“il paradiso in terra ...” 5 su 5 stelle

Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 1 hotel a Halaveli Island
milano
“il paradiso in terra ...”
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Ero stato ad Halaveli molti anni fa, quando era ancora un'isola "spartana", senza acqua dolce nelle camere e con i bagni all'aperto. Ora è diventata un resort di prima classe , con servizi e struttura da 5 stelle, veramente perfetta.
Se ci si può permettere la spesa, questi sono soldi ben investiti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Abbiamo festeggiato qui il settimo anniversario di nozze... Non ci sono parole per descrivere la magia di questo luogo da sogno, dove tutto sembra studiato per coccolare le coppie innamorate. Guardate pure il sito, ma l'atmosfera non riuscirete a coglierla se non in loco. Se il mare e la spiaggia sono quelli delle più belle isole maldiviane, qui il servizio fa la differenza. Lo si può notare già all'arrivo all'aeroporto, quando si viene accompagnati in un lounge esclusivo e lussuoso che sembra più un'area relax di una SPA di charme che una sala d'aspetto. La water villa è al di là di ogni idea di lusso ed eleganza con i suoi 100 mq di pace dove il mare è protagonista anche nella cabina del wc. La piscina sul terrazzo è il complemento che rende inimitabile l'Halaveli e non è pleonastica rispetto al mare, perché la maggior parte del tempo si trascorre in camera a fare bagni di sole e di mare nella privacy quasi assoluta e stare distesi al sole nella piscina della propria camera è il non plus ultra. Per non parlare del maxi schermo tv con incorporato sistema Mac e impianto di diffusione di musica, macchinetta Nespresso con cialde per ogni gusto ed ogni sorta di accessori (ciabattine in gomma, impermeabili e ombrelli per gli scrosci quotidiani brevissimi e rinfrescanti, rasoio e crema da barba, spazzolino da denti con dentifricio, ecc). Il cibo è l'unico neo: un po' monotono nel pur ottimo barbecue sulla spiaggia, costosissimo quello centrale con un buffet che ha pregi, ma soprattutto difetti di ogni buffet di villaggio turistico. Discreto il Jing, ristorante più chic, ma non eccezionale. Da provare l'esperienza della cena sul terrazzo della propria camera, i cui prezzi sono simili a quelli degli altri ristoranti, ma l'atmosfera è impareggiabilmente romantica. Buona anche la SPA con trattamento di coppia. Bisogna però sottolineare alcuni aspetti che per qualcuno potrebbero essere difetti: 1) sull'isola è raro incontrare altri villeggianti e non è prevista animazione di sorta ( la discoteca di cui parla il sito non si è vista - sarà stata colpa della bassa stagione); 2) L'impatto ambientale delle water villas è notevole (circa un km di pontile per un centinaio di ville allineate, con annessa scomodità di spostamento da e verso la camera) e per questo anche la barriera non è facilmente accessibile e non straordinaria (noi però abbiamo provato con soddisfazione l'escursione di snorkelling extravaganza, dove abbiamo incontrato oltre a moltissime specie di pesci corallini, anche squali, una manta e una tartaruga). Se però avete bambini il consiglio è di optare per un'isola più spartana (noi siamo andati a Lily beach), dove indubbiamente i cuccioli avranno più compagnia e occasione per divertirsi. Lo stesso consiglio vale per le coppie che privilegiano vacanze attive e amano l'aggregazione, anche se sull'isola pare che ci sia un ottimo centro per le immersioni.
Per concludere: se davvero siete innamorati e cercate un momento per nutrirvi l'uno dell'altra... l'halaveli è il sogno della vita che dovete realizzare. Buona luna di miele.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Turin, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2011

