“Per rilassarsi e "disintossicarsi"!” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto La Casella, Eco Resort ai Preferiti
La Casella, Eco Resort
Strada Casella 4, 05016 Ficulle, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Ficulle
“Per rilassarsi e "disintossicarsi"!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ho trascorso più di un fine settimana alla Casella ed trovo che sia il posto ideale per rilassarsi, scordarsi il lavoro e tutte le tensioni cittadine, immersi nella natura in un'ambiente molto amichevole e con una cucina ottima fatta con ingredienti semplici e genuini. Il cellulare non prende dunque ci si disintossica anche da quello! In più c'è un centro benessere piccolo ma ben attrezzato (piscina con idromassaggio, sauna e bagno turco, tutti di dimensioni limitate) dunque molto "intimo"! Proprio quel che ci vuole per staccare dal caos quotidiano e da ogni tipo di inquinamento...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

E' così, La Casella e' magia, emozione, natura, amicizia : e' casa....xe' poi ti fanno sentire come fossi a casa tua, pero' immerso in una natura stupenda, in una bellissima Location, con persone squisite, una cucina ottima e gite a cavallo che regalano emozioni (dalla cena nel bosco al chiaro di luna, ai vigneti e boschi nei dintorni). I prezzi proporzionati a quello che viene offerto ( sinceramente ho provato agriturismi e resort che a parità di prezzo non permettono confronti: La Casella x tutta la vita). Io e la mia famiglia non andiamo spesso ma ogni tanto qualche giorno ce lo concediamo e x noi e' un tuffo di nostalgia ogni volta che andiamo sul sito. La consiglio caldamente alle persone che cercano qualcosa di "magico". Luca, Giorgia e Giulia da Pontevico (BS)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Io ci sono stata con un gruppo di amici lo scorso ottobre e mi sono trovata benissimo! Cercavamo un posto che non fosse troppo distante da Roma (circa un'ora e mezzo d'auto) ma immerso nel verde, lontani da tutto e da tutti, e ci siamo imbattuti in questo resort della campagna umbra... Che dire? Se vi piace passeggiare, andare a cavallo, stare a contatto con la natura e mangiar sano, è il posto che fa per voi. C'è una bella l'atmosfera di famiglia, si cena tutti insieme su un unico tavolone, e sembra proprio di essere in una casa di campagna d'altri tempi!
C'è anche una piccola area spa, e si possono prenotare trattamenti benessere (io ne ho provato uno all'arancio e cioccolato...).
Penso proprio di tornarci, e per la prossima volta mi sono ripromessa di partecipare a una delle escursioni a cavallo che organizzano nella bella stagione :)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Ariano Irpino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Location stupenda , strutture caratterisstice, ambiente molto accogliente, personale molto disponibile e gentilissimo,camere discrete, fino a qui tutto oK!!!!
Non so se e' per il periedo ma i servizi sono decisamente mediocri o addirittura inesistenti !!!
La SPA e spesso inattiva e carente, le attivita' sportive inesistenti, il maneggio in condizioni precarie,niente da dire sulle condizioni dei cavalli.
Comunque viste le grandissime potenzialita' della struttura,forse gia' messe in mostra in passato, ritornero ' in occasione della caccia alla volpe, altra attivita' assente assente nel periedo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Quando si parla di vivere in simbiosi con la natura, non credo si intendesse che la natura dovesse entrare nelle stanze... Poca pulizia, tanta polvere e Servizi decisamente inadeguati per una struttura che ambisce a chiamarsi Resort.

La colazione è decisamente insufficiente, con poca scelta (solo a richiesta si ottiene qualcosa di diverso - ad esempio una colazione salata).
Di positivo, la grande disponibilità e gentilezza di tutto il personale dell'albergo, che a fronte di richieste si prodiga con grande impegno.

Discorso a parte merita la SPA. Piccola (e fin qui nulla di male), sporca e disorganizzata. Musica inadeguata che si incantava continuamente, stanze fredde e sauna e bagno turco improponibili.

Se volete un Resort andate da un'altra parte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Sono diversi anni che frequento questa oasi di pace immersa nella splendida realtà umbra. Un luogo magico in tutte le stagioni. Un luogo dove fin dal primo soggiorno ti senti come a casa tua, grazie alla cordialità dei titolari e alla gentilezza del personale. Ogni volta che torno alla Casella mi sento accolto da "vecchi amici" ed il fatto di cenare tutti insieme non fa altro che rendere questo soggiorno sempre troppo breve. Per non parlare della qualità dei piatti proposti dallo chef che pur non smentendo quelle che sono le tradizioni del territorio riesce sempre a stupirti con la sua creatività. E poi, la mattina, aprire la finestra della camera e sentire "solo il silenzio della campagna" è una sensazione ormai dimenticata dalla maggior parte di noi. Inoltre un plauso al personale della scuderia che con grande pazienza e professionalità riesce a far "salire" a cavallo chiunque ed organizzare delle indimenticabili passeggiate nei boschi che circondano La Casella. Se poi volete toccare il cielo con un dito, provate la stupenda cena nel bosco che si raggiunge a cavallo, quando la stagione lo permette. Cenare sotto le stelle con una compagnia deliziosa e dei piatti che sembrerebbe impossibile degustare in mezzo al bosco è un'esperienza che non si dimentica.
Un' ultima considerazione su chi ha espresso un giudizio negativo su questa struttura.
La Casella è un posto speciale ma non tutti sono in grado di apprezzare quello che può offrire.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Che dire, dopo la prima vacanza del 1991, e poi la seconda del 1992, e poi la terza... la quarta...ho lasciato passare qualche anno prima di tornare alla Casella nel 2010 per scoprire che il carattere e la classe di quel "piccolo feudo di campagna" erano rimasti gli stessi.
Poche volte mi è capitato di sentirmi così in sintonia con tutto quello che mi circondava: l'odore della legna al fuoco, l pietra degli ambienti, il profumo dell'olio nuovo; tutto ed ogni cosa mi sembrava familiare. L'idea geniale del pranzo "conviviale", tutti accanto a tutti (con la possbilità, ovvio, di chiedere un tavolo separato) è stata la sorpresa della quale mi sono scoperta a racconatare a tutti gli amici che, nel tempo ho portato con me alla Casella. Inutile dire: un successo.
L'accoglienza è magnifica, ogni ospite si sente speciale e coccolato. La cucina a "km 0" (come va di moda dire oggi) è di altissima qualità, la cantina invitante e raffinata.
Le attività proposte (ammesso che ci sia bisogno di qualcuno che proponga qualcosa da fare in un posto come questo!) sono varie anche per chi non ama andare a cavallo. Il territorio offre possibilità di visita dei borghi corcostanti: Ficulle, Città della Pieve e la magnifica Orvieto. Interessante la visita alla cantine del Castello delle Sala della famiglia Antinori.
E se si ha la fortuna di capitare una sera d'estate ad una delle incantevoli "cene nel bosco" con tanto di tavola imbandita con cura e classe, allora la Casella non si lascia più!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci La Casella, Eco Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casella, Eco Resort

Indirizzo: Strada Casella 4, 05016 Ficulle, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Ficulle
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Ficulle
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casella, Eco Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casella, Eco-Resort Hotel Ficulle
La Casella, Eco Resort Ficulle, Umbria
La Casella, Eco Hotel Ficulle
La Casella Eco Terni

Se siete i proprietari o gestori di La Casella, Eco Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.