“Bellissima vacanza a Creta!” 4 su 5 stelle

Gouves Maya Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Agiou Konstantinou, Gouves, Creta 70014, Grecia   |
Classificato al n.24 di 40 hotel a Gouves
Pescia, Italia
“Bellissima vacanza a Creta!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Appena tornati dal Maya Beach & Gouves Bay, giudizio tutto sommato positivo. Struttura gestita per l'Italia da Inviaggi, non è un villaggio, bensì un hotel.
DESCRIZIONE: Al Gouves ci sono il ristorante, il bar ed una delle due piscine, al Maya c'è l'altra piscina. un po piccole entrambe. Il Gouves è un po datato, risente parecchio del vento costante e della salsedine che devasta la zona. La struttura si trova davanti ad un mare quasi sempre mosso e non balneabile. le spiagge vicine non sono un granchè. Il Maya è + carino e + nuovo, ma + isolato (a noi è stato comodo alloggiare al Gouves perchè con la bimba piccola se ti scordavi qualcosa in camera ce l'avevi davanti), tutte le attività di animazione vengono fatte al Gouves. tra le due strutture c'è un prato sempre curato da un giardiniere ma inutilizzato. io ci farei zone d'ombra (indispensabili col caldo che fa)
CAMERE: spartane, essenziali, ma pulite. Qualche segno del tempo ce l'hanno. Il bagno? A Creta c'è il problema delle fognature, però qualche accorgimento non guasterebbe. Nota negativa: gli asciugamani presentano sempre aloni di sporco. Te li cambiano senza problemi, ma sono sempre uguali. Sarebbe da cambiare la ditta che li lava.
CUCINA: buona e varia, molte specialità greche e buffet abbondante. OTTIMA la pasta, la migliore che abbia mai mangiato all'estero (e viaggio molto...). Il cuoco Edoardo è un professionista! Giovanissimo, dimostra l'esperienza di un veterano. e poi ha partecipato anche ad uno sketch dell'animazione... simpaticissimo!!! Ottima anche la cucina del cuoco greco, bravissimi e gentili i camerieri. Un po carente la colazione, inesistenti i succhi, allungatissimi.
ANIMAZIONE: non siamo stati molto presenti, in quanto giravamo con l'auto, comunque direi che i ragazzi sono simpaticissimi, gentili, molto affiatati tra loro, un'ottima squadra! Bravi! Un grazie particolare a Giulia del mini club, alla quale la mia Irene di 4 anni si è affezionata tantissimo! Bravissimi anche Nadir, Mauro, Valeria, Mary, Federico. Non tanto per gli spettacoli, che sono sempre gli stessi in tutti i villaggi, ma per la loro carica di energia e simpatia, e mai invadenti.
POSIZIONE: altra nota negativa. Consiglio: prendete l'auto e girate. L'hotel purtroppo è in una delle zone + brutte dell'isola. Però è ottimo come base e come ambiente. NON andateci per il mare, sempre mosso, ventoso e non eccezionale nelle rare giornate di calma.

Io, ripeto, mi sono trovato bene perchè ero con la mia famiglia, una bimba di 4 anni e ho girato parecchio l'isola con la macchina. Sconsigliato a chi cerca il mare vicino, la vita notturna o il lusso. Buone vacanze!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

246 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Benevento, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Se avete la possibilità di prenotare presso questa struttura non fatelo,nemmeno gratis.In primo luogo quelle stanze che vedete da catalogo non sono assegnabili,poichè quadruple o da sei ed inoltre appartengono ad un'altra struttura(il maya delle due)che nulla ha a che vedere con la palazzina stile adriatica anni '80 costruita affianco.Non che il maya sia un complesso degno della sufficienza,ma certo un pochino meglio dello squallore affianco:camere da ristrutturare,frigobar vuoto,bagno con tendina di plastica,lavandino che perde,calcare ovunque,il letto con la rete rotta e i cuscini(tutti,anche quelli che abbiamo richiesto)come dei sacchetti di pietre.La cucina è stata pessima,sia nel servizio che nella preparazione:pasta scotta sempre e riso crudo,le pietanze servite in ciotole di plastica..non ho visto cose di questo genere nemmeno alla mensa pubblica;infine gli spazi comuni ridotti all'osso,una piscina mini per quasi 200 persone,erbacce a siepe dei camminamenti:un degrado.Noi abbiamo citato la compagnia di viaggio,e con questo ho detto tutto.Se doveste andare a Creta non alloggiate al centro dell'isola(non trovereste spiagge decenti)ma al lato ovest,prenotando di volta in volta degli alberghi e spendendo non più di 25 euro a notte..E poi..il Resort dove sarebbe???

