“Una cena d'altri tempi !!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Antica Dimora Patrizia

Hai aggiunto Antica Dimora Patrizia ai Preferiti
Antica Dimora Patrizia
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Piazza Carmignani, 12, 55015 Montecarlo, Italia   |
Classificato al n.2 di 7 B&B / Pensioni in Montecarlo
Eco LeaderLivello Bronzo
“Una cena d'altri tempi !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ho cenato qualche sera fa in questa antica dimora. Dall'esterno non si può certamente immaginare il fascino ed il contesto nei quali ci si immerge una volta entrati. Un pianoforte a coda allestito come angolo aperitivi vi accoglie all'entrata. Colonne, cotto toscano e ferro battuto, unitamente alla luce soffusa dei candelabri e candele fanno veramente rivivere un magico medio evo. Meraviglioso il salone al primo piano dove un gigantesco camino occupa tutta la parete di fronte al grande tavolo rotondo. Altre salette molto più piccole e romantiche sono distribuite ai lati del salone ed al primo piano. Cena squisita con una superba scelta di piatti espresso. Dolci da urlo !!! Non ci sono commenti da fare sui vini: il top. Ma siamo a Montecarlo ed è anche il periodo giusto. Rapporto qualità / prezzo : OK.
Veramente tutto molto curato anche nei minimi particolari. Molto gentili e professionali tutti i collaboratori. Grazie della splendida serata !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Volevo trascorrere qualche giorno in Toscana e mi è stato consigliato di soggiornare presso l'Antica dimora Patrizia. è stato un tuffo nella storia , un paese medioevale che conserva tutta la sua bellezza. Accoglienza ottima da parte del personale e siamo stati coccolati dal direttore sempre pronto a dare il massimo ai suoi clienti. Cucina molto ricercata e di ottimo gusto a cura di uno chef di grande livello. Appena potremo ci torneremo volentieri. GAETANO DA BARI (FERRAGOSTO 2011)

5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati per puro caso in questo ristorante del centro storico di montecarlo in Lucca e siamo stati accolti con disponibilità e simpatia nonostante fosse già tardi rispetto all ' orario di pranzo. Essendo una giornata estiva ci siamo sistemati all' aperto sotto un piccolo gazebo sito tra le case del borgo . Abbiamo gradito uno sfizioso antipasto di salumi di selvaggina servito su un vetro decorato , accompagnandolo a un ottimo vino rosso locale. successivamente abbiamo continuato l' estasi gustativa assaggiando due primi della cucina tipica rivisitata: ravioli al ragù di chianina , bersaglieri al ragu di maialino senese , entrambi ottimi. Il pranzo si e' concluso con due meravigliosi dessert : un tiramisu' delicatissimo e una mousse al cioccolato bianco da sogno ! In due abbiamo speso 65 euro totali . Durante il pranzo abbiamo conosciuto lo chef il quale si e' premurato di conoscere il nostro indice di gradimento , che come avrete capito e' stato molto alto e ci siamo ripromessi di ritornarvi il mese prossimo per provare il menù invernale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
BARI
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

l'Antica Dimora Patrizia, ha reso davvero suggestiva la nostra vacanza.
la sua ubicazione in palazzo medioevale, il fascino della struttura e l'eleganza delle stanze sono molto ben amalgamate con l'ottima accoglienza e disponibilita' ricevuta del personale e sopratutto dal direttore della struttura.
il ristorante molto elegante, i piatti tipici di ottimissima qualita', l'ottima accoglienza mi spingono a dare un OTTIMO giudizio su Antica Dimora Patrizia e a consigliarla a tutti per un piacevole soggiorno. GIANNI DA BARI (FERRAGOSTO 2011)

Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2010

Presso l'Antica Dimora Patrizia si puo' respirare l'incanto del '700 che si è fermato, Suggerito dalla location molto suggestiva del piccolo borgo di Montecarlo e dagli ambienti arredati in stile, in alcuni casi originali in altri ricreati.
Ottima la cucina, che permette di gustare i piatti della tradizione toscana con qualche piacevole incursione sarda, data dalle origini dello chef.
Molto cordiali e ospitali, disponibili per qualsiasi informazione turistica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2009

consiglio di soggiornare antica dimora patrizia servizio ottimo camere arredate con gusto e pulite il personale gentile la cucina e ottima.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
amsterdam
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2009

Siamo stati in questo bed and breakfast per 2 giorni e ci siamo trovati molto bene.
le camere sono molto belle... e c'è una piccola terrazza... l'ideale per rilassarsi.
Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Antica Dimora Patrizia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Dimora Patrizia

Indirizzo: Piazza Carmignani, 12, 55015 Montecarlo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Montecarlo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite
Classificato al n.2 di 7 B&B / Pensioni in Montecarlo
Categoria hotel:3 stella/e — Antica Dimora Patrizia 3*
L'Antica Dimora Patrizia dispone di 4 camere di lusso (possibilità di letto aggiunto)e 2 junior suite , con soffitti affrescati ed arredi di antiquariato, servizi privati con vasca da bagno e asciugacapelli, TV, minibar, aria condizionata e riscaldamento. Suites con soffitti in travi e mattoni in un palazzo nobiliare risalente al XV secolo, sala giochi, sala lettura, sala fumoir, museo del vino e gazebo esterno in una piazzetta ai piedi della Chiesa del Castello di Montecarlo.Nel Club Enoteca Lavagna potrete degustare i vini di Montecarlo e della Toscana, unitamente a prodotti tipici regionali, quali olio extravergine di oliva, confetture, formaggi e salumi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Dimora Patrizia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Dimora Patrizia Montecarlo, Provincia Di Lucca

Se siete i proprietari o gestori di Antica Dimora Patrizia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.