“Esperienza d'altri tempi” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 13 hotel a Castelnuovo Berardenga
Torino, Italia
“Esperienza d'altri tempi”
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Ho avuto il privilegio di pernottare nella struttura più affascinante in cui abbia mai soggiornato. Lusso ed eleganza ma in un contesto molto minimal; grande attenzione e rispetto per il passato e ottime dotazioni di comfort. Personale estremamente cortese. La cena è stata di ottima qualità sebbene le porzioni fossero realmente esigue. E' un tuffo nel passato e lo consiglio a chiunque voglia rilassarsi totalmente e riprendere contatto con la natura. Mi è sembrato di tornare indietro di qualche secolo, ma con i vantaggi della vita moderna. Un'esperienza d'altri tempi, inimitabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Castelsardo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

siamo apppena tornati da un soggiorno di un paio di notti in questa splendida struttura al centro della Toscana.
Il posto ci è stato consigliato da un collega ed amico che vi aveva pernottato la settimana precedente per cui siamo andfati praticamente a colpo sicuro.
Ma la realtà è stata superiore alle aspettative. La cosa che abbiamo apprezzato di più è che nonostante l'estremo lusso della struttura è che lo steso non è ostentato bensì percepito, senza considerare che l'estrema gentilezza di tutto il personale ti fanno sentire come vivessi realmente in un piccolo borgo in cui tutti si conoscono.
La camera godeva di una vista straordinaria e l'arredamento ben coniugava elementi di arredo moderno con stilemi più legati alla tradizione del luogo.
Avevo letto, proprio su tripadvisor, dei commenti non troppo positivi sul ristorante la Contrada, per cui ero indeciso se provarlo o meno. Appena arrivati, sul far della sera, siamo rimasti affascinati dalle atmosfere della piazzetta e complice la stanchezza abbiamo immediatemente scelto di restare a cena. Il prezzo, elemento biasimato da molti, è sicuramente nella fascia alta, ma comunque nel range per un certo tipo di ristoranti. Abbiamo apprezzato molto i secondi di carne con cotture della carne perfette (specialmente la declinazione del maiale) ed il babà:

Nota di merito per la pasticceria della colazione della mattina con torte e brioches da commuovere.

Ritorneremo sicuramente anche con i nostri figli, perchè la struttura si presta anche per un turismo con famiglie:

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
AndreaPrevosti, Direttore generale alle Castel Monastero, ha risposto a questa recensione., 1 agosto 2011
Gentili clienti,

grazie mille per il Vostro commento dettagliato e denso di complimenti.

Siamo felici che la struttura e lo staff abbiano superato le Vostre aspettative, riuscendo a trasmettere quel senso di calore e familiarità che rende magico il soggiorno dei nostri clienti.

Riporterò con piacere i Vostri complimenti, in particolare alla cucina e alle nostre bravissime pasticciere, che sono sicuro si commuoveranno.

Nell’attesa di rivederVi e di prenderci cura anche dei Vostri figli, Vi auguro buona giornata.

Latina
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

L'ambientazione è di gran fascino, luogo ideale per rilassarsi a bordo piscina.
La spa, essenziale e senza tanti fronzoli, si avvale di personale estremamente professionale e preparato, merito della spa manager Daniela, persona molto attenta e sempre disponibile.
La stanza che ci hanno assegnato, una prestige room proprio sull'edificio della spa, era abbastanza ampia e silenziosa, anche se nell'arredamento e nella disposizione dei mobili sinceramente non era di mio gusto.
Unica nota veramente spiacevole è che la sera in cui siamo arrivati, intorno alle 23, un dipendente della reception si è permesso di entrare in stanza senza nemmeno avere il buon gusto di bussare prima... Io e mio marito ce lo siamo ritrovato in stanza!
La direzione dell'albergo, che davanti a questo gravissimo episodio è stata completamente assente, prima di assumere del personale forse dovrebbe accertarsi che abbia le basi dell'educazione e del vivere civile perchè io non entro nemmeno in stanza di mia madre senza bussare prima.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
AndreaPrevosti, Direttore generale alle Castel Monastero, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2011
Gentile ospite,

grazie mille per il Suo prezioso e dettagliato commento.
Come già fatto dal nostro personale, mi scuso ancora per lo spiacevole episodio cui si riferisce, assicurandoLe che sarà per noi motivo di crescita: il nostro collega, pur avendo bussato, non ha atteso il Suo benestare per l'ingresso in camera e questo è un errore da non commettere. Conoscendo e constatando quotidianamente i comportamenti di ogni membro del nostro staff, Le assicuro che si è trattato esclusivamente di una distrazione e che faremo di tutto affinchè non accada più.

