“semplicemente perfetto......” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 hotel a Vicchio
Como, Italia
“semplicemente perfetto......”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Decisamente sopra le nostre aspettative! il rapporto qualità prezzo è eccellente, il personale gentilissimo, la camera veramente bella, la villa splendida, difficile trovare qualcosa che non vada bene.......bhe si una cosa c'è stata!!!! il tempo non era perfetto ma per i miracoli ancora si devono attrezzare!!!! scherzi a parte lo raccomandiamo vivamente e sicuramente ci torneremo!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Accoglienza e cortesia assoluta sia alla reception che in sala ristorante; situato in cima ad una collina è il massimo per chi ricerca la tranquillità anche se, in presenza di bambini piccoli è sempre meglio concordare preventivamente la camera. Ambiente ben ristrutturato con un misto di cose vecchie ed alcune antiche; camere confortevoli anche se un po datate (migliorabile il riscaldamento e più di luce in bagno). Ristorante con cucina all'insegna dell'olio (anche il gelato!), menu gustoso con maitre all'altezza e buon conoscitore del vino. Vi sono aree di miglioramento per raggiungere l'eccellenza: per esempio i tappeti oppure la frequentazione di certe persone straniere non idonee al luogo) ma nell'insieme merita di ritornarci

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho scelto questo albergo per la mia stima nei confronti di Tripadvisor che lo considera uno dei migliori di tutta la Toscana. Questo forse mi ha creato una illusione pericolosa. Pericoloso è anche scrivere relais du silence perché uno un po' stressato potrebbe anche crederci. Se non ci fossero state queste premesse potrei dire di essermi trovato bene ma:

Ho preso una suite e mi hanno messo in uno stanzone sottotetto pieno di bellissime finestre con serramenti d'epoca con spifferi originali. Due enormi caloriferi rigorosamente spenti con un tempo da lupi e una umidità estrema. Non solo Per arrivarci du rampe di gradini alti 30 cm. l'uno. Certo io non ho detto di essere reduce da un infarto ma loro non mi è neppure stato chiesto se avessi esperienze di alpinismo. Se un albergo si gioca la carta del silenzio dovrebbe preoccuparsi che il gruppo di bambinetti intervenuti per una grossa festa di famiglia (battesimo o comunione non ricordo) non condizionino troppo l'ambiente. Un grazioso cagnolino dall'interno dell'albergo (forse in corridoio) ha abbaiato ininterrottamente dalle 7 di mattino a quando abbiamo lasciato la camera Come siamo arrivati ci hanno descritto le cose eccelse del loro ristorante poi ci hanno consigliato di andare altrove, se avessimo voluto essere tranquilli perché avevano un gruppo un po' chiassoso. Ci hanno prenotato ad un ristorante a 15 Km. di distanza a Scarperia. Venivamo da Firenze tanto valeva tornare a mangiare a casa. Ovunque si parlava di olio ma pur richiedendolo non ne ho visto una goccia. Pezzi di arredo bellissimi accompagnati da paccottiglia triste e tappeti da "vu cumprà" che tolgono magia al luogo. LA cosa che però mi ha indispettito è stata la prima colazione. Mi aspettavo cose rustiche prodotti del luogo e invece sembrava di essere in un Motel Agip degli anni 50. 1 Fettina di spalla cotta, due di salame incerto un fondo di uova strapazzate le cose usuali con una povertà fortunatamente di altri tempi. Anche qui se non avessi letto su Tripadvisor "colazione ottima e abbondante" avrei sorvolato. Consolatevi, la mia è solo invidia perché il mio triste business hotel della periferia di Milano non ha alcun punto di eccellenza. Però giuro che se trovo una colazione del genere nel mio albergo licenzio tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
gemmapasquali, Proprietario alle Villa Campestri Olive Oil Resort, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Genitle Castigaladri,
La camera prenotata era una Junior Suite, non una Suite. Mi stupisce che un albergatore di esperienza possa confondere due tipologie di camere. Penso che la definizione di stanzone faccia capire bene le dimensioni delle nostre Junior Suite. Gli infissi sono nuovi, non ci sono spifferi, ci sono le zanzariere nuove ed una vista bellissima sui nostri oliveti. Il bagno è molto grande con doccia e vasca e anche esso è uno stanzone, per citare il cliente. Da sempre lo spazio è un lusso.
I tappeti che in modo offensivo il cliente definisce paccottiglia sono in realtà tappeti persiani che abbiamo acquistato da un importatore con il quale collaboriamo da anni, Paolo Acero titolare de "Il Gatto Persiano". Ogni tappeto ha il suo certificato che custodiamo in cassaforte.
Se un cliente ha problemi cardiaci penso sia sua responsabilità informare l'albergo dove intende alloggiare e riservare una camera al piano terra senza aver paura di fare brutta figura nei confronti di nessuno! Le scale non sono da alpinisti, sono scale di una Villa del Rinascimento, come descritto sul nostro sito e su tutte le nostre pubblicità. La colazione è molto ricca, con prodotti tipici toscani come il nostro olio conosciuto in mezzo mondo (impossibile non vederlo sul buffet!), formaggi freschi e salumi di aziende biologiche locali, arance da spremere, frutta fresca, brioches all'olio e torte fatte in casa.
Premettiamo che avevamo avvisato tutti i clienti in casa della cena di battesimo prima del loro arrivo. Il cliente ha espresso il desiderio di una cena tranquilla quindi, anche se avremmo perso dei soldi, mi sono sentita in dovere di dire che la serata sarebbe stata un po' movimentata in quanto si sarebbe tenuto un buffet di battesimo (50 ospiti molto educati) che alle ore 22.00 sono andati via. Il cliente si è raccomandato di trovare per lui un posto tranquillo e di buona cucina. Dopo avergli consigliato un buon ristorante e dopo avergli detto che ci dispiaceva non averlo come ospite, il cliente mi ha rassicurata dicendo che ormai la strada per Campestri la conosceva e che ci sarebbero state tante e tante altre occasione per mangiare da noi. Questi commenti positivi sulla nostra struttura e sulla location sono stati espressi dopo essere stati accompagnati in camera - quindi dopo aver visto le scale da alpinisti e il famoso "stanzone" commentato come "Bellissimo!" appena entrati. Tornando al discorso del Ristorante, abbiamo quindi prenotato vicino alla nostra Villa, a Borgo San Lorenzo (9 km), decisamente non vicino a Firenze.
Riguardo al cane del nostro ospite, dalla reception non riusciamo a sentire se al secondo piano il cane abbaia. Ma se un ospite ci avvisa di un rumore che può creare fastidio, con solerzia ci adoperiamo subito per risolvere il problema.
Facciamo questo lavoro con passione e professionalità da 21 anni e il fatto che il cliente sia andato via soddisfatto, ringraziando e dicendo che sarebbe tornato e il leggere poco dopo il commento negativo su TripAdvisor mi sembra solo una provocazione per vedere la nostra risposta e mi propone una profonda riflessione sull'instabilità dell'animo umano. Una piccola
nota sul titolo della recensione: qui a Campestri la sincerità è considerata un valore e speriamo tanto di avere pochi colleghi che interpretano la sincerità in maniera così fuorviante.
San Miniato
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Il luogo giusto per assistere a questo fenomeno della natura perché Campestri è proprio immerso nella natura, vive nella natura. Dal punto di vista ricettivo non lascia nulla al caso: bella la struttura, le camere sono pulite ed ordinate, calde ed accoglienti. Ottimo il ristorante con la Cucina dell'Olio che colpisce i sensi con nuove percezioni. Un tripudio di sapori che si unisce ai profumi della campagna circostante. Ritorneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Se cercate l'abbraccio di un alito di vento che accompagni la vostra intimità, se godete nel cogliere il senso di armonia che la ricchezza della natura può offrire, se sapete ascoltare il battito del tempo che solo il cuore di una villa trecentesca sa raccontare, allora siete pronti per lasciarvi cullare da Villa Campestri. Accolti da un personale impeccabile e sorridente, dove la cortesia e la gentilezza non hanno mai invaso gli spazi, coccolati da una cucina che sa rendere magico anche il più semplice ed essenziale piatto esaltando uno ad uno i suoi ingredienti in cui l'olio nella sua eccellenza, svolge il suo duplice compito di guida e raccordo, piacevolmente ammorbiditi nei sensi dall'ottimo vino sapientemente abbinato ai nostri piatti, ci siamo lasciati lentamente cullare dalla notte dopo aver vissuto l'emozione di percorrere saloni e scale imponenti e ricchi di storia, per venire catapultati in una suite da sogno, in cui il cotto in terra, le travi a vista, i lampadari i tappeti i mobili in legno pregiato, pur nella loro forte e storica presenza... lasciavano tutto lo spazio per cogliere la cura dei dettagli e la pulizia degli ambienti.
Ci sono posti che sembrano casa tua dal primo istante, te ne innamori e non ti separeresti più: Villa Campestri è così. Quando riparti, anche solo dopo 2 giorni di idillio un pezzo di te resta lì, coccolato nel vento.