Ho soggiornato al Constance Halaveli (CH) per 3 notti nel dicembre 2010, dopo averne passate altrettante presso l'Athuruga Diamonds Resort di cui ho scritto una recensione a parte.
Quasi scontato dire che, prima di arrivare, le aspettative erano decisamente molto alte.
Se siete alla ricerva di una vacanza di lusso e all'insegna del relax più assoluto, allora questa struttura fa per voi. Preparatevi, tuttavia, a mettere in secondo piano l'aspetto naturalistico dell'isola... Ma procediamo con ordine.
L'accoglienza è stata senza dubbio impeccabile, con il personale (sempre cortese e disponibile durante l'intero sogiorno) allineato sul pontile ad attenderci. Il check-in è stato molto veloce: giusto il tempo di rinfrescarsi con una salvietta fresca, ed un ragazzo era già pronto per accompagnarci nella nostra villa overwater, dove ci ha descritto com molta cura i moltissimi servizi a nostra disposizione.
Al CH gli overwater sono la sistemazione base: si tratta di appartamenti di circa 100 mq dotati di ogni confort. Sicuramente la cosa che ho apprezzato di più è stata la meravigliosa terrazza conaccesso alla laguna e piscina privata a sfioro, da cui si potevano vedere dei tramonti meravigliosi. Molto bello anche il bagno (con ai lati due spaziose cabine armadio), con porte finestra semovibili che offrivano la possibilità di creare un ambiente unico con la terrazza. La camera, arredata finemente, è sempre stata impeccabile in quanto ad ordine e pulizia (sospetto che ci fosse qualcuno nascosto da qualche parte, pronto a riordinare non appena lasciavo la camera!!). Le passerelle che danno accesso ad ogni singola unità sono, a mio avviso, un pò troppo strette e forse un po' pericolose dopo un qualche aperitivo al bar!!
Uno dei lati negativi, forse il principale, che ho riscontrato in questa struttura sta nel numero davvero troppo esagerato degli overwater (esattamente 57). Per farsi un'idea, basta pensare che per spostarsi dall'isola alla zona overwater esiste un servizio di golf cart, con possibilità di prenotarlo telefonicamente pressola reception.
Nella zona overwater ci sono anche il ristorante Jing, che propone un menù à la carte con specialità fusion, e la SPA. I prezzi di quest'ultima sono decisamente cari, adeguati comunque allo standard del resort, ma vale veramente la pena di provarne almeno uno. Le ragazze (ed i ragazzi) che lavorano qui sono veramente splendidi. Tutte le cabine hanno la vista sul mare, e alla fine di ogni trattamento si viene accompagnati in un'area relax dove viene servito il the. L'unica pecca è che non esistono degli spogliatoi individuali ma un' unica area comune (suddivisa ovviamente tra maschile e femminile) in cui si possono depositare gli effetti personali ed indossare vestaglia e ciabattine fornite in precedenza.
Spostandosi sulla terra ferma, si trovano le beach villas, alcune su più piani, (con una metratura variabile da 350 a 700 mq. per la presidential) tutte con bagno classico maldiviano all'aperto ed accesso privato alla spiaggia), il centro fitness, il mini club, le boutiques ed un centro diving dov'era possibile prenotare escursioni e prendere attrezzature per lo snorkeling.
Il ristorante principale, con servizio a buffet, proponeva un menù piuttosto internazionale ed alcuni piatti venivano cucinati "in diretta". La qualità era buona anche se non eccellente, e la scelta (sempre considerando il fatto che parliamo di un 5*L ) non era vastissima. So che sull'isola c'è anche un beach grill ma non posso parlarne dal momento che non l'ho provato.
L'isola si gira tranquillamente in 10-15 minuti a piedi, e nel mio giro di "ricognizione" ho notato che putroppo non c'è spazio per la vegetazione dal momento che, come dicevo prima, qui sono concentrate tutte le strutture più importanti del resort, oltre che le ville di categoria superior. La spiaggia intorno all'isola è di sabbia molto fine, e di un colore che la fa sembrare gesso fuso. Devo sotolineare il fatto che, anche in spiaggia, la cura e l'attenzione degli ospiti è ricercatissima. Una mattina, solo per citare un particolare, sono passati dei ragazzi ad offrirci delle piccole bombolette di acqua termale spray rinfrescante. Unico neo dell'isola, la costruzione dei muretti anti-erosione che, con la bassa marea, risultano veramente antiestetici.
Non posso infine giudicare il reef perchè, durante i 3 giorni del mio soggiorno sono uscita un'unica volta per un'escursione di snorkeling ma al largo dell'isola. Tuttavia, il fatto che non abbia mai visto nessuno nuotare nei dintorni dell'isola, mi lascia pensare che la barriera del CH non sia uno dei suoi punti di forza.
In conclusione, le due fatidiche domande. Lo consiglieresti ad un amico? Sicuramente si in termini di struttura alberghiera e di cura per l'ospite. Un po' di meno a chi ricerca la "vera" essenza delle Maldive.
Il mio soggiorno è stato molto piacevole e, super rilassante, tuttavia credo che non tornerei qui una seconda volta. Questione di gusti, ovvio, ma il mio concetto di Maldive è più orientato verso strutture più integrate con la natura, anche se meno lussuose.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

