“Statene alla larga! Rino e Rina” 1 su 5 stelle

Hotel Centro Turistico Gardesano
3.0 su 5 Hotel   |   Via Pastrengo 69, 37012 Bussolengo, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 hotel a Bussolengo
Bologna
“Statene alla larga! Rino e Rina”
1 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Gardesano 2 notti in doppia, dal 22 al 24 Giugno 2012.

Coupon acquistato su internet comprendente due notti per due persone, una cena per due, un cesto di frutta e aperitivo di benvenuto.

L'odissea inizia subito all'arrivo presso l'hotel: la nostra prenotazione (confermata telefonicamente dall'ufficio prenotazioni) non è presente.
La ragazza della reception gentilmente ci assegna l'ultima camera disponibile, la 226B.

Arrivati in camera, ecco la seconda sorpresa: aria condizionata non funzionante, temperatura esterna intorno ai 30 gradi, temperatura interna SUPERIORE ai 30 gradi. Nottata da incubo.

La mattina successiva (ore 8.30) altra sorpresa: non c'è più acqua!

Per concludere, del cesto di frutta non abbiamo visto neanche l'ombra, l'aperitivo di benvenuto si è scoperto essere del succo di frutta con ghiaccio (senza possibilità alcuna di scelta), la cena e la colazione sono state le uniche cose accettabili.

Per concludere, statene alla larga se potete.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Centro Turistico Gardesano, ha risposto a questa recensione., 8 luglio 2012
Gentile Valerio Z la ringrazio per la sua recensione, il problema della prenotazione non presente è stato risolto rapidamente assegnandole subito la stanza, in quei giorni di fine giugno purtroppo si è verificato un guasto all'impianto di climatizzazione centrale che ha richiesto l'intervento di tecnici specializzati nella giornata successiva e di ciò ce ne scusiamo.
Il cesto, non è stato presente a causa della mancata segnalazione della vostra prenotazione, ma se segnalato all'arrivo avremmo provveduto immediatamente, l'aperitivo di benvenuto offerto è costituito da un cocktail a base di succo di frutta.
Restando a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

