“Da provare” 5 su 5 stelle
Recensione di H10 Rubicon Palace

Hai aggiunto H10 Rubicon Palace ai Preferiti
H10 Rubicon Palace
4.0 su 5 Resort   |   Urbanización Montaña Roja, s/n, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna   |
Classificato al n.11 di 35 hotel a Playa Blanca
Lugano, Svizzera
“Da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Appena rientrati da H10 Hotel Rubicon Palace. Tutto perfetto.... Hotel zona Isola.... Ideale x vacanza mista, relax ed escursioni. Fai da te ancora meglio. Anche e soprattutto x bambini

• Ha soggiornato in Giugno 2012

2.151
    1.583
1.793
1.986
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Con la mia famiglia (2 adulti + bambina 10 anni) abbiamo deciso di soggiornare durante la seconda settimana di Giugno 2012 all'hotel H10 Rubicon Palace di Lanzarote a seguito delle buone recensioni trovare su Tripadvisor nonchè della presenza di zone ed attività ludiche organizzate (miniclub) per bambini e dall'ottimo prezzo. L'hotel di trova a Playa Blanca in una zona abbastanza decentrata (qualche km dal centro quindi non raggiungibile a piedi) oggetto di una nuova urbanizzazzione selvaggia. La struttura è tipica delle isole Canaria: enorme ed un po' trasandata, e sicuramente risente della costruzione non recente e della poca manutenzione. Gli ascensori panoramici hanno l'interno con specchi e vetri rigati, le piscine hanno qualche mattonella staccata, i pavimenti delle zone maggiormente frequentate (hall, ristoranti) sono decisamente usurati. Insomma l'impressione generale non è delle migliori, inoltre la pulizia specie nelle zone ristorante lascia decisamente a desiderare. Per quanto riguarda la stanza ci è stata assegnata una Privilege (ma non il relativo servizio, avendo noi prenotato una stanza standard): la stanza era ampia con due grandi letti di 1+1/2 piazza ma con una brandina improbabile che doveva fungere da 3° letto per nostra figlia. La bambina ha dovuto dormire in uno dei due letti mentre io e mio marito ci siamo alternati su questa infernale brandina. Il bagno era grande con vasca dotata di ugello per la doccia ma decisamente bisognoso di ristritturazione. Le pulizie veninvano fatte nel pomeriggio ed in modo abbastanza blando (sulla testiera de letto c'era una impronta che non è mai stata tolta). Personale molto gentile ma, essendo l'hotel frequentato pricipalmente da inglesi e tedeschi, praticamente nessuno parlava italiano ad eccezione di una persona alla reception, una cameriera ed una fotografa. L'animazione per bambini in realtà non è stata testata e comunque nessuno degli animatori si è avvicinato a mia figlia per coinvolgerla. Col senno di poi posso dire che il costo sostenuto (totale di 600,00 euro per 7gg in mezza pensione) ha una sua ragione: paghi poco e ti accontenti. Lo consigliere solo a persone di poche pretese e che, come noi, in realtà passano l'intera giornata a visitare le meraviglie proposte da questa bella isola e quindi fanno poca vita di albergo. P.S. auto a noleggio indispensabile!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

come da titolo la struttura e fantastica tutto e molto curato le camere siono perfette il mangiare è ottimo (che da italiano e tutto dire)la spa e buona quindi senza che mi dilungo ancora credo proprio che se tornero a Lanzarote tornero in questa struttura
Il Mio viaggio e avvenuto dal 22/04/2012 al 29/04/2012

