto vostro e non con il tour operator - i prezzi sono decisamente inferiori. Lo stesso discorso vale per le escursioni, ma se non volete "rompervi" alla ricerca di info ed agenzie dove prenotare, comunque nel centro città le trovate, affidatevi pure al tour operator. Pagherete di più ma farete meno fatica :-)

• piaciuto di più — La vicinanza al centro
  • piaciuto di meno — Le spiagge circostanti sono un po' mignon
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

• Greco per primo
Strowberry_70 da Jesi
1 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2007

Siamo state ospiti del Maya Beach Hotel di Gouves a settembre 2007 dopo aver acquistato il pacchetto viaggi dal tour operator In Viaggi .

Cio' che veniva pubblicizzato dal tour operator sul catalogo, che indicava l'Hotel Maya Beach come un Hotel a 4 Stelle si e' rivelato una Bufala colossale, e la maggior parte dei servizi pubblcizzati da catalogo non sono stati consumati dal moneto che non erano effetivamente presenti in loco. Mi riferisco a quanto segue:
-Animazione Internazionale: gli animatori non hanno fatto gran che se non un'unica lezione di aquagym di 10 minuti, 1 gioco aperitivo, 1 partita di briscola, e una serata di cabaret della durata di 20 minuti con 3 sketches in croce. Questa la loro attivita' complessiva di un'intera settimana.
-All Inclusive: Il cibo non presentava nessuna scelta, e il buffet era molto scarso e igienicamente discutibile... troppe volte abbiamo trovato formiche nel succo d'arancia, tra i biscotti, nel pane, nel miele e marmellata. Un cliente si e' lamentato con la direzione per la presenza di un topo sotto il suo tavolo. Non esisteva un menu' a' la carte. Le bevande che dovevano essere all inclusive e quindi a disposizione per tutto il giorno, erano fruibili soltanto durante i pasti e tutte le bevande alcoliche (vino incluso) erano a pagamento.
-Stanze: La nostra doppia era costituita da due letti singoli uniti insieme. Il mobilio era scadente, e la stanza non e' MAI stata pulita per tutta la settimana di soggiorno. Le lenzuola mai cambiate, nonostante si fossero sporcate, gli asciugamani e il tappetino della doccia non sono MAI stati sostituiti . L'aria condizionata non ha MAI FUNZIONATO, come pure la filodiffusione.. Il minibar e' stato sempre VUOTO e mai fruibile.
Piscine; Sebbene fossero pubblicizzate da catalogo due fiscine, abbiamo trovato al loro posto due bagnarole maleodoranti. i lettini non erano sufficienti per una struttura che ha una capacita' di 56 camere da letto. A bordo piscina si contavano soltanto una decina di lettini.
Snack bar: Inesistente, come pure il barbeque e le serate a tema che dovevano essere organizzate come sostenuto da catalogo IN VIAGGI.
Area giochi per bambini: Inesistente.
Attivita' miniclub Arancino: fatiscente. L'animazione ha organizzato soltanto due serate di 15 minuti l'una dedicata ai piu' piccini.
Pulizia generale della struttura: sporcizia e polvere ovunque. Vetrate negli spazi comuni e vetri nelle camere sporchi, uniti opachi e sditazzati da chi ha soggionato nella stanza prima di noi. Per 5 giorni su 7 tutti i locali comuni e le stanze da letto erano invase, soprattutto nelle ore serali e notturne, da un fortissimo odore nauseabondo di fognatura, tanto che il pernotto e la fruizione dei pasti sembrava si consumassero all'interno di una latrina pibblica.
Volete che aggiunga altro? Se volete trascorrere una bella vacanza a Crata evitate il Maya Beach Hotel e i pacchetti Viaggi della In Viaggi!

PS: se invece volete desistere e soggiornare in questa struttura nonostante cio' che viene sostenuto in questo sito, vi consiglio di leggere le centinaia di commenti negativi reperibili in parecchi siti del web alla voce HOTEL MAYA BEACH GOUVES recensioni.

Auguroni!!!

• piaciuto di più — Creta non la gentilezza dei Cretesi, ma non la sistemazione in Hotel!
  • piaciuto di meno — la sporcizia e il fatto che il tour operator abbia pubblicizzato servizi inesistenti
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Torino
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2007

....Anche noi vittime del Gouves Bay Hotel dal 10 al 25 agosto 2007!
Ma quali tre stelle?!? Forse considerando anche quelle in cielo sopra la struttura....!
Noi abbiamo trascorso 15 gg, nonchè le nostre ferie, in questa "meravigliosa" (è naturalmente ironico!) struttura.
Problemi:
- mancanza assoluta di igiene sia nelle stanze che nel ristorante
- personale maleducato
- cibo ripetitivo e riciclato
- spiaggia inesistente
- orari devastanti (entro le 9:30 la colazione!!!!)
- formiche nelle stanze e nel ristorante (almeno loro ti sorridevano...)
- personale greco (gestione familiare) tuttofare (se lo sapessero fare bene)
Secondo me andrebbe bene (accontentandosi) se fosse solo un servizio di pernottamento e non pensione completa, perchè alla fine ci si riduce a dover mangiare fuori per non morire di fame.
L'isola non è male ma vivere male in hotel ti rende la vacanza dura!!!

Rovigo
2 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2007

Hotel di circa 50 camere, gestito da IN VIAGGI a 50m dal mare.
Noi avevamo una camera sopra la hall, senza ascensore, entrata ampia con due lettini e camera da letto con letto matrimoniale. Il condizionatore solo nella camera da letto funzionava solo in certi orari, dale 15 alle 19 e dalle 23 alle 04.
Da notare che abbiamo trovato dei giorni di caldo eccezzionale e solo a forza di lamentele gli ultimi giorni hanno allungato l'orario foni alle nove del mattino.
La Hall e la sala da pranzo non hanno impianto di condizionamento! Per mantenere una temperatura accettabile aprono davanti verso la stada e dietro verso la piscina, con il risultato che ogni tanto circola qualche gatto tra i tavoli e qualche mosca sul buffet.
L'animazione, per quel poco che ho vosto, mi sembrava simpatica e "coccolava" i pochi clienti che facevano vita da hotel.
Nota sulla spiaggia: in prossimità dell'hotel ci sono solo scogli, a circa 200metri ci sono un paio di belle spiagge dove con circa 6/7€ si noleggia ombrellone e due lettini.

• piaciuto di meno — climatizzazione assente nel ristorante e a ore nelle camere
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Gouves Maya Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Gouves Maya Resort

Indirizzo: Agiou Konstantinou, Gouves, Creta 70014, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Gouves
Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.25 di 44 hotel in Gouves
Categoria hotel:3 stella/e — Gouves Maya Resort 3*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, LogiTravel, Otel e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gouves Maya Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maya Beach Creta
Maya Beach & Gouves Bay Creta
Creta Maya Beach
Inviaggi Grecia
Gouves Maya Hotel Gouves
Complesso Maya Beach Creta
Gouves Maya Resort Creta

Se siete i proprietari o gestori di Gouves Maya Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.