“Come si fà dare un quattro stelle ad un Hotel che offre il minimo indispensabile?????” 2 su 5 stelle
Recensione di Valentin Son Bou

Hai aggiunto Valentin Son Bou ai Preferiti
Valentin Son Bou
4.0 su 5 Hotel   |   Urb. Torresoli Nou City, 07160 Alaior, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.2 di 4 hotel a Alaior
2 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Bella e Pulito ma Come si fà dare un quattro stelle ad un Hotel che offre il minimo indispensabile?????
tutto o quasi era a pagamento anche per chi usufruiva dell all inclusive... dal frigo in camera(5 euro al giorno) al wifi solo nella zona reception (da 2 a 5 euro al giorno).
la colazione è continentale a buffet (bacon uova in tutte le maniere, fagioli, cornetti, torte biscotti. frutta. yougurt ecc).... la cena era sempre a Buffet e Non vi dico... inglesi e tedeschi all'assalto del cibo... e che cibo, non di certo di prima qualità, non mancava mai la Paella fatta in tutte le salse e pure la pizza, insalate, affettati, formaggi, zuppe e patate fatte in ogni genere, forse la carne era l unica cosa che salvavo... Non lo consiglio di sicuro a chi ama la tranquillità, bambini ovunque che frignavano e genitori che se ne sbattevano altamente le scatole.
Noi abbiamo visto solo Famiglie e coppie di Anziani(italiani pochi).
Il personale alla reception gentilissimo e anche italiano...
Cè la piscina ma non è un gran chè... poi col mare meraviglioso non è meglio farsi dei giri nelle calette???
Lhotel non è vicino al mare a piedi ci vuole almeno 20 minuti in discesa, ma cè una navetta ogni mezzora che ti porta nelle bellissima spiaggia di son bou...
l'attrattiva del all inclusive dove si puo' mangiare e bere a sbaffo tutto il giorno ,fà si che quasi tutti gli ospiti si attaccano alla sdraio della piscina strafogandosi di bibite e hamburger e patatine fritte...
poi alla sera dopo la cena cè l 'animazione... e li stendiamo un velo pietoso, ma si sa' agli inglesi e ai tedeschi piace mettersi in questi stanzoni con poltrone anni 70 e in fondo un palco e aspettare che si venga scelti per far un po' di spettacolo...
Unica cosa buona i materassi erano (almeno credo nuovi e belli duri, infatti ho dormito benissimo).
Concludendo posso dire, che se lo tenete come base e non vi interessa di avere dell'acqua fresca( se no dovete comprarla 50ml: 1.5euro alle macchinette ) allora fà pèr voi. Noi ci siamo ingeniati e abbiamo comprato una borsa frigo e ogni giorno ci compravamo al super mercato nella vicina es mercadal il ghiaggio cosi potevamo tener in fresco frutta e bibite
Ultima cosa che segnalo i bagni son un po vecchi... noi abbiamo avuto solo un problema ci scendeva acqua dal soffitto , beh son stati efficentissimi nel giro di un paio d'ore hanno trovato il guasto e risolto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

