“trattoria tipica toscana...da visitare” 4 su 5 stelle

Al n.21 in classifica su 41 Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa
Cucina: vineria
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“trattoria tipica toscana...da visitare”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Si trova al centro di San Casciano; già da fuori puoi renderti conto che stai entrando in una tipica osteria.
Entrati vedi subito i tavoli tipici ma, soprattutto il bancone del bar dove appesi ci sono diversi prosciutti e nelle vetrine vedi finocchiona, formaggi ecc.
Era già la seconda volta che ritornavo in questo locale, memore dell’esperienza precedente; il menù viene periodicamente aggiornato (stagionalmente immagino).
Vale senz’altro la pena di assaggiare il tagliere con i formaggi e salumi, ma anche le altre pietanze non sono da meno.
Molto buona anche la qualità del vino sfuso (cosa che di solito evito nei ristoranti); mi sono lasciato tentare dal momento che loro propongono non soltanto bianco o rosso, ma per ogni tipologia diverse ulteriori possibilità di scelta.
Buono il rapporto qualità/prezzo

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 79% consiglia
“Molto buono, ambiente famigliare, cibo ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Osteria molto carina, buona e piacevole, suggerita dalla guida il mangiarozzo ci siamo stati di sabato a pranzo: pranzo all'aperto, sole e vista sulla via di un paesino splendido.. l'oste e la moglie sono stati squisiti, ci hanno consigliato un buon vino con cui abbiamo accompagnato un ottimo antipasto di salumi e unprimo ottimo (pici cacio e pepe per il mio compagno e tagliolini al tartufo per me). è stata una piacevole tappa di un fine settimana alla scoperta della toscana.. lo consiglio!

Visitato a Marzo 2012
firenze
“genuino”
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

piccolo locale ma molto accogliente e con servizio familiare ma cortese e curato. Si mangia veramente bene come da tradizione toscana. Non ci si faccia ingannare dal nome perche' e' una vera trattoria in piena regola. Decisamente ottima la sceta dei vini . Arricchirei soltanto di un paio di primi piatti in piu' il menu'...

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Acchiappaturisti”
2 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Una fiaschetteria per essere tale dovrebbe essere economica e alla mano. In effetti il servizio e' alla mano, forse anche troppo ma a me non disturba, ma occhio al portafoglio, con certe cifre si puo' benissimo cenare al ristorante. Tipico locale spennaturisti aperitivo e assaggi di affettati € 12 a testa . I vini comunque sono validi, d'altra parte siamo nel cuore del chianti.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
firenze
“Posto carino e abbiamo mangiato bene”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2011

Siamo entrati per caso per mangiare a pranzo ed abbiamo mangiato bene,speso il giusto-ottimo il vino della casa corposo.Il posto è carino.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antica Fiaschetteria del Chianti hanno visto anche

San Casciano in Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Antica Fiaschetteria del Chianti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Fiaschetteria del Chianti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.