“Quanti animali!” 4 su 5 stelle

bucine
3 recensioni per questa attrazione
“Quanti animali!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Come molti altri parchi nei quali sono presenti animali, probabilmente anche questo è stato "studiato" per i bambini...anche se...anche se per i grandi è davvero un piacere seguire tutti i percorsi per osservare le tante specie presenti. Tutto il parco è tenuto molto ordinato e pulito, completamente immerso nel verde. All'interno è possibile scegliere il percorso da seguire (oppure farli tutti!). Il parco è comprensivo anche di una parte adibita a zoo-safari, ovviamente da percorrere in auto. E' un'esperienza da provare, soprattutto se avete bambini al seguito, ma nei giorni di festa la coda in macchina può essere molto lunga (noi abbiamo aspettato 2 ore!), e percorrere tutto il safari come se si fosse in coda in città non ha un grande effetto...

Visitato a Aprile 2012

• Ungherese per primo
“Animali stupendi gita fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Animali bellissimi presi da tutto il mondo, forse il safari un po' corto ma non ne ho fatti altri quindi può darsi che mi sbagli.Il percorso a piedi però è stato decisamente lungo. Abbiamo camminato dalle 11.00 alle 17.00 e ci siamo fermati forse 20 minuti, solo per prendere un panino di fronte all' extincion park, panino freddo perché il fornetto era rotto e ce l'ha detto quando ormai avevamo già pagato...a parte questo piccolo episodio x il resto ho visto personale molto preparato e cordiale addirittura un ragazzo che stava nel recinto con i canguri cercava di chiamarli a se con del cibo x farci fare la foto altrimenti non possibile!!! Bazar fornito parco stupendo, ho visto moltissimo impegno per la salvaguardia degli animali anche nei loro habitat: stanno ripopolando i pipistrelli con le "bat box" e addirittura allevano i bisonti per poi reinserirli nell'habitat d'origine in centro Europa e Asia...gita altamente consigliata

Italia
65 recensioni per questa attrazione
“Consigliato...”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Parco molto bello e curato ma il prezzo è troppo alto (15 euro già dai 3 anni e 20 euro dai 13 anni in poi). Controllate sul sito le convenzioni, con carta Ikea abbiamo avuto un piccolo sconto.

Le sezioni che ci sono piaciute di più sono i sentieri d’Africa (un percorso a piedi ben tracciato in cui si ammirano gli animali in grandi spazi che riproducono il loro habitat) e il safari (a bordo dell’auto puoi ammirare gli animali da vicino).
Bello il resto del parco dove si possono ammirare tantissime specie di animali sia in libertà che in gabbia che in spazi adeguati. Un difetto di questo reparto è che anche con cartina alla mano è difficile seguire il percorso consigliato perché non è ben segnalato ed è facile imboccare una via per l’altra rischiando di saltare qualche zona considerando anche che è molto vasto. Alla fine siamo riusciti a vedere tutto ritornando però più volte indietro per vedere zone non raggiunte in precedenza. Sarebbe meglio per risparmiare tempo e fatica (il parco è grande da girare a piedi) impostare un percorso obbligato oppure ben tracciato. Per i bimbi molto divertente la fattoria dove si possono accarezzare e nutrire le caprette.
Simpatiche le scimmie, maestosa la tigre, imponete il rinoceronte, eleganti le giraffe e fenicotteri rosa, teneri i panda minore, il cane della prateria, la mangusta, il pavone che vaga libero per il parco…. E chi ne ha più ne metta.
Deludente la parte dei dinosauri, vasta senza motivo in quanto ci sono solo alcuni modellini di animali preistorici. Presente anche uno spazio per attività archeologiche per bambini ma quando siamo passati non era aperta, forse sarebbe stato interessante partecipare a qualche attività.
Sono presenti diversi punti ristoro ma noi abbiamo optato per pranzo al sacco portato da casa, vi sono vari spazi dove consumarlo in tutta tranquillità.
Bagni presenti in diverse zone, puliti ma avrebbero bisogno di una ristrutturata ed ovunque mancano salviette di carta per asciugarsi le mani, se siete fortunati troverete un soffione funzionante. Visto il prezzo d’entrata si potrebbe provvedere.
Vi consiglio di entrare al mattino appena apre per poterlo visitare in tutta calma. Noi siamo entrati alle 9 e usciti alle 16 (compreso safari). Era un sabato di maggio e non abbiamo trovato grosse code né all’entrata né all’interno. Evitate giornate troppo calde.

Lo consiglio a tutti, bambini ed adulti.

Visitato a Maggio 2012
bellagio
5 recensioni per questa attrazione
“Una bella domenica in famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Che meraviglia, gli animali così non li avevamo mai visti. Il percorso con l'auto è coinvolgente perchè i bambini non facevano che urlare ciò che vedevano . Una piccola zebra stava mangiando dalla mamma. Le giraffe mangiavano da grandi rami ed il percorso gli girava proprio attorno. Erano proprio elettrizzati. Mio marito che è un cacciatore e che ama i documentari ci dava spiegazioni sui vari animali. Alla fine del percorso si arriva al parcheggio per l'ingresso alla seconda zona. Tutti gli animali si vedono da vicino ed il percorso da fare è molto naturale. Mi è sembrato che per l'affluenza e la richiesta ci fossero pochi posti di ristoro o troppo piccoli ,infatti, ovunque c'erano sempre file che mi hanno fatto rinunciare a qualsiasi acquisto. Ho avuto anche necessità di vedere i bagni. Questi devo dire sono veramente inadatti. Talmente piccoli che tra il water e la porta a malapena ci stavano le gambe. Ultima cosa ma importante per organizzare in modo sensato....abbiamo fatto una colonna di 10 km durata 3 ore. Noi ci siamo armati di pazienza ma consiglio vivamente a tutti di andarci lontano dalle festività e non in una giornata troppo calda.

Visitato a Aprile 2012
Genova, Liguria, Italy
“Ottimo parco”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

il Parco è molto bello e curato gli animali hanno a disposizione molto spazio anche se comunque restano in "gabbia" .Tutto ben gestito e curato consiglio a chi ha bimbi piccoli che vogliono scoprire gli animali, tante le aree pic nic e ottima l'area attrezzata per i giochi noi lo abbiamo visitato in settimana in tutta tranquillità nelle festività è molto affollato e il safari risulta noioso con tutte le auto in coda

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Parco Natura Viva hanno visto anche

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona
Bussolengo, Provincia di Verona

Conosci Parco Natura Viva? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco Natura Viva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.