727 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Ho soggiornato per la prima volta a Minorca la settimana dal 24/06 al 01/07.
Ho scelto la struttura in cui alloggiare dopo aver letto le recensioni dei vari hotel dell'isola e questo hotel rispecchia le recensioni che sono state date.
La struttura è ben inserita nel paesaggio, circondata da villette residenziali, distante circa 1.5 Km dalla spiaggia (che purtroppo non è raggiungibile a piedi con i bambini piccoli).
Il bus navetta per la spiaggia parte dall'hotel ogni 30 minuti (dalle 09 del mattino alle 18.30) e la fermata è in prossimità della spiaggia. Dalla fermata si può proseguire a piedi pochi minuti per raggiungere la spiaggia di Son Bou ma arrivando accanto all'hotel Sol Milanos Pinguinos la spiaggia è un pò affollata, perciò si puo' proseguire passeggiando in riva al mare e già dopo15 minuti si raggiungono zone più tranquille in cui godersi il mare e il paesaggio.
L'hotel è in una buona posizione per spostarsi con la macchina (indispensabile per raggiungere altre spiagge) e girare l'isola.
A noi è stato assegnato l'appartamento (essendo 2 adulti e 2 bambini) che aveva 1 camera doppia (con due letti) e il divano letto nel soggiorno con angolo cottura ben organizzato. L'arredamento è semplice, ma andrebbe rinnovato così come il bagno.
Le pulizie e il cambio asciugamani venivano fatte a giorni alterni. Il personale addetto ale pulizie è sempre stato gentile e disponibile.
La piscina dell'hotel è un pò sacrificata, lettini e ombrelloni tutt'intorno molto stipati.
L'hotel è frequentato da molti turisti Inglesi che trascorrono le loro giornate interamente in piscina perciò fare un bagno risulta possibile intorno alle 18.00 quando molti si ritirano al bar.
L'animazione per i bambini è stata scarsa, 15/20 minuti di baby dance dopo cena prima dell'intrattenimento serale che iniziava intorno alle 20.30 dedicato prevalentemente agli adulti e altri 15 minuti di baby dance terminata la serata (intorno alle 23.00!). Baby dance con sempre le stesse canzoni nello stesso ordine! Animazione e spettacoli in lingua Inglese!!
Personale alla reception disponibile e gentile.
Il ristorante aveva una buona scelta di secondi, meno curati i primi. Il servizio e il personale in sala ristorante sono stati scarsi, il tavolo rimediato aveva la tovaglia sporca e veniva apparecchiato solo in parte perciò si doveva sempre andare in cerca di una tazze, posate o bicchieri. Il personale durante la colazione era poco cortese e per nulla disponibile.
L'isola in questo periodo non era affollata perciò visitarla è stato facile, la temperatura era intorno ai 28 gradi ed era sempre ventilato, l'acqua del mare aveva una temperatura piacevole per immergersi.
Dovessi tornare sull'isola forse sceglierei una sistemazione sulla spiaggia, sia per una maggiore praticità con i bambini, sia per l'atmosfera e i colori al tramonto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Quest'anno per la prima volta ho soggiornato in questo hotel (dopo essere stato 5 volte al sol milanos pinguinos e 1 al sol falcò sempre ubicati in minorca).
E' stata una bella sorpresa: personale gentile (anche italiano), struttura curata e pulita.
Ottimo ristorante con buonissimo cibo di qualità (da migliorare nei dolci).
Stanze ampie. Servizio navetta per la spiaggia. Ma consiglio l'auto a noleggio per girare l'isola. ampi parcheggi nei pressi dell'hotel. La clientela è al 90% di nazionalità inglese. E' un buon tre stelle .... per la quarta stella c'è qualcosina da migliorare.

Aspetti da migliorare: il WI FI non è presente nelle camere. Il tv nelle camere è un 14 pollici old style (certo in vacanza il tv non serve ...ma almeno per seguire le notizie..) . Il mobilio nelle camere è un po troppo datato. Manca il frigo nelle camere. Letto non comodissimo. Offerta serale un po scarsa.

Nel complesso comunque è sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto davvero accogliente e molto pulito, con la mia bimba di 16 mesi nn ha avuto nessun problema. Il buffet ricco e vario!! Tutti dalle donne delle pulizie ai camerieri a chi gestisce la guarderia( sala giochi dei bimbi) molto cordiali e disponibili. Per quanto riguarda l'animazione c'è ma noi nn ne abbiamo usufruito quindi nn posso valutarla.... Anche se tutte le sere nel bar centrale c'era sempre uno spettacolo diverso preceduto dalla baby dance!! La zona è sulla collina alle spalle della spiaggia di son bou alla quale ci si arriva con la navetta gratuita dell'hotel che parte ogni 30 min x tutta la giornata ( per scendere si può fare anche a piedi sono 5/10 min in discesa.... La salita è un po' più faticosa ma Cmq fattibile!!) lo consiglierei a tutti anche chi ha i bimbi piccoli... Tutte le zone sono accessibili con il passeggino!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Siamo stati 5 volte al Valentin, avevamo anche la "nostra" stanza preferita , la 301. Molto silenziosa e d'angolo , quindi c'era il sole la mattina e la sera. Il tramonto visto dalla camera era spettacolare. La stanza era molto pulita, cambiavano gli asciugamani ogni giorno. Il buffet era molto vario, c'era anche una griglia per farti cucinare dai cuochi ciò che volevi; ottimi gli antipasti, i primi.... si sà.... è cucina internazionale, contorni e dolci molto vari, hanno una buona carta dei vini. Pur non usufruendo dell'animazione, per quello che ho visto non era male.
La spiaggia non è molto vicina , hanno un servizio navetta, sempre puntuale ma affollata (agosto!). Reception , disponibilissime e gentili!
Sicuramente da tornare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
trento
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

