“Lontano da tutto, peccato il centro benessere” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto La Casella, ECO-Resort ai Preferiti
La Casella, ECO-Resort
Strada Casella 4, 05016 Ficulle, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Ficulle
“Lontano da tutto, peccato il centro benessere”
3 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

A 6 km dalla civiltà, senza segnale per i cellulari, senza televisione e senza internet. Diciamo che a primo impatto la cosa può spaventare, ma secondo me per staccare veramente dallo stress quotidiano non è affatto male.
Accoglienza buona e gentile.
Ottima idea la cena con tutti gli ospiti raccolti in un unico lungo tavolone, un ottimo modo per socializzare con gli altri ospiti. La qualità delle vivande proposte non è male.
L'unico neo, il centro benessere ed i trattamenti. Il primo freddo in tutto, la sala principale, la vasca idromassaggio (comunque piccola), la sauna ed il bagno turco (in entrambi non si suda nemmeno !). I massaggi non sono nulla di eccezionale.
La struttura è distribuita su diversi casali, quindi potreste essere ospiti di un casale che a differenza del centrale, non comprende nè ristorante nè sala per la colazione, quindi si è costretti a raggiungere tali aree con la macchina se le condizioni ambientali non sono proprio favorevoli.
La vacanza è stata fatta utilizzando un coupon, a quel prezzo ci si può tranquillamente stare ... sicuramente non vale il prezzo pieno proposto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

roma
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

E' vero la campagna non è per tutti, e menomale!
La Casella è un agriturismo lontano da centri abitati, ma l'Umbria è talmente ricca che l'alternativa se non vai a cavallo ci vuole poco a crearsela; Da visitare tanti borghi medievali dall'atmosfera unica, Orvieto promuove molte iniziative culturali, come i concerti al duomo assolutamente da non perdere,basta informarsi bene.
Chi non è amante della campagna non ci pensi due volte se ne resti nel proprio condominio riscaldato, invece di interpretare la parte dello schizzinoso"fango muschio , insetti"
Alla reception si può chiedere di cenare o pranzare in un tavolo a parte per chi se ne vuole stare per i fatti propri, e potreste pensare ad apprezzare il cibo km0 invece di rimpiangere il petto di pollo in padella che vi cucinate in appartamento in città. Se lo spirito è questo non c'è speranza che vi godiate il soggiorno. Mia nipote ha gioito nel poter giocare e correre all'aria aperta e ha apprezzato tutte le portate proposte dalla cucina, ideale soprattutto se si vogliono portare i nostri amici cani.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Se volete vivere l'esperienza piu' straordinaria del benessere psico-fisico dell'adesso, del qui ed ora.... Senza pensieri negativi dal passato e ansie per il futuro..... Immergetevi nel feudo "la Casella". Non e' un'esagerazione.....lasciarsi andare diventera' parte naturale del soggiorno. Esperienza unica.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Siamo stati in questo bel resort ad ottobre inoltrato, quando le giornate erano fortunatamente ancora calde, ma non si poteva dire altrettanto delle notti. Infatti, abbiamo saputo soltanto alla partenza che i riscaldamenti erano programmati per funzionare soltanto poche ore al giorno. La mattina quando ci svegliavamo la stanza ed il bagno (quest'ultimo non era neanche dotato di sanitari almeno decenti) erano sempre freddi. Pertanto, si soggiornava piacevolmente soltanto nel corpo centrale. I pasti sono stati sempre di buon livello, a parte la colazione un po' ordinaria, la sala da pranzo ed il bar erano molto confortevoli, ma per il resto soltanto la gentilezza del personale ci ha fatto dimenticare che del tanto decantato "luxury resort" era rimasta soltanto l'idea. Una nota di merito a parte va alla SPA che ci ha permesso di trascorrere del tempo molto piacevolmente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Tarquinia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Abbiamo soggiornato mia figlia di 14 anni ed io, a più riprese per periodi più o meno lunghi durante l'anno, abbiamo trovato un luogo incantato raggiungibile in 1h sia da Tarquinia che da Roma (A1 uscita Fabro).Vi si accede attraverso una strada non asfaltata che inizia ad abituare al nuovo ritmo.. non ricevono i cellulari, non c'è televisione ed in cambio c'è una Spa ed un maneggio meraviglioso. Essendo un albergo diffuso che nasce da un'antica dimora di campagna vi sono molteplici soluzioni abitative con camere dai mobili d'epoca come con mobili modernissimi, camere con terrazze o con piscina appena fuori dalla porta, tutte le soluzioni si trovano in una vallata contornata da boschi dove passeggiare a piedi o cavallo o dove fare trekking. Ottime anche le visite da fare nei dintorni: Città della Pieve, Scarzuola, Castel di Fiori, Montepulciano etc. Il cibo è ottimo e si può consumare in ampie tavolate uniti agli altri ospiti o chiedere un tavolo appartato, tutto biologico ed a km 0.. da provare assolutamente in qualunque stagione con un fine serata da scegliere se passare al pianoforte o in sala biliardo, giocando a carte, consumando un bicchiere accanto al fuoco del camino o uscendo nei dintorni.. fatemi sapere la vostra opinione :-))

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Premetto che il personale è molto gentile e disponibile.
Le proposte di Edmond per cena sono buone ma..non può proprio bastare!
il prezzo è decisamente troppo alto per fare colazione con il piumino e la musica tecno in sottofondo.
E' un luogo freddo e trascurato.
Le camere sono piuttosto vecchie: avrebbero di una ristrutturazione totale, gli infissi avranno almeno 30 anni e sui muri ci sono i segni chiari di insetti spiaccicati. le reti dei letti e i materassi andrebbero ricomprate.
Il corpo centrale è umido e la colazione essenziale. Inoltre non prendono i cellulari e per arrivarci si percorre una strada sterrata di circa 8 Km.
Non c'è ombra di lusso anzi si è molto lontani dal concetto di comfort di base.
Per chi come me non va a cavallo qui è difficile soggiornare poichè tutto è messo in secondo piano.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Abbiamo visitato la struttura per un fine settimana pieno di sole.
La residenza è all’interno di un bosco di non so quanti ettari e si raggiunge dopo diversi Km di strada bianca molto comoda (se asciutta). Siamo stati alloggiati in una stanza della struttura centrale, che effettivamente risentiva degli anni trascorsi (bagno anni 70 con qualche acciacco al box doccia o allo sciacquone) e con unico optional un bollitore elettrico per il te.
La piscina era piena di animaletti e foglie galleggianti (ma ottobre non è proprio un periodo di bagni).
I telefonini non prendono, quindi per chi vuole isolarsi completamente dal mondo in cerca di pace e ... funghi è il posto ideale.
La cucina è ottima e le porzioni, giuste e varie, realizzate con prodotti propri, il personale è cortese e gentilissimo.
Si cena in grandi tavoli, il che consente alle famiglie con bambini di far socializzare i piccoli (sicuramente non permette intimità).
Avendo aderito ad un’offerta non posso fare valutazioni sul prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci La Casella, ECO-Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Casella, ECO-Resort

Indirizzo: Strada Casella 4, 05016 Ficulle, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Ficulle
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Ficulle
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casella, ECO-Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casella, Eco-Resort Hotel Ficulle
La Casella, ECO-Resort Ficulle, Umbria
La Casella, Eco Hotel Ficulle
La Casella Eco Terni

Se siete i proprietari o gestori di La Casella, ECO-Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.