“Ci torneremo sicuramente” 5 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Ci torneremo sicuramente”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Consigliatoci da amici di Siena , in un week end toscano decidiamo di provarlo. Il ristorante si trova nel piacevole borgo di villa a sesta. Il posto e' intimo, curato nei dettagli, ma gradevolmente alla mano. Elisa in sala e Senio in cucina, sono una giovane coppia di professionisti del settore con cui abbiamo piacevolmente parlato a fine pranzo. Il menù e' articolato e propone piatti della tradizione rivisitati in chiave sperimentale. Senio sceglie personalmente le carni selezionate, cura la lievitazione del pane e segue anche la pasticceria. Elisa ci consiglia un buon vino locale di accompagnamento. Il pranzo scorre piacevole, per i caffè ci accomodiamo sui divani. Un'esperienza da ripetere sicuramente, magari al caldo in compagnia, mangiando all'aperto in giardino. Ci hanno detto che organizzano anche serate a tema, peccato non essere della zona. Lo consigliamo vivamente a tutti. Giulia e Alessandro .

Siena, Italia
“tutto buono”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Sono stato a cena in questo locale alcune settimane fa e ho gustato piatti interessanti, fra cui i tortelli di trippa (originali e gustosi), fatti con una sfoglia di pasta di pane e ripieni di trippa ripassata al pomodoro. Poi ho preso dei pici al ragù di cinghiale, anch'essi di buona fattura e ho continuato con uno splendido piccione ai profumi di panforte (spezie e frutta secca). Conclusione con una crema al cardamomo e mandarino molto gustosa. Si beve soprattutto toscano, con poche ma mirate etichette. Il servizio è svolto da Elisa, la titolare e in cucina c'è suo marito Senio.
Noi avendo bevuto abbastanza, in due persone abbiamo speso 50 euro a testa, ma la scelta è andata su un Rosso di Montalcino di notevole livello. La spesa media vini esclusi è di 35.
Ottimo rapporto qualità prezzo

• Visitato a Aprile 2012
Pisa, Italia
“Al top nel cuore del Chianti”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

siamo stati in questo ristorante Martedì scorso su suggerimento del mio amico Inglese che aveva letto ottime recensioni su questo ristorante e lo voleva " testare" per il pranzo del suo matrimonio. Il locale si trova in un piccolo borgo vicino a Castelnuovo Berardenga immerso nella nostra bellissima campagna toscana. a pranzo viene proposto un menù che comprende un antipasto di salumi eccellenti un primo piatto dolce bicchiere di vino a 20€ noi abbiamo scelto questo tipo di menù e siamo rimasti entusiasti, ovviamente c'è anche un menù alla carta ricco di piatti molto particolari che rispecchiano la cura e la passione dello chef e della compagna, sempre pronta a spiegare i vari piatti serviti ed anche mostrare il loro piccolo giardino delle spezie. Approfittando della magnifica giornata abbiamo pranzato all'aperto e ci siamo goduti un momento di relax conversando con lo chef che ha suggerito diversi piatti per il pranzo di nozze dei miei amici. se decidete di fare un giro in quella zona programmate una fermata culinaria in questo ristorante.. ...ne vale veramente la pena!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Il menù di pesce del venerdì”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ieri con degli amici sono tornato al L'Asinello. Visto che il tempo lo permetteva abbiamo cenato fuori apprezzando la quiete e l'aria finalmente estiva. Gli antipasti erano ottimi, sopratutto la tartare di spigola e il fritto con anche delle foglie di alloro. Anche gli altri piatti erano ottimi e ricercati. Atmosfera amichevole e molto accogliente che ci ha fatto fare tardi chiacchierando mangiando la piccola pasticceria fatta da loro. Un posto dove tornare.

“Posto incantevole,cucina ottima”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al ristorante l'asinello,di Senio e Elisa e la piccola Velia,per festeggiare un giorno importante,scelta piu che azzeccata...posto delizioso nelle verdissime colline senesi,in un piccolo paesino che richiama tranquillità e spensieratezza!
Oltre che un ampio spazio esterno,all'interno abbiamo ritrovato accuratezza ed eleganza in tutti i dettagli!l
La cena,tutta pesce,è stata eccezionale,piatti ben presentati e cibo ricercato,innovativo e delizioso!mi ha particolarmente colpito la carbonara di seppioline e cialde croccanti al nero di seppia....mai assaggiate,ma squisite!!!!!!!pesce freschissimo!!!
Il tutto accompagnato da ottimo vino!!
Torneremo sicuramente!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Asinello hanno visto anche

Vagliagli, Castelnuovo Berardenga

Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena

Conosci L'Asinello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Asinello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.