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Splendida struttura: ampia, pulita, accessibile. Personale molto professionale, gentile e sempre disponibile. Bellissima la vista sull'oceano e sulla vicina Fuerte Ventura da praticamente tutti gli spazi comuni e dalle camere. Con la formula all inclusive (molto conveniente) si ha accesso ai due ristoranti, al grande bar all'interno (piano bar di sera fino alle 23:00) e al bar (snack bar) sulla piscina. Buone le bevande, non all'altezza di un 4 stelle il cibo: tralasciando il pessimo ristorante italiano sulla piscina (il pacchetto all inclusive vi prevede una cena su prenotazione), il cibo a buffet dei due ristoranti (cucina internazionale per colazione, pranzo e cena) era spesso non fresco (abbondanza di surgelati e precotti), di qualità povera e cucinato male. La collocazione dell'hotel è ottima se si noleggia un'auto (comunque consigliabile per muoversi sull'isola): si trova in una zona tranquilla ma a pochi minuti da Playa Blanca, a cui è collegato anche da una splendida passeggiata sul lungomare (circa 5 km). La palestra del centro di talassoterapia è poi accessibile a tutti, gratuitamente, dalle 7 alle 10 del mattino. Nel periodo in cui siamo stati ospiti (fine aprile) era frequentato soprattutto da famiglie (molte francesi) e da coppie anziane soprattutto inglesi e tedesche. Atmosfera ideale per il relax. Veloce il collegamento internet wifi, gratuito e disponibile nelle aree comuni o nelle camere della formula privilege. Nota di merito per l'accessibilità delle strutture a chi è in sedia a rotelle (a parte la scarsa disponibilità di camere con doccia). In generale l'isola tutta è sembrata abbastanza accessibile (tranne la grotta del Jameos dell'Agua e la fondazione di Manrique, entrambe non accessibili).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Hotel molto bello,ampi spazi e grandi stanze,pulito e con personale molto professionale.In linea generale pero' è un albergo frequentato al 95% da nord europei e di eta' avanzata.Purtroppo c'è solo una piscina riscaldata e data la grandezza dell'hotel secondo me non è sufficiente.
La nota dolente pero' è il cibo che non è assolutamente all'altezza dell'albergo, e credo che possa soddisfare solo il palato degli stranieri.
Il personale è davvero gentile e disponibile,tutti indistintamente: dai camerieri, al personale alla reception, ai ragazzi dell'animazione.
L'accessibilita' in sedia a rotelle è perfetta in tutti gli spazi comuni,ovunque ci sono rampe,gli ascensori sono grandi e le stanze permettono di potersi girare perfettamente.Credo pero' che abbiano una sola stanza con doccia a pavimento,le altre sono con vasca da bagno.
La distanza da Playa Blanca è circa 4 Km.Esiste anche un passaggio lugo il mare per chi ama camminare.

Ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Poichè noi avevamo scelto l'opzione all inclusive (era talmente poca la differenza rispetto alla mezza pensione che abbiamo preferito questa soluzione anche se alcuni pasti li abbiamo saltati perchè eravamo in giro per l'isola), possiamo dire che più che un hotel è un villaggio turistico, all'interno del quale si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno.
Frequentato (siamo stati nel mese di aprile) da molte famiglie con bambini provenienti soprattutto da Francia, Inghilterra e Germania.
La struttura è grandissima, c'è spazio per tutti ed è molto curata.
In realtà noi l'abbiamo vissuta poco perchè preferiamo una vacanza attiva, e avendo noleggiato l'auto eravamo sempre in movimento.
I due ristoranti a buffet offrono un'ampia varietà di piatti per tutti i gusti; lo snack-bar alla piscina offre soluzioni più veloci; poi ci sono altri due ristoranti à la carte.
La stanza, (da tenere presente che sono tutte rivolte verso il mare), è confortevole e ben arredata e il bagno è comprensivo di bidet.
Il trattamento è stato davvero ottimo, come ottimo è il rapporto qualità/prezzo.
La struttura comprende anche diverse piscine all'aperto, qualche negozietto, un bar aperto fino a tarda notte così come il pub, il centro di talassoterapia.
Bella la posizione direttamente sulla passeggiata pedonale che arriva fino a PlaYa Blanca e Marina Rubicon.
Questa è la nostra seconda volta sull'isola di Lanzarote, rispetto a qualche anno fa è cambiata tantissimo...molto più turistica, aspetto che può essere negativo o positivo a secondo dei punti di vista.