566 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo stati un paio di giorni con la famiglia. La struttura è a dir poco fatiscente, Si rtischia di inciampare su gradini, asfalto irregolare o tombini coperti alla buona. Le stanze sono piccolissime e strette per 4 persone, Nei bagni manca il phone e le stanze sono prive di frigobar ( mai vista una cosa del genere!). Il condizionatore è vecchio e rumorosissimo. Di notte bisogna spegnerlo altrimenti non si riesce a dormire. Nel ristorante la qualità del cibo è scarsa! I prodotti sembrano tutti di bassa qualità e c'è da stare attenti a ciò che si ingerisce! Le condizioni dei bagni comuni sono pessime e si corre veramente il rischio di contagiare qualche brutta malattia. Lo scarico dei water comuni non funzionava e dai gabinetti fuoriusciva sul pavimento acqua putrida. Unica eccezione, la cortesia del direttore e del personale. Il loro atteggiamento accogliente, cordiale, disponibile e positivo è stata l'unica nota positiva della vacanza. Era la seconda esperienza con un noto tour operator internazionale che nelle campagne pubblicitarie e nei depliant declama servizi di alta qualità per tutte le tipologie di persone... Ebbene, dopo questa ennesima esperienza negativa, noi abbiamo definitivamente chiuso con questa azienda promotrice di vacanze "truffa". Sconsiglio vivamente questo posto ad anziani e famiglie con bambini. Un campeggio, una tenda, un bungalow, una qualsiasi sistemazione o addirittura la propria auto sono molto più confortevoli e puliti del Centro Gardesano. Per le condizioni in cui versa la struttura non riesco a capire come faccia l'ASL competente a rilasciare i permessi necessari a tenerla aperta... Probabilmente in qualsiasi località di qualche altro paese europeo ad un posto del genere sarebbero stati già apposti i sigilli... Le tre stelle sono esagerate! A Bardolino ci ono Hotel a tre stelle che sembrano veramente alberghi di lusso!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile fratetac73Milano, la ringrazio per la sua recensione e i complimenti sul comportamento del personale.
Per quanto riguarda il frigo bar e il phon in un hotel a tre stelle la classificazione nazionale per gli alberghi tre stelle non prevede l'obbligo di questi apparecchi, i phon per le camere che non li hanno (alcune camere ne sono dotate) sono a disposizione presso la reception, mentre se qualche cliente ha bisogno di conservare medicinali nei frigoriferi siamo disponibili alla conservazione nei nostri bar.
Il cibo del buffet non è di qualità scadente, ma, la grande quantità di piatti preparata non permette di avere un'attenzione simile ad un ristorante raffinato.
Ci rammarichiamo che non si sia trovato a suo agio nella nostra struttura, che i nostri clienti ritengano sicuramente migliore di un automoblie.
Ringraziandola ancora per la sua gradita visita le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho soggiornato per due giorni giusto il tempo di visitare Gardaland; prima di andare e comunque a prenotazione già fatta ero incappata in queste recensioni ed ho avuto sinceramente paura; invece arrivata lì non ho trovato la situazione così disastrosa come era stata descritta. Il bagno della mia stanza forse era uno di quelli già sistemati ma comunque nel complesso le stanze erano pulite Unica pecca che il lavandino era un pò otturato e l' acqua scendeva lentamente il tecnico è arrivato velocemente ma per il poco tempo che siamo stati noi non è riuscito a sistemarlo. Inoltre si tratta di una struttura molto grande dove hai diversi servizi quali parcheggio vero, non come tanti alberghi che lo hanno a 200 metri se tutto va bene e quando hai infilato la macchina lì poi non sai come tirarla fuori perchè una appiccicata all'altra qui parcheggiavi comodamente e nell' albergo! Inoltre ci sono due piscine ottime una per gli adulti molto grande e alta un 1,50 o 1,60 quindi va benissimo anche per chi non sa nuotare e un altra per i bambini più piccoli e non da poco erano entrambe pulitissime; le cene erano con i primi al tavolo buoni ma un pò pochini ma se chiedevi un altro piatto lo portavano volentieri e i secondi a buffet nulla di eccezionale ma qualcosa di buono lo trovavi sempre. Credo che se veramente ristrutturano sia bagni che stanze non si potrà più usufruire di un prezzo a 3 stelle ma diventerà 4 stelle e i prezzi lieviteranno addirittura chi ha detto che bisogna declassarlo mi sembra esagerato dare due stelle ad un albergo che ti da parcheggio ben due piscine 3 bar: uno solo bevande cocktail, l'altro bar piccolino tipo quelli chioschetto spiaggia e un altro molto grande con posti a sedere tipo pub insomma come si fa a lamentarsi così tanto da evidenziare solo il negativo? Questo albergo ha bisogno sicuramente di essere ristrutturato ma dico solo a livello di stanze e bagni ma è in corso tale ristrutturazione tanto è vero che nella mia stanza il bagno era stato rinnovato ma diamo anche il tempo di farla ed oltre a questo ci sono troppi lati positivi che non capisco perchè in altre recensioni non sono stati neppure menzionati.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Centro Turistico Gardesano, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Gentile Gaetana la ringrazio per la sua recensione che finalmente è obiettiva, anche se tutti penseranno che sono di parte lei ha perfettamente inquadrato la situazione e di ciò le sono grato, è vero che ci sono un pò più recensioni negative rispetto a quelle positive ma le stesse rispecchiano solo l'0,01% della nostra clientela penso che a fronte di 97.797 presenze annuali (dati 2011) 50 o 100 recensioni negative a fronte di oltre 90.000 clienti soddisfatti sia poca cosa...
Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Salve, ho soggiornato per una notte tra il 19 ed il 20 giugno e mi è bastato. Da veneto ho provato vergogna: clima non funzionante, infissi senza maniglia e guarnizione fatta di carta assorbente, bagno sporco con rubinetterie ed accessori rotti. Magra giustificazione la ristrutturazione in atto dei bagni, bisogna tenerle inagibili certe situazioni!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Egregio signore come da lei accennato stiamo procedendo alla ristrutturazione dei bagni, l'operazione come ben immaginerà richiede tempo e quindi nel frattempo cerchiamo comunque di mantenere efficiente la struttura, se ci avesse subito segnalato le sue problematiche avremmo potuto o sistemarle ove possibile (sostituire il doccino) o cambiarle la stanza con una diversa, a proposito mi può segnalare il numero della stanza?
Grazie e cordiali saluti
REGGIO EMILIA
1 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Arrivato (insieme a mia moglie) il giorno 29 giugno sapendo di restare fino al 01 Luglio mi preparavo a passar un buon week and dato la gita a Gardaland e al Parco Natura Viva: all' arrivo mi accomodavo nella camera 230A dove il pavimento era sporco (presenza di briciole ) e il bagno poco presentabile (basta pensare alla doccia che si allagava e di dimensioni piccole).Ma dato che avevo trovato una buona offerta di certo non potevo lamentarmi.
Ma purtroppo arriviam a cena......come primo pasta scotta , acqua filtrata (2 Euro a Bottiglia ma ci puo' stare) , come secondo salmone secco e una varieta' di contorni scadenti ( fra cui zucchine ripiene fredde , pomodori ripieni freddi , patate scialbe ) , infine come dessert dei dolci (di produzioni industriali riconoscibili dal fatto che anche io ho lavorato negli Hotel). Ah dimenticavo il tutto contornato da personale di sala che fa fatica a parlare italiano e da numerose mosche .
Delusi da questa cena orrenda usciamo e ci mangiamo un gelato e una birra al bar interno dove finalmente troviamo una persona disponibile al colloquio che ci spiega un po' la zona ; alle 22:30 rientriamo in camera e ad accoglierci troviamo 3 ragni e due forbici e dopo averli salutati li buttiamo fuori dalla porta/finestra ( ah dimenticavo la porta finestra era rotta e legata da un gancetto come quelli che si usano in caserma) .
La notte invece la camera a nostra insaputa offriva la sauna dovuta al fatto che il condizionatore non “spingeva” abbastanza e il letto era talmente scomodo che entrambi il giorno seguente ci siam dati il Voltaren sulle spalle perche' doloranti.
Ma parliamo della colazione …...per quanto riguarda caffe e cappuccino il tutto svolto da macchinette ( e fin qua ci siamo molte strutture di grandi dimensioni offrono questo servizio ) ma come dolci molte torte senza nemmeno l' ombra di brioche vuote o perlomeno confezionate (se lo sapevo me le portavo da camere )....per non parlare delle fette biscottate molli perche' messe li in grande quantita' e non in porzioni monoduso. Presi dal totale smarrimento uscivamo e andavamo a far colazione a Riva del Garda ove vi consiglio una pasticceria in centro.
Passata una giornata a Gardaland affaticati e stanchi rientriamo alle 16 in camera e indovinate cosa e' successo? Camera non rifatta e sentito il personale in portineria ci veniva detto di aspettare fino alle 18:00 perche' si erano dimenticati di farla.....Presi dalla disperazione abbiam preparato la valigia e ci siamo presentati in portineria con l' intenzione di andarcene e indovinate il personale addetto invece di chiederci il motivo che ci ha riferito?
Guardate che la cena e la colazione che non fruite non sono rimborsabile e comunque dovete pagare l' acqua di ieri sera. Pagato il conto me ne andavo un giorno prima e rientravo nella mia zona di residenze sapendo almeno di poter cenare decentemente dormire comodamente e far colazione tranquillamente.
Scusatemi per il prolungamento di tutto ma questa e' la mia storia e non mi soffermo sulla struttura , dove si trova una bella piscina (devo dir la verita' veramente comoda ) sul lato destro dell' ingresso e un bel deposito di letti-materassi-water usati- porte a fianco di una stradina a sinistra in salita.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile Sigore la ringrazio per la sua mail, le critiche sono sempre costruttive e ci permettono, dove possibile, di migliorare i nostri servizi, passo quindi a rispondere alla sua dettagliata mail.

