“una Pasqua spirituale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 5 B&B / Pensioni in Riparbella
Parma
“una Pasqua spirituale”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Siamo arrivati alle Poiane appena prima del tramonto... perfetto per un fuoristrada e per chi vuol stare fuori dai piedi... un'enorme Poiana ci è passata a pochi centimetri dalla testa e si è portata via ogni pensiero che non fosse la magia della natura.
L'antica struttura in quest'ottica è perfetta... meno adatta ai noiosi e ai consumisti.
P.s. non siamo fricchettoni :) Il nostro soggiorno è durato tre notti e l'ultima è arrivata anche una famiglia con due bambini che non è stata turbata nè dai cani nè dal bagno senza sauna...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
La Spezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

uno guarda il loro sito e dice "toh che bel posto.. andiamo e prenotiamo" ...poi ti fai tante aspettative che non verranno mai ripagate.
partiamo dalla posizione: in mezzo al nulla senza nulla.. per arrivarci bisogna prendere una strada molto campagnola per 3 km e poi 2 km abbondanti di sterrato duro da affrontare solo con le Jeep altrimenti fate come noi che vi giocate le sospensioni!!!
La strada è veramente sterrata e non è una strada bianca toscana per come viene spacciata.
vieni accolto in modo gradevole ma capisci subito che non combaciano le cose per come sono state presentate.
Animal friendly? si ma con riserva, hanno 4 cani grandi (1 maremmano e 3 terranova) che non sono assolutamente amichevoli e molto territoriali, la padrona non ha alcun controllo su di loro e li lascia fare ciò che vogliono infatti ci hanno invaso la camera senza che le facesse nulla.
Dovrebbe essere un B&B ma il breakfast non è altro che un cucinino dove ti devi servire da solo sperando che ci sia qualcosa da mangiare perchè la padrona non si alza prima delle 11 e ti dice chiaramente di arrangiarti !!! dove si è mai vista una cosa così?
Ci era stata promessa una cena di benvenuto a base di grigliata di carne...risultante roba di bassa qualità e in scarsa quantità..che poi abbiamo pagato profumatamente (20 euro a testa) perchè spacciata come cena di agriturismo ma che nessuno ti serve anzi...te ne devi cucinare altrimenti ognuno per sè e Dio per tutti.
Al nostro arrivo (12.00) la camera non era pronta come pattuito ma bensì alle 16.30 nonostante non fosse occupata da nessuno solo perchè... la padrona aveva altro a cui pensare?!?!?!
Nelle foto vengono mostrate delle bellissime camere che risultano poi essere quelle private della padrona e del suo personale alloggiato...agli ospiti paganti vengono date altre camere per niente curate e un pò trasandate.
Inoltre nella foto è ben vesibile il cavallo "Baba" ma non è cavalcabile per cui sconsigliatissimo per chi cerca un tetto per fare gite equestri...i centri ippici nelle vicinanze sono belli ma lontani partendo da lì, si consiglia di alloggiarvi direttamente.

In sintesi, il peggior posto dove ho mai alloggiato a pagamento...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Il Rifugio Delle Poiane, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2011
Sono dispiaciuta dell’esperienza poco piacevole ed accetto le critiche come punto di partenza per fornire un servizio migliore.
Vivo in questo luogo meraviglioso da molto tempo, perciò sono consapevole che il Rifugio delle Poiane non è un hotel lussuoso con tutti i comfort delle strutture turistiche cittadine ma non vorrei nemmeno che lo diventi. Il Rifugio è un antico casale immerso nella campagna toscana e ristrutturato mantenendo intatta la sua identità contadina, con una strada sterrata che si addentra magicamente nel bosco e nell’anima di chi la sa percorre con serenità…
brescia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2008

certo il rifugio delle poiane non è un posto per tutti ,non sono le comodita' di un hotel a 5 stelle che ne fanno un posto unico,cio' che lo rende magico è la sua ubicazione ,l'aria di mare che si respira ,le colline che lo circondano e il panorama che si osserva non finisce mai.l'atmosfera è unica! e quando siete stanchi di tutto cio' prendete un autobus ed in 15 min. arrivate alla spiaggia di Cecina che se non la conoscete ve la consiglio proprio...

Ha soggiornato in Dicembre 2007
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Riparbella
Hotel Villa Paradiso
Casale al Pino
Casale al Pino
N. 2 di 5 a Riparbella
4.5 su 5 stelle 4 recensioni

Conosci Il Rifugio Delle Poiane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Rifugio Delle Poiane

Indirizzo: Podere Torignano, Localita Le Lame 63, Riparbella, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Riparbella
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.5 di 5 B&B / Pensioni in Riparbella
TripAdvisor collabora con HostelWorld e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Rifugio Delle Poiane. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Delle Poiane
Il Rifugio Delle Poiane Hotel Riparbella
Il Rifugio Delle Poiane Riparbella, Provincia Di Pisa

Se siete i proprietari o gestori di Il Rifugio Delle Poiane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.