“Da consigliare” 5 su 5 stelle
Recensione di Iberostar Papagayo

Hai aggiunto Iberostar Papagayo ai Preferiti
Iberostar Papagayo
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Calle Las Palmas, 5; San Marcial del Rubicon; Playa Blanca, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna   |
Classificato al n.15 di 35 hotel a Playa Blanca
bologna
“Da consigliare”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

Due adulti + due bambini (4 e 2 anni) in suite matrimoniale in mezza pensione.
Camera molto spaziosa e molto pulita, buffet ricco sia a colazione che a cena con vastissima scelta (carne. pesce, verdure, frutta). Un po' decentrato rispetto al centro del paese, consigliata la macchina per visitare l'isola e le spiagge più belle.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

udine
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

Ho trascorso una settimana in questo hotel.
Si trova sul mare, ma è roccioso, quindi per fare il bagno in mare dovete andare alla playa dorada con il bus navetta gratuito a orari prestabiliti.
C'è una passeggiata che vi conduce a Marina Rubicon dove potete trovare locali, ristoranti ecc.
L'hotel ha camere spaziose, io avevo prenotato la vista mare con un piccolo supplemento.
Purtroppo non ha la piscina riscaldata come pubblicizzato ed è un peccato perchè con l'acqua fredda non si possono sfruttare gli idromassaggi.
Forse è + consigliato luglio e agosto perchè a giugno non c'era molta gente e il clima era + fresco di quanto mi aspettassi.
Come escursioni ho fatto il tour dell'isola e un giorno a Fuerteventura.
Per lo shopping la domenica il mercatino di Teguise.
Il personale è molto gentile, specialmente alla reception e ai bar.
Attenzione: si mangia troppo e bene!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Camponogara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

La struttura è composta dal blocco albergo e dal blocco appartamenti che tra loro sono comunicanti, il servizio ristorazione è in comune. Ho avuto un ottima impressione della struttura, buono il rapporto qualità prezzo. Ho letto diversi giudizi, anche non del tutto positivi, bisogna sempre capire cosa una persona sta cercando.
L'abergo è dotato di un buon servizio di ristorazione, buona scelta sia a colazione che a cena (ricordandoci sempre che non siamo in Italia e la cucina è di tipo internazionale con show cooking), due zone con piscina sempre tutto molto pulito e ordinato. L'albergo si trova nelle vicinanze di spiaggia Papagayo, a circa 300 mt c'è la fermata del bus (linea 30) ogni 30min dalle 9 alle 22.30 che permette di raggiungere il centro di Playa Blanca dove si trova il capolinea. Diversamente bisogna noleggiare una macchina o affidarsi alle escursioni organizzate. La mia esperienza è stata quella di noleggiare un auto, 25 euro al giorno tutto compreso, e fare escursioni in autonomia come ad esempio Parco nazionale Timanfaya (da vedere, davvero suggestivo, paesaggio lunare) e Teguise Market (domenica mattina). La guida è semplice, non c'è molto traffico e l'isola è davvero tranquilla e sicura, di sera meglio non andare molto lontano perchè l'illuminazione e la segnaletica stradale scarseggia, ma d'altrove questa è una cosa tipica di tutte le isole, non sole le Canarie.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2011

Albergo situato nella zona di playa blanca, adatto a chi ama stare un po' defilato dal centro cittadino, comunque facilmente raggiungibile anche a piedi, Poi ovviamente per tutte le altre località dell' Isola è consigliabile l'affitto di un'auto. Questo si rivela molto conveniente anche perchè andando autonomamente, senza tour operator non ci sono collegamenti previsti per l'hotel se non a pagamento e ,un taxi dall'aeroporto di Arrecife fino all'hiberostar costa 40 euro a tratta,considerando che un'auto costa 118 euro per una settimana, è senz'altro conveniente affittarla!anche per non perdersi tutte le altre località dell'isola facilmente raggiungibili nell'arco di pochi km.
A noi l'hotel è piaciuto moltissimo, sia come struttura e servizi, ottime e super abbodanti colazioni e cene con una scelta davvero ampia.,che per la posizione. La bellissima passeggiata pedonale , sul mare che parte dall'hotel permette di raggiungere playa blanca da una parte e le splendide spiaggie di papagayo dall'altra.il tutto con una vista mozzafiato sull'oceano e su fuerteventura.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Alassio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2010

Ottimo hotel, ottima sistemazione.
Reception: personale cortese e disponibile
Camera: molto spaziosa, balcone ampio; la vista sull'oceano è da favola. Il bagno è ampio, ma cieco e purtroppo per noi italiani senza bidet! Letti doppi ampi, grande cabina armadio. La pulizia della camera è impeccabile.
Ristorante: ottima scelta sia a colazione che a cena, con menzione per la pantagruelica colazione; a cena ci sono sempre due cuochi che preparano sia carne che pesce al momento, l'ambiente è molto pulito e il personale davvero gentile; menù davvero vario.
Passiamo alle pecche, anche se invero abbastanza trascurabili.... Wifi solo a pagamento (7€ all'ora, con ticket che potete usare quando volete); già detto del bidet...; muri delle camere un pò sottili, chi ha il sonno leggero potrebbe avere problemi con vicini vivaci!
Ovviamente ci sono piscine e spa, ma non le ho provate, comunque anche qui la pulizia è davvero curata; vi consiglio infine di andare a Playa Blanca a piedi facendo la meravigliosa passeggiata di circa 3 km: al tramonto è uno spettacolo.
Insomma... si sta davvero bene, ve lo consiglio!!!!
Ultima cosa: cercate le offerte sul web e non usate il sito dell'hotel perchè si trovano delle tariffe davvero vantaggiose.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2009

