“gentilezza e raffinatezza dei piatti” 4 su 5 stelle

Via Romana est n.9, 55015 Montecarlo, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.11 in classifica su 27 ristoranti a Montecarlo
Fascia prezzo: USD 40 - USD 87
Cucina: italiana, mediterranea, internazionale, pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“gentilezza e raffinatezza dei piatti”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante che ci hanno consigliato nei giorni di Pasqua
Molto carino il locale, proprietario gentilissimo!
Le ragazze che servono in sala sono molto carine e abbastana preparate.

La cucina è ottima, piatti ricercati, con un occhio di riguardo alla presentazione.
I vini proposti sono di fattorie intorno al ristorante (Montecarlo di Lucca)
Un ottimo rapporto qualità - prezzo
Lo consiglio vivamente!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 82% consiglia
lucca
“PRIMAVERA SUL CALENDARIO E NEL PIATTO”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Mercoledì 21: primavera. La scusa è quella di festeggiarla per andare a cena fuori. Il locale lo scegliamo su Tripadvisor ed è questo sughero. Siamo un po' confusi perché di Sughero ce ne sono due. Questo è un ristorante enoteca con cucina creativa divisa tra carne e pesce; quello a Capannori è (ci dicono perché non l'abbiamo ancora provato) un ristorante/pizzeria specializzato in carne. L'Enoteca Sughero è nel comune di Montecarlo ma, in pratica, vicinissimo a Porcari, nei pressi del campo sportivo. Bel locale, moderno ma non troppo e buon servizio, cordiale il giusto, mai invadente, professionale. Eravamo io e mia moglie e abbiamo mangiato:
ANTIPASTI parmigiana di melanzane con rombo crocccante - cipolla rossa stufata con mousse di rana pecatrice
PRIMI PIATTI spaghetto alla chitarra con i gamberi
SECONDI PIATTI controfiletto di manzo balsamico e tartufo con patate arrosto - filetto di tonno panato ai pistacchi con spinaci alla bottarga
DESSERT mousse di lamponi con salsa al cioccolato bianco
Il tutto cucinato correttamente e molto ben presentato per una cucina leggera, dinamica ed assolutamente non banale. Mia moglie mangiando il primo temeva di mangiare troppo ma era attirata dagli spaghetti alla chitarra. Gliene hanno portato un assaggio che ra più di mezza porzione senza inserirla nel conto. Sono cose che gradiamo. Buonissimi i pani fatti da loro in tra versioni. La cosa che ci è piaciuta di meno il dolce: il pratica era un cheese cake al lampone con una salsina anonima. Con un "amuse bouche" che era una vellutata di patate con balsamico, un pre-desser che era un bocconcino crema e cioccolato con spuma allo yogurt ed un'ottima e sorprendente bottiglia di bollicine rosè prodotte dalla Fattoria Buonamico di Montacarlo abbiamo speso 85 euro in due. Buono il rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Lucca, Italia
“Cucina ricercata e perfetta atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Il sughero è un ristorante che unisce la cucina ricercata all'atmosfera intima e familiare, grazie al bravissimo Nicola in sala ed i preparatissimi cuochi in cucina. Il menù cambia abbastanza spesso quindi una volta al mese ci concediamo un paio di ore di relax e buona cucina. Specializzati nella carne sono il posto ideale per una cena a due ma anche per un gruppo di amici, grazie alla presenza di diverse salette che permettono di avere la giusta intimità o lo spazio sufficiente per una decina di amici e più! Ottima la tartare, non manca quasi mai, ma fatevi consigliare, non ve ne pentirete!! E per di più fanno una pizza ottima in forno a legna!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
“Buona pizza e non solo”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Siamo stati in questo ristorante in varie occasioni. La pizza è ottima ma meritano attenzione anche le portate del ristorante, tutte ottime, gustose ed abbondanti, anche i dolci, di loro produzione meritano di essere assaggiati. Il servizio è informale ed estremamente cortese, consigliamo questo ristorante anche a famiglie con bimbi piccoli, noi ci torneremo....

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Ristorante ricercato nei dintorni di Lucca”
3 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Il locale all'interno è molto carino e accogliente, il menù è decisamente sfizioso e il cibo è di ottima qualità.
Sono stata diverse volte in quanto sono a Lucca spesso per lavoro e mi sono sempre trovata bene: ti accolgono con un buon bicchiere di prosecco e un cestino con panini particolari veramente deliziosi.
Il rapporto qualità prezzo è buono...i piatti, forse per bocche maschili non sono molto abbondanti.
perfetto per una cena tra amici o in coppia.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Sughero enoteca ristorante hanno visto anche

Montecarlo, Provincia di Lucca

Conosci Sughero enoteca ristorante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sughero enoteca ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.