“Hotel pulito, ma niente bidet!” 3 su 5 stelle
Recensione di Borgo Casato

Hai aggiunto Borgo Casato ai Preferiti
Borgo Casato
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Strada Chiantigiana 484, Sud 12 | Siena, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia   |
Classificato al n.7 di 20 B&B / Pensioni in Castelnuovo Berardenga
San Giovanni in Marignano, Italia
“Hotel pulito, ma niente bidet!”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato solo 1 notte, hotel pulito su una bella collina toscana, ristorante annesso, comodo per cenarci, ma non eccezionale. La camera un pò piccola ma comunque vivibile, purtroppo il bagno (anch'esso piccolo) non aveva il bidet e la vasca era del tipo utilizzabile solamente da seduti ma non da stesi. Personale gentile e disponibile, Colazione nella media, senza succo d'arancia, quella mattina c'era l'ACE e il succo d'ANANAS. Svegliati alle 6.30 dagli schiamazzi di bimbi STRANIERI, che hanno corso per diversi minuti nel corridoio e hanno bussato alle porte (ma in questo caso i colpevoli sono i genitori). Tutto sommato ok, pochi km dalla località termale di Rapolano Terme e servita ottimamente dalla superstrada Siena-Bettolle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

posto incantevole, uno staff eccezionale e capace di capire al volo le nostre esigenze. Siamo state coccolate dalla cucoca e dalle ragazze della reception,veramente tutte gentilissime e sempre sorridenti. Viaggiamo spesso in tutta italia e non abbiamo mai mangiato bene come nel ristorante di borgo casato.La sala ristorante delle colazioni è panoramica,davvero bellissima.
Mi hanno raccontato che lo scorso anno la sala colazioni era nell' area delle camere, ma ci sono state lamentele a causa del rumore ed hanno spostato tutto nel locale del ristorante...mossa veramente vincente! La pace che circonda il borgo è indescrivibile e così la vista mozzafiato sulle colline senesi. Ritorneremo per provare la piscina!Qualità prezzo ottima, le foto della struttura non le rendono giustizia, dal vivo è ancora più bella! E' cambiata la gestione ma i dipendenti sono sempre gli stessi, anche questo è un punto a favore! E' veramente un posto incantevole, tra l' altro per le colazioni la cuoca prepara tutto a mano...dolci, biscotti...addirittura il pane! Il buffet la mattina è veramente ricco e genuino!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Note positive: ambiente raffinato incastonato nelle colline del Chianti. Struttura molto curata, bellissimo l'accesso diretto alla piscina. Ristorante di buona qualità. Personale molto gentile.
Ottimo sito per raggiungere Siena.
Note negative: La temperatura dell'acqua della piscina ritengo sia troppo bassa. Abbiamo avuto qualche problema con l'aria condizionata. Nel complesso comunque nulla di particolarmente fastidioso.

Consiglio sulle camere: Ho soggiornato nelle stanze con accesso diretto alla piscina. Sono sicuramente le migliori.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Borgo Casato è il "classico" agriturismo immerso nella campagna toscana.
Partiamo subito con le note positive: è ubicato ottimamente, a due 2km dal raccordo autostradale Siena-Bettolle, in un attimo si è a Siena e nel cuore del Chianti, ma al tempo stesso si è lontani dal mondo, nella più totale tranquillità. Il Borgo è in pietra, ben curato, con un ampio giardino e la piscina, non manca davvero nulla e l'occhio è appagato al 100%.
La sostanza, però, non è all'altezza delle aspettative create dal primo impatto. La camera matrimoniale era molto piccola e mancava il bidet. Nulla di tragico, ma a prezzo pieno la camera costava qualcosa come 180€ a notte, direi che è lecito aspettarsi qualcosa in più. Fortunatamente su booking si trovano sempre delle buone offerte. La colazione è abbondante ma non troppo, soprattutto non c'è nulla fatto a mano da loro, tutte cose comprate nelle onnipresenti Coop toscane. Un minimo di sforzo a fare una torta fatta in casa?
Il ristornante è senz'altro buono ma non eccezionale, direi nella media per quella fascia di prezzo.
In conclusione direi che è un posto eccezionale per tedeschi, nord europei e americani, che vedono incarnato alla perfezione il sogno della campagna toscana, ma per un italiano più avvezzo a certe bellezze, non è esattamente un paradiso.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ho scoperto Borgo Casato girando con il mio scooter, mi sono fermato per pranzo, ho mangiato divinamente ed ho scoperto un luogo dove regna pace, tranquillità e cura, subito ho detto: qui ci passero' un week end...e così e' stato a fine luglio.
Veramente meritevole, ci rivedremo sicuramente.
Carlo & Elvira

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

molto carino..immerso nei colli del chianti..e' circondato dal verde..incantevole..pulito e moderno..colazione abbondante molto buona..ristorante sempre nel complesso ben fornito..cucina toscana..buono...unico neo..il bagno e' dotato di vasca da bagno piccola con seduta e non di cabina doccia o vasca da bagno normale..

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Bellissimo il posto, conduzione e gestione ottima e ospitale, molto pulito e ben curato.
La cucina del ristorante è ottima e a prezzo ragionevole, cosa non molto semplice da trovare in altri alberghi.L'unica pecca se così si può dire è che le camere non sono molto isolate dai rumori e la mattina è facile sentire i rumori della sala colazioni. tuttavia non risulta particolarmente fastidioso.
Dista solo 20 minuti da siena e un'oretta da firenze, ma si trova immerso nel chianti.
Abbiamo passato dei giorni piacevoli e sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Borgo Casato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgo Casato

Indirizzo: Strada Chiantigiana 484, Sud 12 | Siena, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 20 B&B / Pensioni in Castelnuovo Berardenga
Categoria hotel:3 stella/e — Borgo Casato 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LateRooms, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Casato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Casato Castelnuovo Berardenga, Provincia Di Siena
Borgo Casato Siena
Borgo Casato Hotel Castelnuovo Berardenga
Hotel Borgo Casato

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Casato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.