“Esperienza da ripetere” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Pietre Vive di Montaperti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Castelnuovo Berardenga
Le Pietre Vive di Montaperti
Hai aggiunto Le Pietre Vive di Montaperti ai Preferiti
Via Martiri di Monteaperti | Loc. Monteapertaccio, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia   |
Classificato al n.2 di 21 B&B / Pensioni in Castelnuovo Berardenga
Certificato di Eccellenza 2014
Siena, Italia
“Esperienza da ripetere”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stata ospite di questa struttura in ottobre e devo dire che ne sono entusiasta. L'accoglienza curata nei minimi particolari mi ha fatto sentire "a casa"...ho particolarmente apprezzato la cucina tipica dove lo Chef, Nonna Ciana, ci ha presentato piatti della cucina toscana rivisitati con una delicatezza straordinaria....
Esperienza decisamente da ripetere considerando anche l'ottima compagnia dell'intera famiglia che ci ha ospitato in questo B&B.
Bravi tutti...e ancora grazie per i bei momenti passati insieme.
A presto!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
NickMontaperti, Direttore alle Le Pietre Vive di Montaperti, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Grazie per la recensione e spero di rivedervi presto.
Un caro saluto.

Nicola

Da solo
Business
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Il soggiorno è stato troppo breve... purtroppo... Tutto è stato perfetto dall'accoglienza, alla sistemazione, al vitto. La struttura dispone di un solo appartamento situato al piano superiore del casale abitato dai proprietari. E' composto da un'accogliente e caratteristica cucina, dove la signora Luciana, serve appetitose cene, da un'ampia camera da letto con baldacchino e da un piccolo ma accogliente bagno con doccia e finestra.
La cosa che più ci è piaciuta è stata la possibilità di cenare in appartamento. La gentilissima signora Luciana ci ha preparato degli ottimi piatti che ci sono stati recapitati direttamente in casa accompagnati da un buonissimo vino autoprodotto. Piacevolissima la colazione servitia direttamente nell'accogliente cucina della casa dei proprietari dove, sempre la signora Luciana, intrattiene piacevolmente gli ospiti raccontando fatti e aneddoti della propria vita che ti fanno sentire veramente a casa.
Ottima soluzione per coppie o piccoli nuclei familiari. Complimenti davvero!

L'atmosfera è tipicamente "country", il luogo è silenzioso e tranquillo, la

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Anagni
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Siamo due bambini un po' speciali e siamo andati in vacanza a Pietre Vive con i nostri genitori...la nostra piu' grande gioia e' stato nel giocare con GIOELE,GIOIA e MATTIA!!! Mamma ALESSANDRA papà NICOLA e nonna LUCIANA ci hanno accolti in famiglia come membri di essa e anche se x pochi giorni siamo stati una GRANDE FAMIGLIA!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Cercavo un posto dove meditare natura,spiritualità e condivisione. L'ho trovato: le Pietre vive di Montaperti ti offre tutto questo. Arrivi e sei subito uno di casa: la cucina di Luciana ti mette al centro della famiglia, la sua cucina e le sue parole ti fanno dimenticare le ansie della città. Silenzio e accoglienza sono le doti principali di questo posto. Ricordo la mia prima visita, appena vidi l'appartamento rimasi affascinato dallo stile dell'arredamento, tipico dei casali antichi. Mi ricordo parlai per circa mezz'ora con Nicola condividendo cose che solo con i vecchi amici puoi fare e ne rimasi sorpreso. E come entrare in una porta spazio temporale. io ci ritorno.......

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
modena
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Consiglio a tutti quelli che vogliono ritemprare anima e corpo questa fattoria che sorge ai piedi di montaperti, simbolo dell'antica gloria comunale senese, in luoghi tranquilli dove il chianti si va a fondere con le crete senesi. Ottima l'ospitalita' di Nicola e famiglia(immancabili le torte della nonna). Vicinissimo abbiamo luoghi storici, terme e per gli appassionati, percorsi enogastronomici. Consigliato in particolare a chi vuole tuffarsi nel passato. Da non perdere un salto al ristorante annesso con la tipica cucina senese e i suoi invidiabili vini. Credo che nei prossimi anni sara' un' oasi obbligata..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
siena
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Sono stata un mese fa a cena con un gruppo di amici presso il ristorante di questo agruturismo.
Ci tengo a segnalarlo perchè il luogo è incantevole, immerso nel verde della campagna intorno a Siena. Abbiamo mangiato piatti della cucina tipica senese e toscana accompagnati da ottimi vini. Bravissima la cuoca!
Il servizio era attento e cordiale. L'atmosfera magica.
Ci torneremo sicuramente
Anna

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Siena, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

La campagna di questa parte della provincia di Siena è realmente un vero angolo di paradiso. Quando arrivi a "Le Pietre Vive" ti rendi conto in un attimo che puoi godere di una serenità che avevi scordato e di una bellezza che ti riempie i cuore. I proprietari (Nicola e la sua grande allegra famiglia) ti fanno sentire coccolato come quando sei a casa. La cucina è curata e l'incontro di due fortissime tradizioni culinarie e gastronomiche (quella toscana e quella veneta di nonna Ciana) porta davvero a ottimi risultati. Da provare assolutamente!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Le Pietre Vive di Montaperti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Pietre Vive di Montaperti

Indirizzo: Via Martiri di Monteaperti | Loc. Monteapertaccio, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.2 di 21 B&B / Pensioni in Castelnuovo Berardenga
Fascia prezzo (per notte): €90
Le Pietre Vive Di Montaperti Castelnuovo Berardenga, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Le Pietre Vive di Montaperti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.