“Grazioso agriturismo, a due passi da Siena” 4 su 5 stelle
Recensione di Fattoria di Corsignano

Hai aggiunto Fattoria di Corsignano ai Preferiti
Fattoria di Corsignano
Localita Corsignano | Vagliagli - Siena, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia   |
Roma
“Grazioso agriturismo, a due passi da Siena”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2010

Abbiamo soggiornato in coppia per 2 notti presso la struttura alla fine del mese di ottobre 2010.
La fattoria si trova nella zona del Chianti a circa 8 Km da Siena, e la posizione è sicuramente uno degli aspetti a favore per chi volesse raggiungere la città senza affrontare lunghi tragitti e allo stesso tempo godersi la tranquillità della campagna a contatto con la natura.
L’agriturismo è confortevole e ben organizzato con appartamenti e camere arredati nel dettaglio con gusto e ricercatezza.
Noi abbiamo soggiornato nella suite “tino”, deliziosa, pulita e in ottimo stato. La camera è ampia, e dispone anche di una piccola cucina. Il bagno è diviso in due zone separate da una porta, il box doccia è spazioso e pulito come il resto dei sanitari.
La colazione viene servita in una sala agevole a pochi metri dal casale in sintonia con lo stile dell’agriturismo, con vista sulla piscina di fronte. Viene però purtroppo servita solo dalle 8:30 alle 9.30 ed è estremamente scarsa sia per il dolce che per il salato, inoltre non è offerto un servizio per la preparazione delle bevande quali cappuccino o the e questo, a nostro avviso,è stato molto deludente insieme al ristretto arco temporale in cui la colazione viene servita.
Alla partenza non c’è stata rilasciata la ricevuta del pagamento del soggiorno, la quale è stata concessa solo dopo esplicita e insistente richiesta, ma comunque di un importo inferiore al totale versato. Questo atteggiamento ci è sembrato scorretto e poco professionale.
La fattoria di Corsignano è da consigliare per chi apprezza i vantaggi della campagna e di un luogo curato e piacevole alla vista, ma con qualche riserva per gli aspetti negativi descritti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
elyele, Proprietario alle Fattoria di Corsignano, ha risposto a questa recensione., 8 novembre 2010
Grazie per l’ottimo commento che ci avete rilasciato. I feedback dei nostri clienti sono sempre un supporto gratificante per il nostro lavoro e ci aiutano a migliorare il nostro servizio e ci danno l’opportunità di far capire a chi viene in Fattoria cosa c’è dietro al nostro impegno. Ha detto bene, siamo un agriturismo e la nostra attività principale e legata alla terra, produrre vini e olio. Negli anni, per sostenere questa principale attività abbiamo sviluppato il turismo, che non è da paragonare a un turismo alberghiero. Purtroppo spesso c’è questo malinteso, con delle aspettative da parte dei clienti totalmente diverse da quelle che vogliamo offrire. E’ vero per scelta, la colazione viene è servita dalle 8.30 alle 9.30, questo significa che il cliente può arrivare alle 9.30 e che gli viene servita lo stesso la colazione. Forse questo è un po’ più spartano ma è in linea con la filosofia dell’agriturismo. Per quanto riguarda la colazione, proponiamo una colazione toscana con tipici prodotti locali e prevede: dolci fatti in casa, torte al cioccolato, cantucci e anche biscotti, cereali, frutta fresca e secca, yoghurts, té, caffé, latte, succhi, marmellate, cioccolata, burro.... ma anche prosciutto toscano, pecorino, bruschette al pomodoro....Non proponiamo il cappuccino che è da bar ma proponiamo un ottimo caffé fatto con la moka.

Venice
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2009

Fattoria di Corsignano è un posto incantevole immerso nel verde della campagna senese a pochi chilometri da Siena. a 100 metri , raggiungibile a piedi c'è un'osteria dove si mangia molto bene . Ottimo il servizio di B&B e molto buono il vino prodotto dai proprietari . Lo consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere delle serate diverse nel verde a pochi km dal centro . La cordialità è di casa!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2009

L'incanto di un posto incontaminato,e il piacere di stere con persone perbene.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Fattoria di Corsignano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria di Corsignano

Indirizzo: Localita Corsignano | Vagliagli - Siena, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.6 di 31 Altre sistemazioni in Castelnuovo Berardenga
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, HostelBookers, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria di Corsignano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Di Corsignano Hotel Castelnuovo Berardenga
Fattoria Di Corsignano Castelnuovo Berardenga, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Fattoria di Corsignano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.