Crema, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ci siamo stati a Ottobre 2011 io e mia moglie
L'hotel si trova completamente all'opposto dell'areoporto di Lanzarote nell'arcipelago canario.
Quindi quando arrivate tenete in conto che dovete attraversare l'isola in auto o altro (anche se siete quasi obbligati a prenderne una a noleggio), e ci vogliono come minimo 45 minuti...calcolate quindi bene i tempi per il volo e per l'arrivo in hotel per non pagare le penali ecc.
La struttura si trova a circa 5 hm da Playa Bianca in una zona residenziale molto isolata. Ci sono complessi di ville quasi abbandonate ed invendute per effetto della crisi. Parcheggio di fronte recintato ma siccome c'e' il nulla, potete parcheggiare l'auto anche di fronte all'hotel senza problemi e senza preoccupazioni.
L'hotel e' enorme, noi abbiamo fatto la formula all inclusive ad un prezzo molto conveniente ma tenete conto che siamo alle canerie quindi il volo incide molto sul soggiorno ed inoltre e' quasi obbligatorio noleggiare l'auto. (usate compagnie conosciute come Hertz che pratica prezzi ottimi e poi al limite pagate un extra per non avere la franchigia in caso di incidente ecc) ma e' unopzione..vedete voi.
All'arrivo in hotel chiedete anche (e se lo fate via email e' meglio) una camera in zona tranquilla...ve la danno l'unico inconveniente ...diciamo cosi'...e' che se vi danno una camera isolata poi dovete scarpinare per andare al ristorante o nella hall.
Dicevamo l'hotel e' immenso, incontri le persone una volta e poi non le vedete piu' perche' e' talmente grande che vi perdete. La recepitione ' moto grande e ben tenuta. c'e' un bar dove potete chiedere di tutto con la formula all inclusive (consiglio il RON MIEL canatio che e' un RUM loro ) ...buonissimo all'areoporto prendete un paio di bottiglie da portare a casa..lo trovate solo alle canarie.
La nostra camera era spaziosizzima, con divano e poltrone, letto comodissimo a king size. Bagno recente e pulito ma nel complesso tutto e' molto pulito. Tenete presente comunque che il balcone e i corridoi si sporcano velocemente perche' qui il vento la fa' da padrone...siamo in mezzo all'oceano e questo e' un motivo in piu' per andarci quando fa ben caldo, non prima o dopo altrimenti correte il rischio di rimanere sempre al riparo.
La sera sopratutto si alza il vento e quindi portatevi comunque un maglioncino.
La SPA c'e' ma e' un po' trascurata, andrebbe fatta manutenzione ma in compenso c'e' una piscina enorme e articolata con una specie di veliero in centro...molto suggestivo. Su questo veliero bianco molto spesso nel pomeriggio e la sera ci sono piccoli spettacoli.
Ci sono 2 enormi ristoranti dove potete mangiare e bere quello che volete , cucina internazionale ed inoltre c'e uno snack bar in piscina con prezzi convenienti ma con la formula all inclusive mangiate di tutto a qualsiasi ora..
Il problema e' che 'e un posto veramente isolato e questo spiega il fatto che puntano molto sulla formula all inclusive perche' non puo' essere fatto diversamente.
Il mio consiglio e' di noleggiare comunque un auto perche' di cose da vede nell'isola ce ne sono e anche belle....inoltre ci sono tanti bei locali dove "staccarsi" dalla formula all inclusive e mangiare locale.
Una cosa.....come in tutte le isole di questo arcipelago, se volete mangiare veramente bene e locale , andate a cercare il porto....ogni localita' piccola o grande ce l'ha e una volta li...cercate le cooperative di pescatori...sono delle specie di trattorie dove i pescatori pescano il pesce fresco e lo cucinano anche per i clienti. Sono posti molto semplici, dove non trovate menu o cose complicate ma mangiate bene, pesce appena pescato a prezzi molto contenuti. Ve li consiglio !....
L'insonorizzazione delle camere e' abbastanza buona, non c'e' la moquette ma i pavimento e qui va' un po' a fortuna...nel senso che se vi trovate qualche scapestrato di sopra allora purtroppo sentirete rumore (e' molto frequentato da tedeschi ed inglesi), ma se non c'e' nessuno allora ve la passerete bene.
Ecco il perche' dovete chiedere la camera in zona tranquilla e ai piani alti !!!!!!....
Per il resto, a parte i costi del volo, ci ritornerei ogni anno.

Consiglio sulle camere: Prima via email e poi alla reception insistete per farvi dare una camera ai piani alti ed in zona tr
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci H10 Rubicon Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel H10 Rubicon Palace

Indirizzo: Urbanización Montaña Roja, s/n, 35570 Playa Blanca, Lanzarote, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Lanzarote > Playa Blanca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 migliori hotel resort a Playa Blanca
N. 4 hotel con spa a Playa Blanca
N. 8 hotel romantici a Playa Blanca
N. 10 hotel di lusso a Playa Blanca
N. 11 hotel per famiglie a Playa Blanca
Categoria hotel:4 stella/e — H10 Rubicon Palace 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Low Cost Holidays, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso H10 Rubicon Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
H10 Rubicon Palace Lanzarote/Playa Blanca
Rubicon Lanzarote
Rubicon Hotel
h10 Rubicon Palace Playa Blanca
Hotel h10 Rubicon Palace

Se siete i proprietari o gestori di H10 Rubicon Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.