4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Noi siamo tornati il 3-9-2011
Hotel ristrutturato di recente buon cibo, buffet un po' trafficato nell'ora di punta ma tutto sommato da consigliare.
Siamo restati poche volte per pranzo perche' abbiamo girato l'isola . Spiaggia inesistente di fronte hotel ma vicino a spiagge attrezzate ( 500 mt )
Personale molto ma molto gentile e disponibile, direi il punto di forza della struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Avellino
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Gouves Bay dal 21 al 28 agosto scegliendo per la prima volta Inviaggi. Ci siamo trovati molto bene con l'assistente e gli animatori, tutti molto cordiali e disponibili. L'assistente ha saputo darci informazioni suoi posti da vedere nelle vicinanze dandoci anche suggerimenti su come muoverci con i mezzi pubblici. Le escursioni sono state interessanti, la guida era preparata e simpatica (brava Calliope) anche se forse un pò care nel prezzo (agenzie esterne facevano gli stessi itinerari con 15 0 20 euro in meno a persona ma non avendone usufruito non possiamo giudicarne l'organizzazione). Creta è bellissima e c'è tanto da vedere.Suggeriamo di vedere sia i siti archeologici (Cnosso
e Festo) sia le bellezze naturali (Matala ma ci hanno parlato anche di Spinalonga e Chrissi che ha un mare caraibico). Gli animatori sono stati tutti indistintamente disponibili,simpatici ma mai invadenti. Siamo stati assistiti dall'arrivo in aeroporto fino al check-in per il ritorno. Anche lo staff di sala del ristorante è stato sempre cortese e disponibile. Personalmente abbiamo mangiato bene sia piatti tipici greci che italiani grazie al cuoco italiano che preparava la pasta al momento e che cercava di venire incontro a tutte le esigenze (grazie Edo). Una menzione negativa va al pranzo al sacco striminzito e poco vario. Per l'all inclusive non c'è da aspettarsi molto (gli snack erano riciclati dalla colazione, gratis solo bibite e 3 liquori nazionali) La struttura ,almeno il Gouves è nella media, un pò spartana ( è sempre un tre stelle! ) forse meglio il Maja almeno a giudicare dall'esterno, ma la pulizia è comunque buona. Le piscine un pò piccole ma la nota dolente è stata il mare. La spiaggia a pagamento (6 euro al giorno per un ombrellone e 2 lettini) non è il massimo (piccola e non molto vicina) ed il mare purtroppo è sempre stato un pò mosso. Abbiamo scoperto poi che il mare è la nota dolente di quasi tutte le strutture della zona. Bisogna spotarsi più ad est verso Malia per avere spiagge più grandi e sabbiose e mare più limpido. La struttura non è molto lontana dal centro di Kato Gouves (500m) che è un piccolo paesino e non ha molto da offrire (più vivace e commerciale la zona vicino a Hersonisoss raggiungibile in auto o in autobus).Se ci capiterà viaggeremo ancora con Inviaggi (ottima l'organizzazione) ma la prossima volta faremo molta più attenzione alla spiaggia e al mare.

Pistoia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Famiglia con bimba di 5 anni che ha trascorso al maya una settimana.La prima delusione è stata quando ci hanno portato in una camera (dopo aver visto foto da catalogo)sopra la recepcion ,alquanto spoglia e mal arredata , spaziosa tranne il bagno piccolo e la doccia con la tenda,un appunto è rivolto a i rumori notturni, dei condizionatori posti sui terrazzi e diurni degli aerei .Animatori veramente bravi e disponibili , ristorante nella media .Vero neo, la spiaggia inesistente davanti al resort la prima dista 300 mt. poco costosa 7 euro ma sporca, mare comunque sempre mosso, impossibile fare bagno con bimbi piccoli, siamo stati costretti a spostarci con auto classe media 42 euro al giorno , autobus attenzione a orari e escursioni (costose)

3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

La vacanza è sempre soggettiva, chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, ma alla fine si deve essere coerenti. Ho soggiornato per due settimane con la famiglia con un buon esito.
La struttura del Maya appartamenti nel complesso è molto carina è tipica, e sopratutto funzionale.
Il problema del gabinetto è antico pertanto già in partenza si conosce.
La disponibilità del personale è ottima.
La cucina e buona e varia, mi unisco al coro del "Grazie al Mastino Edoardo per il miracolo dei primi. Nel complesso buona cucina e cortesia da parte del personale.
L'animazione è buona e con gran impegno, sebbene i pochi mezzi a disposizione.
Davvero peccato per la mancanza della spiaggia fronte struttura, d'altra parte basta fare 300/400 metri per la spiaggia attrezzata.
Nota personalissima migliorerei la qualità dei succhi per la colazione.

Padova
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Sono stato a Creta dal 20 Ago al 27Ago e ho soggiornato al Gouves Resort nel complesso Maya. Le camere sono spartane, sufficientemente arredate e tenute pulite, ma i bagni sono veramente molto vecchi: la doccia ha una tendina malconcia e gli accessori del bagno hanno più di 20 anni. Gli spazi comuni sono anch'essi modesti, accettabili le piscine le cui dimensioni non sono come nelle foto del catalogo, ma più piccole. Inoltre, per essere un villaggio per famiglie con bambini ( io ne avevo 2 di piccoli) MANCA TOTALMENTE UN SERVIZIO DI BAGNINO seppure le piscine siano ben 4.. La cucina è molto buona, il cuoco italiano Edoardo è molto bravo e offre varieta' di scelta tra secondi piatti, contorni e piatti freddi nonchè buonissimi dolci. Pure l'animazione è molto divertente ed i ragazzi sono disponibili e preparatati. Purtroppo nel villaggio non è contemplata la spiaggia per cui bisogna spostarsi più di 600mt per trovarne una decente. Inoltre Gouves e' una delle parti piu' brutte dell'isola, una città anonima, la sera non c'e' nulla da fare ed e' lontana dalle parti strategiche e piu' vivaci. Vi invito ad effettuare qualche escursione, anche da soli e con mezzi pubblici perchè li ho trovati buoni ed efficenti.
Infine, a meno che troviate una super offerta che vi faccia risparmiare, pensateci!
Io non ritornerò.
Alberto

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Gouves Maya Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Gouves Maya Resort

Indirizzo: Agiou Konstantinou, Gouves, Creta 70014, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Gouves
Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.24 di 40 hotel in Gouves
Categoria hotel:3 stella/e — Gouves Maya Resort 3*
TripAdvisor collabora con HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gouves Maya Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maya Beach Creta
Maya Beach & Gouves Bay Creta
Creta Maya Beach
Inviaggi Grecia
Complesso Maya Beach Creta
Gouves Maya Hotel Gouves
Gouves Maya Resort Creta

Se siete i proprietari o gestori di Gouves Maya Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.