Ho soggiornato in questo hotel per una settimana. Gli appartamenti erano ampi (eravamo in due), abbastanza puliti e con un ampio terrazzo. Abbiamo usufruito del risorante dell'Iberostar Papagayo hotel con formula mezza pensione. La scelta del cibo era vastissima, la qualità media e il personale cordiale. La posizione è ottima per raggiungere le spiagge del Papagayo ma un pò defilata rispetto al centro di Playa Blanca, comumque raggiungibile con una bella passeggiata sul Paseo Marittimo. Un buon albergo con buoni servizi, manca forse di un pizzico di personalità ma si tratta di una catena!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2009

Avevo scelto l’albergo Iberostar essenzialmente per due motivi: il rating abbastanza alto sul sito di tripadvisor e una precedente esperienza molto positiva in un altro albergo Iberostar (in Tunisia). Ma devo ammettere che questa volta sono rimasta un pò delusa.
Abbiamo prenotato l’albergo (io e mio marito) con 3 mesi di anticipo, inviando contestualmente all’Iberostar Papagayo una mail, chiedendo se potevamo avere una stanza vista mare e il letto matrimoniale Queen o King size. Per 3 mesi ci hanno affogato della pubblicità dell’albergo Iberostar, ma non ci hanno mandato neanche uno straccio di lettera per dire se le nostre richieste potevano essere soddisfatte o meno.
Arriviamo in albergo … Punto 1°: Le stanze vista mare sono tutte occupate (ovviamente!) e comunque bisognava pagare il supplemento (probabilmente, noi avremmo rinunciato, ma mi sembra un minimo di gentilezza di farlo sapere prima ai clienti che lo richiedono). Punto 2°: il letto matrimoniale Queen o King size … La ragazza alla reception ci aveva assicurato con un bel sorriso che la nostra richiesta è stata presa in considerazione … Sì, ma non soddisfatta, perché il letto che abbiamo trovato nella nostra camera era un normalissimo letto matrimoniale!!! Tuttavia qualcosa del letto Queen size era rimasto: la testiera! Infatti era talmente lunga che, per raggiungere dal letto gli interruttori della luce, bisognava mettersi proprio sul margine e allungare la mano il più possibile, cercando di non cadere dal letto stesso (o sarò io che ho le braccia corte???).
Un altro punto debole è la reception. Devo ammettere che il personale della reception è molto gentile e cerca sempre di aiutarti in migliore dei modi! Quindi la mia critica è rivolta non tanto verso il personale, quanto verso l’amministrazione dell’albergo, che in un albergo grande come Iberostar mette alla reception 2 persone soltanto! (Sarà a causa della crisi???) All’arrivo abbiamo dovuto fare una fila di mezz’ora prima di fare il check-in!
Un altra cosa che ho trovato veramente scandalosa è il costo delle bevande a cena. Infatti i clienti non “All-inclusive” devono pagare sia le bevande in bottiglia, che quelle a buffet. La stessa acqua, che a colazione si prende gratis, a cena costa 1,85 euro per un litro (per darvi l’ idea di quanto costa l’acqua: al supermercato la stessa acqua in bottiglie da 5 lt (!!!) costa 1,17 euro!!!). Per quanto riguarda le bevande a buffet si pagano 5 euro a persona per una sera (!!!) e si può prendere tutte le bevande: vino, acqua, succhi di frutta, cola, fanta e anche sangria …
Un altro punto debole, che però riguarda solo gli italiani, è che questo albergo è frequentato prevalentemente dai tedeschi e inglesi, di conseguenza si parla molto poco italiano e fra un decina di canali satellitari, che troverete nella vostra stanza, c’è solo uno italiano -- Rai 1, che fra l’altro non riceve molto bene.
Per quanto riguarda il personale invece devo ammettere, che sono molto gentili e cercano di soddisfare qualsiasi vostra richiesta. Quando abbiamo riscontrato problemi nella ricezione di Rai 1, abbiamo chiamato la reception e dopo 10 min il tecnico era già da noi! Un giorno, prima di uscire, avevamo fatto notare al personale, che il tubo della doccia era un po’ rotto, e rientrati la sera avevamo trovato che il problema era già risolto.
Meritano la lode anche i ragazzi dell’animazione, che ogni sera presentavano degli spettacoli strepitosi!
Per quanto riguarda la pulizia delle camere, la loro spaziosità, la piscina e tutto il resto trovo assolutamente coerenti le opinioni precedenti.
Per concludere:
- se dovessi dare un giudizio molto sintetico, personalmente valuterei questo albergo come un buon 3 stelle (anche se effettivamente figura come 4 stelle);
- se dovessi consigliare questo albergo, sicuramente avvertirei di non porre grandi aspettative (come le avevo io) e di aspettarsi un servizio buono, ma non a 4 stelle!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Iberostar Papagayo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Papagayo

Indirizzo: Calle Las Palmas, 5; San Marcial del Rubicon; Playa Blanca, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Playa Blanca
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 7 migliori hotel resort a Playa Blanca
N. 8 hotel sulla spiaggia a Playa Blanca
N. 11 hotel di lusso a Playa Blanca
N. 13 hotel per famiglie a Playa Blanca
N. 14 hotel romantici a Playa Blanca
Categoria hotel:4 stella/e — Iberostar Papagayo 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Iberostar, Lastminute, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberostar Papagayo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Papagayo Hotel Lanzarote
Iberostar Papagayo Lanzarote/Playa Blanca
Iberostar Hotel Papagayo
Iberostar Playa Blanca

Se siete i proprietari o gestori di Iberostar Papagayo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.