Siamo stati ad Halaveli dal 23 aprile al 1 maggio 2011
prima volta per noi alle Maldive
un'esperienza da sogno
come ci era stato promesso: smooth - ovvero tutto è filato liscio
ci hanno accontentato su ogni richiesta (es water villa lato tramonto e in posizione riparata dal vento)
il cibo dei 3 ristoranti è eccezionale, freschissimo e curatissimo
la water villa perfetta, ampia, comoda, pulitissima e con ogni confort (internet, macchina nespresso, terrazza e piscina private, aria condizionata ma anche ventilatori a pale, bagno immenso con vasca con vista sull'oceano e doccia separata con vista...)
il pontile di legno illuminato la notte è una visione onirica da lanterne rosse di ang lee e camminarci è un sogno
spiaggia ampia e bianchissima come cipria
squaletti che nuotano a riva nelle acque cristalline
centro divinig eccezionale con persone competenti e attente
personale gentilissimo che si fa in quattro per accontentare su tutto
colazione da re con buffet vastissimo
davvero eccezionale
torneremo
abbiamo anche fatto dinner under the stars ovvero una cena organizzata solo per noi sotto un gazebo in spiaggia - fantastico
per noi il ristorante milgiore è il Meeru, barefoot under the stars
spa carissima ma da sogno - da provare lo skin within massage

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Per la nostra terza volta alle Maldive, la prima con i bambini, siamo stati al resort Constance Halaveli per due settimane. Il viaggio è iniziato con il volo diretto Meridianafly in business class (style class) da Malpensa. Fortunatamente il volo è stato puntualissimo, tuttavia l'aereo sembrava cadere a pezzi: a bordo a terra c'era una temperatura di almeno 40 gradi per un malfunzionamento dell'impianto di condizionamento. Inoltre una poltrona su due era rotta e non si reclinava per nulla. Allo stesso modo gli schermi per l'intrattenimento dei nostri posti non hanno mai funzionato. Attenzione: le ultime file  in business class (airbus) hanno di default un'inclinazione molto limitata.

Giunti a Male siamo stati accolti nella lounge privata Constance in attesa dell'idrovolante, dove abbiamo avuto modo di fare il check-in. Un benefit molto apprezzato. L'attesa è durata circa mezz'ora seguita da un volo di una ventina di minuti. L'accoglienza sull'isola è stata calorosa, il management ci attendeva al pontile. Dopo le prime spiegazioni siamo stati accompagnati alla camera dove ci aspettavano già i bagagli. Prima di partire avevamo contattato il resort con la richiesta di assegnarci, viaggiando con i bambini, due beach villa vicine e in corrispondenza di una zona tranquilla e con ampia spiaggia. E' stata veramente una bella sorpresa vedere che senza alcuna difficoltà hanno tenuto conto di tutte le nostre esigenze, dotando inoltre la camera di ogni accessorio per i bambini (seggiolone, passeggino, bidone per pannolini, sterilizzatore, lettino ecc.).
La camera è spaziosa e piena di comfort, tra cui un bellissimo sistema di intrattenimento on demand e wifi (gratuiti) una cantinetta per i vini oltre al minibar, e tutto quello che può servire in vacanza dallo spazzolino da denti alla k-way.
All'esterno una piccola piscina privata molto apprezzata dai bambini nei momenti in cui era troppo caldo per stare in spiaggia.

L'atmosfera è in generale piacevolemente molto easy (bermuda e piedi scalzi ovunque e sempre) e il personale incredibilmente gentile e disponibile, davvero sempre pronto a soddisfare qualunque richiesta.