La stanza assegnata nel padiglione A era stata pulita dalle nostre cameriere il giorno prima mi scuso se non era pulita perfettamente, a volte capita (ma non dovrebbe) che l’aspirapolvere sia passato in maniera frettolosa a causa della velocità con cui vengono preparate le camere per fare in modo che siano tutte pronte all’arrivo dei clienti, a volte riusciamo ad assegnarle anche prima dell’orario previsto e abbiamo notato che questo è molto apprezzato dagli ospiti.

Ho cercato nell’elenco delle manutenzioni che viene compilato giornalmente il problema da lei citato della doccia che allaga il bagno ma non ne ho trovato traccia, lei l’ha segnalato subito alla reception? Il silicone applicato per sigillare i box doccia nel tempo si consuma e deve essere ripristinato, le cameriere non usano la doccia ma si limitano a pulirla quindi la segnalazione ci deve arrivare dal cliente.

Ristorante
La pasta leggermente scotta purtroppo è il prezzo che si deve pagare nelle grandi strutture, quella sera avevamo a cena circa 500 persone, avrà notato che non ha aspettato molto per la pasta, questo perché viene precotta, in questo caso per la serata abbiamo servito oltre 60 kg di pasta e non è possibile cucinarla al momento altrimenti si raggiungerebbero tempi di servizio biblici…l’acqua servita è microfiltrata, mineralizzata e depurata è di ottima qualità e sicuramente migliore dell’acqua imbottigliata che resta anche settimane nei piazzali delle società di produzione a volte sotto il sole…, le pietanze servite al buffet sono sia calde che fredde, le pietanze calde a volte si asciugano leggermente essendo costantemente riscaldate, non tutto però è servito caldo, la qualità forse non sarà di primissima scelta ma è sicuramente fresca in quanto ci rechiamo 2 volte alla settimana al mercato ortofrutticolo per acquistare le verdure servite al buffet. Per i dessert ha perfettamente ragione, per la preparazione del tiramisù piuttosto che del budino o dei bignè vengono utilizzate delle preparazioni professionali, purtroppo per le tariffe che applichiamo (€ 7,00 per il supplemento ½ pensione) non ci è possibile offrire dei piatti di prima qualità o di avere un pasticcere che utilizza prodotti freschi, purtroppo nessuno ci regala nulla.

L’impianto di climatizzazione è adeguato alle dimensioni della stanza, ma ammetto che non sia molto potente quindi non raggiunge temperature bassissime, i materassi sono nuovi e solitamente apprezzati dalla clientela ma ognuno ha le sue abitudini e non si possono discutere.

Colazione
In una struttura 3 stelle lo standard della colazione è esattamente quello che serviamo, le brioches non sono previste o meglio sono a discrezione della proprietà però in questo caso ritorniamo sempre al prezzo… in questo caso le torte sono tutte fatte in casa senza preparazioni industriali, che a lei non piacciono, le fette biscottate sono confezionate in pacchetti da 20 e vengo aperte di giorno in giorno, purtroppo quando il clima è particolarmente umido posso non essere fragranti come appena aperte, ma questo capita anche a casa…

Per il mancato rifacimento della stanza non ho nessuna scusa e ne sono rammaricato, ci capita raramente ma capita, con 272 camere da riassettare ogni giorno, in questo caso ha perfettamente ragione e me ne scuso sinceramente, purtroppo non ho avuto l’occasione di incontrarla personalmente e ne sono dispiaciuto, sicuramente avremmo trovato una soluzione ai suoi problemi.

Cordiali saluti
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

In gita con il cral aziendale abbiamo soggiornato nella struttura a febbraio scorso,dalle recensioni avevo i miei dubbi sulla struttura ,ma nell'insieme le stanze e i bagni sono risultati adeguati e puliti e tra di noi non ci siamo scambiati lamentele.Arrivati di sera tardi per la nevicata abbondante ci hanno sistemati in brevissimo tempo e fatto cenare.Hotel in posizione strategica con la rete stradale raggiunge la città di Verona,l'aeroporto,le splendide località sul lago di garda e perfino Venezia agevolmente.Il self service lascia un pò a desiderare con piatti pasticciati internazionali, e teglie di patate riciclate il giorno dopo,ma visto il numero di persone che ospitano è comprensibile. Mancava il frigo nella stanza ma in compenso nella hall c'è un'ottimo bar.

Consiglio sulle camere: ai piani alti sono panoramiche.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono stato solo una notte in questo albergo e sinceramente non ho intenzione di tornarci! Servizio pessimo, le ragazze della reception sono scortesi e poco professionali, le camere troppo piccole e sporche, ristorante No Comment! L'unica cosa che si salva è la piscina, uno stralcio di luce nella totale oscurità! Mai più! Inoltre consiglio alla persona che risponde alle recensioni di non basarsi esclusivamente su quei quattro commenti "positivi" ma di fate caso agli altrettanti negativi!
Cordiali saluti

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Hotel Centro Turistico Gardesano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Centro Turistico Gardesano

Indirizzo: Via Pastrengo 69, 37012 Bussolengo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Bussolengo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.3 di 4 hotel in Bussolengo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Centro Turistico Gardesano 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Expedia, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Centro Turistico Gardesano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Centro Turistico Gardesano Bussolengo, Provincia Di Verona
Centro Turistico Gardesano Bussolengo
Centro Turistico Gardesana
Bussolengo Hotel Centro Turistico Gardesano
Hotel Centro Turistico Gardesano Verona
Centro Turistico Gardesano Albergo
Centro Turistico Gardesano Prezzi
Centro Turistico Gardesano Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Centro Turistico Gardesano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.