“da consigliare! ci è piciuto molto!” 4 su 5 stelle
Recensione di Globales Cortijo Blanco Hotel

Hai aggiunto Globales Cortijo Blanco Hotel ai Preferiti
Globales Cortijo Blanco Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Avda Jose Luis Carrillo Benitez s/n, 29760 San Pedro de Alcantara, Spagna   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a San Pedro de Alcantara
toscana
“da consigliare! ci è piciuto molto!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Se siete a piedi, cercate l'hotel vista mare a 2 passi dalla spiaggia e se non amate la vita da villaggio non è decisamente l'hotel che fa per voi! L'hotel è in una zona residenziale un po' distante dal mare (ma non troppo), vicino alla principale strada di comunicazione tra Malaga e la costa occidentale, quindi anche molto semplice da raggiungere (circa 40 minuti in auto dall'aeroporto di Malaga). Costruzione in stile antico andaluso, camere suddivise su diversi complessi (piano terra e primo piano) che racchiudono la piazzetta centrale (Plaza Lady Betty) del complesso dove si trova la piscina (c'è una piscina grande, una per i piccolissimi e vicino al campo da tennis c'è una terza piscina per bambini), il bar e la zona spettacoli e animazione. Tutto l'ambiente è molto curato e ottimamente tenuto a partire dai bellissimi giardini fioriti che adornano tutto il complesso. Le camere sono arredate in maniera abbastanza semplice, ma pulite; il bagno (almeno il nostro) era spazioso ed aveva anche la vasca da bagno (unica piccola nota stonata: dopo il primo giorno non mettono più saponettine e bustine shampo e bagnoschiuma...); letti abbastanza comodi (al posto del letto matrimoniale, c'erano due letti singoli accostati...); la ns. camera (come tutte le stanze al primo piano) aveva una bella terrazza che affacciava sulla piazzetta centrale dell'hotel; l'aria condizionata in camera c'è, ma non ne abbiamo avuto bisogno, perchè grazie alla tipica struttura con pareti spesse e bianche all'esterno, l'interno della camera rimaneva sempre fresco e la sera si dormiva tranquillamente con la finestra chiusa e il lenzuolo! Il ristorante con servizio libero a buffet sia a colazione che a cena (noi abbiamo scelto la mezza pensione; è consigliabile per andarseene in giro) offre una scelta piuttosto assortita in tutti i settori e la qualità del cibo è molto buona (vabbè, vi mancherà il caffè espresso, ma quello è normale, e vi sentirete male, se non siete abituati, a vedere come fanno colazione nel resto d'Europa!!!). La clientela è per lo più rappresentata da Spagnoli in vacanza, dopodichè la colonia inglese è molto nutrita; seguono alcuni francesi, belgi, olandesi.... gli italiani (pochissimo considerati dallo staff animazione....) eravamo solo noi e un'altra coppia! Ci sono prevalentemente famiglie, ma anche ragazzi giovani. L'animazione è discreta e ben organizzata, gli spettacoli serali sono divertenti (molto bello il flamenco), tutte le sere dopo cena c'è il bingo! Come detto prima, se si è a piedi le vicinanze dell'hotel non offrono molto; si trova infatti in una zona residenziale di San Pedro, nei dintorni ci sono solo villette e appartamenti per vacanze; il lungomare a piedi è piuttosto distante, così come il centro urbano. Ma se avete l'auto a noleggio (scelta consigliatissima!!!) è un ottimo punto di partenza per visitare tutti i posti più carini della zona: Puerto Banùs (5 minuti di macchina), Marbella (10 minuti), Fuengirola, Malaga (bellissima, da non perdere), Ronda (ci sono da fare un pò di curve in montagna, ma vale veramente la pena!). Il parcheggio dell'hotel è piccolo e quasi sempre pieno, ma nelle vicinanze si riesce a trovare parcheggio abbastanza bene. In definitiva siamo stati veramente bene, una vacanza da consigliare a chi ha bambini ed ha voglia di rilassarsi e divertirsdi con tanto mare, sole e piscina, ma anche di girare e visitare posti meravigliosi. Ottimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Verona
2 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2010

Sono stato in questo hotel con fidanzata e altre coppie ad agosto 2009. Il soggiorno è cominciato subito male infatti appena arrivati abbiamo dovuto attendere almeno 40 minuti perchè c'era la coda dei ceck-in; quando fu il nostro turno ci accorgemmo che la nostra prenotazione effettuata tramite booking.com era inesistente o era stata smarrita. Dopo che hanno trovato due camere, ci hanno chiesto il pagamento anticipato dell'intera settimana (quando negli altri hotel che abbiamo girato durante la stessa vacanza in Spagna non è mai successo). Arrivati in camera, notiamo arredamento datato, finestra durissima da aprire e i rubinetti che spruzzavano ad intermittenza l'acqua sia nel lavandino del bagno che nella doccia, come se non ci fosse sufficiente pressione nei tubi. Altra nota dolente, nessuno in questo hotel-villaggio parlava italiano quindi anche l'animazione serale era in inglese. Nota positiva invece è la colazione molto abbondante e varia. Per il resto, ogni servizio era a pagamento (dalla connessione ad internet, all'utilizzo del campo da tennis) e la spiaggia era almeno ad 1 km di camminata e non era niente di che. Noi che eravamo un gruppo di giovani ci siamo adattati e ci abbiamo riso sopra divertendoci ma non lo consiglierei a famiglie con bambini o a persone anziane.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
EDINBURGH
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2008

Siccome avevo letto qualche recensione negativa, ero preoccupato per questa vacanza, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il menù era un po' ripetitivo, ma il cibo era mangiabile, il servizio nei bar e gli intrattenimenti erano buoni, il bingo era uno spasso. Ho conosciuto tante persone simpatiche. Vale la pena visitare Gibilterra e andare a mangiare al ristorante cinese vicino all'hotel (dietro al supermercato, fuori dall'hotel girate a sinistra, continuate a camminare per 5 minuti e lo troverete subito). Fate anche un salto all'Hogan Stand Irish Bar a San Pedro: uscite dall'hotel, girate di nuovo a sinistra e camminate per circa 15 minuti. Se volete mangiare un sandwich, di fianco all'hotel c'è il Buddies, oltre che l'Emerald Sports Bar, dove potrete andare a seguire le partite di football o di altri sport. Vi consiglio di andare a dare un'occhiata anche all'Hotel Sky e all'Hotel Setanta, abbiamo conosciuto un gruppo di persone che vanno a stare lì da 8 anni a questa parte.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2006

provato 4 notti in mezza pensione. l'hotel ha visto tempi migliori, ma è pulito, il cambio degli asciugamani è fatto giornalmente. il buffet abbastanza ricco , anche se un po' affollato. il parcheggio auto può essere un problema. ben tenute le parti comuni e la piscina. il mare non è vicino e soprattutto non è bello.lo staff davvero gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2006

Conosci Globales Cortijo Blanco Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Globales Cortijo Blanco Hotel

Indirizzo: Avda Jose Luis Carrillo Benitez s/n, 29760 San Pedro de Alcantara, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > San Pedro de Alcantara
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 5 hotel in San Pedro de Alcantara
Categoria hotel:3 stella/e — Globales Cortijo Blanco Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Globales Cortijo Blanco Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cortijo Blanco Marbella
Cortijo Blanco Hotel Marbella
Cortijo Blanco Marbella
Blanco Cortijo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Globales Cortijo Blanco Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.