Consiglio sulle camere: Possiamo solo raccontare la nostra esperienza, suite 64 un sogno ad occhi aperti!
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Siamo stati a Villa Campestri durante il week-end di Halloween ed i caldi colori dell'autunno hanno reso l'atmosfera davvero magica!La villa è splendida, immersa in un incantevole parco dove regna incontrastato il canto degli uccellini e dove, se sarete silenziosi e fortunati quanto noi, potrete incontrare scoiattoli e all'alba veder passeggiare dei caprioli dalla vostra finestra!!!La posizione strategica permette di esplorare le bellezze del Mugello, ma anche di raggiungere in breve tempo Firenze con treno, mezzi pubblici o percorrendo una strada che attraversa boschi e colline.Non esitate a chieder consiglio alle deliziose signorine della reception, molto disponibili e sempre sorridenti!Camera,servizio,ristorante...anche il tempo è stato perfetto, non avremmo davvero potuto desiderare di meglio!Torneremo sicuramente!
Fausto e Valeria

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Abbiamo passato un fine settimana lungo in questo bellissimo posto romantico sulle colline del Mugello e ci sembrava di essere fuori dal mondo,tornato indietro nel tempo.Tutto era perfetto dalla stanza arredata con vecchi mobili toscani fino al ristorante con i suoi piatti tradizionali e ricercati nello stesso tempo.Il "Peposo" era il migliore che io abbia mai assaggiato ed il gelato all'olio d'oliva che accompagnava il desert al cioccolato una piacevole sorpresa per il palato.Eccellente pure il vino ed i cornetti all'olio d'oliva a prima colazione.Gli amanti del tè però non sono al posto giusto,meglio scegliere un'ottimo cappuccino.
Siamo partiti con la lacrima all'occhio e qualche lattina di olio e cioccolatini per consolarci.
Abbiamo già in programma di ritornare :)

Unico "neo" : i ragazzini di altri ospiti,rumorosissimi.Uno di loro si rotolava pure sul pavimento del ristorante,gridando a squarciagola per più di un ora.

Consiglio sulle camere: Visto il tipo di costruzione tutte le stanze sono diverse fra di loro e per questo uniche
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Campestri Olive Oil Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Campestri Olive Oil Resort

Indirizzo: Via di Campestri 19 / 22, 50039 Vicchio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Vicchio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Vicchio
Fascia prezzo (per notte): €115 - €1.013
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Campestri Olive Oil Resort 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Campestri Olive Oil Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Campestri Vicchio
Campestri Albergo
Villa Campestri Olive Oil Hotel Vicchio
Vicchio Villa Campestri
Hotel Villa Campestri
Villa Campestri Olive Oil Resort Vicchio, Provincia Di Firenze
Campestri Hotel Vicchio

Se siete i proprietari o gestori di Villa Campestri Olive Oil Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.