ottima struttura cucina eccellente cuochi spagnoli attenti (avevo bambini con allergia)
spiaggia lunga mare bellissima animazione con spettacoli internazionali belli piu animazione italiana ho viaggiato a metà luglio per 2 settimane . attenzione al ritorno col peso bagagli ci hanno spedito 4 chili in piu senza avvisarci e dopo hanno voluto i soldi di 40 euro inutile intervento polizia li hanno ignorati. Ho bisogno aiuto ,quest anno vorrei andare a Ibiza ho 2 bambini di 7 e 13 anni è meglio Ola Club Cala Llena o il Tarida -Playa a Ibiza o se potete consigliarmi altro con all inclusiv in appartamenti grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cremona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Diffidate da alcune recensioni: chi non parla bene del Valentin Hotel di Son Bou probabilmente è abituato a puntare il dito su tutto e magari a casa mangia scatolette! Sono ormai 9 anni che io e mio marito passiamo le nostre vacanze estive in questa struttura: gira e rigira si ritorna sempre qui... un mare cristallino da favola, una tranquillità invidiabile e un'accoglienza degna di nota, soprattutto dal maitre che ormai ci accoglie con il suo solito sorriso amichevole e con una abbraccio forte del tipo "bentornati amici miei"... Siamo d'accordo che l'arredamento delle camere non è moderno e super tecnologico... però c'è tutto e quel che conta ed è iperpulito e igienizzato ovunque. Se passi 20 volte, le cameriere del piano ti salutano 20 volte con il loro gioioso Hola!. E poi: che dire del mare... la mattina presto è facile imbattersi nelle sogliole che girano intorno ai piedi in 5 cm di acqua!!! Il bus privato che ti porta al mare è comodo ma credeteci: soprattutto alla mattina, per smaltire la colazione (di tutto e di più) è meraviglioso fare una passeggiata, passando anche per altre vie laterale con pendenza più dolce, in cui l'invidia di vedere villette da sogno ti fa dimenticare la camminata. In ogni caso, tornando all'hotel, in genere, difficilmente trovi personale alla reception che parla correttamente 6 lingue, sempre disponibili per qualsiasi tua esigenza. Conviene la formula all inclusive con bracciale distintivo, soprattutto per chi ha bambini: è veramente compreso di tutto e quasi ad ogni ora del giorno! Vedremo se quest'estate ci verranno altre idee... ma non credo...

Consiglio sulle camere: la stanza ad angolo è un po' più spaziosa e con balcone più lungo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alaior
Adatto alle fam
Viva Menorca
Viva Menorca
N. 3 di 14 a Cala ' n Bosch
4.5 su 5 stelle 559 recensioni

Conosci Valentin Son Bou? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Valentin Son Bou

Indirizzo: Urb. Torresoli Nou City, 07160 Alaior, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Alaior
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.2 di 4 hotel in Alaior
Categoria hotel:4 stella/e — Valentin Son Bou 4*
TripAdvisor collabora con Otel, Booking.com, AlpitourWorld, LogiTravel, Venere, Travel Republic (UK), HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Valentin Son Bou. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Immagini San Valentino
Valentin Minorca
San Valentin Minorca
Valentin Son Bou Hotel Alaior
Valentin Hotel Son Bou

Se siete i proprietari o gestori di Valentin Son Bou, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.