“Mi ha deluso, peccato .......” 3 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 14 - USD 41
Cucina: Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Ristorante e Pizzeria con forno a legna, cucina tipica Toscana,ampio terrazzo e giardino ,pizza e cucina da asporto.
“Mi ha deluso, peccato .......”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

È la seconda volta che ritorno al ristorante del Pellegrino. La prima volta mi colpi molto per la buona cucina, per i primi, e per una ottima bistecca fiorentina. Invece, sono ritornato dopo quasi un anno, ma non ho trovato la stessa qualità e bontà. Abbiamo mangiato, come primo, gnocchi al tartufo, si sentivano che erano congelati, erano freddi e il tartufo era poco aromatico. Per secondo una tagliata alla rucola, sembrava carne normale, molto dura e senza sapore. In questa occasione, mi è sembrata una cucina dozzinale e poco curata. Il posto e bello con una veranda all’aperto, ma il resto lascia un po’ a desiderare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 76% consiglia
Torino, Italia
“Molto valido”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Situato in posizione strategica per parte della zona delle crete senesi, rispecchia le aspettattive che si possono avere in un ristorante. Piatti vari e molto gustosi, personale gentile, locale curato e legato alla tradizione, prezzi economici. Ci siamo tornati per 2 sere consecutive. Solo i dolci non reggono il confronto con gli altri piatti

• Visitato a Marzo 2012
Roma
“Poco fumo, tanto arrosto!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Locale tipico in un paese carino. Fanno sia trattoria che pizzeria. Abbiamo mangiato solo la pizza e ordinato della pasta per i bambini quindi non so come è il ristorante il cui menu mi è comunque sembrato completo.
La pizza è molto buona, ci sanno fare. Il personale è cordiale e il servizio abbastanza veloce. Ci tornerei qualora dovessi ripassare da quelle parti.

• Visitato a Febbraio 2012
Siena, Italia
“Onesto e in bella posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Il ristorante si trova all'ingresso del paese di Castelnuovo Berardenga. Subito si nota una bellissima veranda in stile rustico che nei giorni di sole è uno spettacolo. Anche all'interno il locale si presente molto bene, in classico stile rustico toscano con le volte basse. La cucina è semplice, rustica, tradizionale toscana. I piatti sono ben fatti, niente di eccezzionale, ma tutti du buona qualità, in primis i pici fatti in casa. Buona anche la carne alla brace. Prezzi onestissimi.....che fanno alzare il punteggio del posto.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Pici e pizza ottimi!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Di ritorno da una giornata trascorsa nelle calde e benefiche acque termali di Rapolano Terme abbiamo cenato in questo caratteristico ristorante trovato per caso. L'ambiente è accogliente e in stile tipico toscano. La gentilezza del personale ci ha fatti sentire come a casa. Il menù è caratterizzato dalla cucina tradizionale toscana, ma con note di originalità. Ottimi i pici! I primi sono abbondanti! La pizza poi assecondava il nostro gusto: pasta alta al punto giusto e gustoso condimento. Il tutto accompagnato da un buon vino rosso della casa, che consigliamo di assaggiare. A ciò occorre segnalare i prezzi contenuti, il che non guasta mai! Ci ritorneremo sicuramente in primavera-estate per approfittare degli ampi spazi all'aperto tra gli ulivi e i casolari in pietra con vista panoramica sulla campagna senese di cui dispone.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Del Pellegrino hanno visto anche

Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena

Conosci Del Pellegrino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Del Pellegrino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.