Il cibo è di ottima qualità e varietà. Al ristorante principale il buffet a tema cambia ogni sera non risultando mai monotono. In alternativa il ristorante Jing offre un'ottima cucina fusion à la carte. Su richiesta è possibile organizzare una splendida cena privata all'interno della fornitissima cantina dei vini o sulla spiaggia. Benefit apprezzatissimo la possibilità di mangiare nella veranda della camera a qualunque ora scegliendo da un ampio menu di qualità con servizio efficiente, puntuale e a prezzi ragionevoli.

Altro punto di forza del resort è il miniclub gestito da persone simpatiche e competenti con ambienti ampi, puliti e un programma di intrattenimento davvero ricco.

Anche la spa è davvero suggestiva e di alto livello.

Sono previste diverse attivitá che cambiano ogni giorno (escursioni in dhoni, pesca, snorkeling, diving, yoga, meditazione, reiki, corsi di massaggio, di cucina ecc). Tra queste alcune sono gratuite. In generale comunque non abbiamo avuto la sgradevole impressione, rispetto ad altre strutture analoghe, di costi eccessivi per gli extra.

Per noi è stata una vacanza perfetta, soprattutto grazie al servizio di alta qualità, sollecito ma mai ingessato, alle attenzioni per i bambini, e al livello della cucina. Tuttavia a nostro avviso c'è unaspetto negativo importante: le Maldive sono un paradiso naturale, ma l'isola di Halaveli trasmette una fastidiosa sensazione di artificialità e non ha charme: i muretti sono tantissimi e impattanti, il reef probabilmente rovinato dalla ristrutturazione è povero, gli overwater (una sessantina) sono una quantità deturpante, la vegetazione un po' scarsa, l'architettura poco "maldiviana". Questo, nonostante la bellissima esperienza, ci porterà sicuramente a valutare delle alternative per la prossima volta.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
rimini
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2011

E' la settima volta che andiamo alle Maldive, la terza volta che torniamo al Halaveli, la seconda da quando è diventata della Constance, un'isola bellissima, ville overwater a dir poco favolose tutte con piscina privata, un servizio perfetto in tutta l'isola, il ristorante Jing anche questo overwater veramente eccellente sia nel cibo che nella varietà dei vini. La SPA che abbiamo frequentato quasi tutti i giorni è di altissimo livello sia di prodotti che di tipologia dei massaggi.
Abbiamo trovato il nostro resort ideale alle Maldive e ci ritorneremo sicuramente, ricordatevi che Constance è una garanzia di altissima qualità.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
alba
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2011

Siamo tornati da halaveli tre giorni fà e già tutto di quell'isola ci manca!
Subito colpisce la quantità di water villa che in realtà sono disposte in modo da garantire una privacy assoluta.le camere sono molto spaziose,lussuose e dotate di ogni confort.la spa è situata in un' overwater...immaginate di essere coccolati in mezzo al mare.i massaggi cari tanto quanto professionali!lo staff del diving e water sports degno di nota...un grazie speciale ad ibi e paul che hanno saputo soddisfare ogni nostra esigenza!cibo di alta qualità in tutti e tre i ristoranti,personale molto cordiale e disponibile!Unica pecca,se così si può dire,le barriere in mare che circondano gran parte dell'isola per proteggere...credo...la spiaggia!a tutti coloro che preferiscano la beach villa consiglierei la parte vicina al diving che non ha barriere davanti!
Siamo stati una mezza giornata anche a moofushi(l'altro resort di constance)....mai visto un mare così fantastico.sicuramente come servizio un livello inferiore rispetto ad halaveli ma situato in una posizione da sogno!Un grazie particolare a Barbara che ha organizzato questa escursione fuori programma unicamente per noi!
In ultimo vorrei evidenziare il kids club.il personale molto professionale presente dalle 09 del mattino alle 21 con divertenti ed interessanti attività ogni giono diverse!un GRAZIE ancora a marian che ha saputo essere così brava da coinvolgere il nostro bambino!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Constance Halaveli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Constance Halaveli

Indirizzo: North Ari Atoll, 09130
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Halaveli Island
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Halaveli Island
Fascia prezzo (per notte): €853 - €1.967
Categoria hotel:5 stella/e — Constance Halaveli 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Constance Halaveli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Halaveli Resort
Constance Halaveli Hotel Alifu Atoll
Hotel Constance Halaveli Resort

Se siete i proprietari o gestori di Constance Halaveli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.