Nel ringraziarLa ancora una volta del Suo prezioso contributo al nostro processo di crescita, Spero di poterLa rivedere presto come nostra ospite.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Ho scelto questo resort per trascorrere un weekend insieme a mio marito E devo dire che e' al di sopra di ogni aspettativa.
Camere ampie con comfort moderni che ben si coniugano con ambiente RUSTICO-CHIC.
La Spa meravigliosa, trasmette gia' dall'ingresso una piacevole sensazione di calma e relax, il personale altamente qualificato , capace di dispensare ottimi consigli su rimedi efficaci
il ristorante la contrada offre piatti ottimi dagli accostamenti inediti e creativi
posto bellissimo per rigenerarsi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
AndreaPrevosti, Direttore generale alle Castel Monastero, ha risposto a questa recensione., 1 giugno 2011
Gentile Ospite,

sono contento che il Vostro soggiorno qui a Castel Monastero abbia soddisfatto le Vostre aspettative sotto tutti i punti di vista: dalle camere alla SPA, gustando anche i piatti del nostro ristorante.

A Vostra disposizioni per ulteriori momenti di piacevole relax, Vi ringrazio per il sincero e prezioso commento lasciato su Trip Advisor.

5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011 tramite dispositivo mobile

L'itinerario dei sogni: ogni giorno x 4 giorni una tappa differente... A distinguersi per l'incantevole posizione e' stato proprio Castel Monastero. L'immagine del calessino all'ingresso e' rimasta sul desktop del mio cell dal giorno della partenza! Il personale e' molto premuroso, attento alle esigenze dei clienti, presente ma non invadente. L'arredo ricercato ma rustico delle camere trasmette calore e familiarita'; sempre attente le donne di servizio si preoccupano di non far mancare l'acqua, rigorosamente Laurisia, agli ospiti. Scoperta che quella sarebbe stata la meta della terza tappa non ho potuto rinunciare all'esperienza del marna massage e che accidentalmente ho potuto ripetere anche il giorno successivo... Un massacro iniziale che si trasforma in autentico benessere!! Per completare l'esperienza la degustazione delle tisane: la detox tea creata dal dottor Ali' vanta un gusto davvero schifoso, ma non puoi lasciare la SPA senza averne una dose anche per casa!! Il servizio ristorante vanta l'internazionale fama di chef Ramsey che sceglie e seleziona piatti di elaborata fantasia per accontentare i palati degli ospiti di altrettanta fama (100 punti ai dessert!!).... Tutto perfetto, anche la simpatia del Parroco, che ogni domenica celebra la S.Messa nella parrocchia all'interno del piccolo borgo. Ho un'autonomia di soli 3 mesi, poi dobbiamo tornare!!! Manuela & Giuseppe

• Ha soggiornato in Maggio 2011
AndreaPrevosti, Direttore generale alle Castel Monastero, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2011
Gentile Cliente,

sono davvero contento che il nostro Resort sia entrato a far parte del Suo "itinerario del sogni" e che il Suo soggiorno sia stato piacevole.
Sono felice che abbia avuto modo di apprezzare tutte le nostre facilities, dalla SPA al ristorante, unitamente al nostro calessino.
La grande famiglia di Castel Monastero, di cui anche il parroco Don Vezio fa parte, sarà pronta ad accoglierLa non appena vorrà, magari prima di quei tre mesi di autonomia che Lei ha indicato, facendo del nostro meglio per confermare le Sue impressioni.

Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2011

Abbiamo soggiornato in questo splendido Resort per 2 notti a metà Aprile e da subito la location e la disposizione ci ha incantati;era proprio quello che cercavamo e il free up grade nella suite (inaspettato e causato dal fatto che, dati i pochi clienti, questi erano stati -giustamente- radunati attorno al corpo centrale del Resort dove ci sono reception e ristoranti) è stata una piacevole sorpresa.
Il personale molto cortese, professionale e accogliente, la suite spaziosa, curata e pulita, il personale ai piani discreto ed educato. Che dire della struttura? meravigliosa e la Spa la rispecchia ampiamente seppur, essendo in stato interessante, non ho voluto effettuare alcun trattamento.
La cosa veramente negativa che ci ha molto delusi è stata l'esperienza al ristorante. Dei due, l'unico ristorante aperto era quello gourmet che però, la sera dell'arrivo, non avevamo voglia di sperimentare in quanto un po' stanchi; avevamo riservato questo tipo di "esperienza gastronomica" alla seconda sera con più calma. Nonostante fosse l'unico ristorante aperto, ci hanno proposto un unico menù, quello gourmet appunto, senza darci alcuna alternativa. Ci siamo sentiti costretti a scegliere dalla carta propostaci. Da subito però abbiamo notato che il personale di sala sembrava non essere organizzato, coordinato, c'era confusione. Pazienza, se non fosse stato che abbiamo ordinato antipasto e secondo piatto alle20.30 e ci siamo alzati da tavola quasi alle 23.00. I tempi di attesa sono stati lunghissimi, i piatti molto al di sotto delle nostre aspettative sia come quantità che come qualità (qualcosa era freddo, scondito seppur ben presentato). Alle 22.15 circa abbiamo deciso (nonostante anche i prezzi ci sembrassero molto esosi) di ordinare anche il dessert nella speranza di alzarci un po' più sazi. E' stato l'unico piatto che ci ha soddisfatti. Considerato il bicchiere di vino di mio marito, abbiamo speso quasi 200,00 euro. Avendo avuto occasione di cenare in altri ristoranti "stellati" (lavorando entrambi in hotel ed essendo mio marito chef) siamo rimasti davvero delusi per tutto l'andamento della serata. A colazione abbiamo riscontrato un miglior servizio e abbiamo chiesto al maitre (molto gentile) di poter cenare di nuovo lì ma ordinando piatti molto più semplici; non ci sono stati problemi e la sera lo stesso maitre ci ha fornito il menù del light lunch (alternativa che, non solo la sera precedente non ci era stata neppure proposta, ma che abbiamo notato veniva proposta anche ad altri clienti; cosa giustissima dato che i clienti che hanno prenotato in un posto dove sanno esistere due ristoranti con due tipi di menù differenti, accettano di buon grado che uno dei due ristoranti sia chiuso, ma non che non venga loro data un'alternativa ad un menù gourmet che non è detto che sia gradito in ogni occasione).
Il maitre quella sera ci ha particolarmente curati e ci ha chiesto se volevamo qualcosa da bere facendoci capire che ce l'avrebbe offerta. Abbiamo colto in questo gesto un modo per scusarsi della sera prima e mio marito, per non "approfittare" dell'offerta ha optato per una birra e non per il ben più costoso bicchiere di vino; io non ho preso niente. Tra una portata e l'altra il maitre si è scusato per la sera precedente e ci ha spiegato che c'era stata più gente del previsto, che era la prima vera sera di apertura etc etc... cosa che, lavorando nell'ambiente, abbiamo compreso e accettato tranquillamente. Alla fine di questa cena (comunque un po' costosa ma almeno più soddisfacente in termini di quantità e qualità, seppur molto ma molto più semplice della sera prima) l'addebito in camera da noi firmato non riportava infatti il costo della birra. Il giorno dopo, al momento del check out, invece, ci siamo trovati addebitati anche quel costo. Non sono certo gli 11,00 euro della birra che ci hanno dato fastidio, ma il tipo di trattamento riservatoci, questo nonostante il maitre ci avesse dato ragione su ciò che era successo la sera prima giustificando ogni "disservizio" in termini concreti. Siamo rimasti senza parole e abbiamo lasciato la reception senza avere il "coraggio" di protestare.
Se dunque la struttura e il personale della reception ci ha piacevolmente stupiti, il trattamento ricevuto al ristorante è stato pessimo tanto da consigliare ai nostri amici di andarci ma organizzandosi pranzo e cena al di fuori della struttura essendo il rapporto qualità prezzo assolutamente fuori luogo.Tengo a precisare che non discutiamo la professionalità e la creatività del giovane chef, non discutiamo quindi il "gusto" dei piatti che è comunque sempre un fatto soggettivo (essendo poi questa carta di derivazione inglese - Gordon Ramsey - è facile che alcuni sapori non abbiano incontrato i nostri gusti; su questo niente di male) ma la fretta con cui era chiaro essere stati eseguiti la prima sera, il servizio confuso, il prezzo globale della cena e soprattutto, appunto, il trattamento ricevuto alla fine del nostro soggiorno. Insomma, ci siamo sentiti un po' presi in giro.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

mi dispiace davvero tanto che la Vostra esperienza nel nostro Resort non sia stata indimenticabile come ci auguravamo.

La nostra è una grande squadra: si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Per questo ogni commento, positivo o negativo che sia, viene quotidianamente condiviso con ogni reparto.

Essendo Voi del settore, le Vostre parole ci saranno ulteriormente da stimolo per migliorare il Nostro operato, sia esso al ristorante o in qualsiasi altro settore. Nel periodo seguente l’apertura abbiamo cercato di migliorare soprattutto nell’ambito della comunicazione, di modo che non capitino più disguidi come quelli da Voi segnalati.

Sottolineando ancora una volta quanto sia grande il mio dispiacere per non essere riusciti a soddisfare le Vostre aspettative, Vi ringrazio per la possibilità di miglioramento che ci avete offerto con il Vostro commento su Trip Advisor.

Rome, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

In partenza per Londra, dirottati per chiusura aeroporto in questo gradevolissimo borgo, abbiamo passato tre giorni veramente gradevoli. Credo che il meglio verrà sicuramente dato con l'arrivo della primavera quando riaprirà dopo la pausa invernale. Il nostro Natale è passato pigramente sfruttando la gradevole SPA ( un po' cara ) e gli ottimi spazi comuni. Il tutto è ancora un po' in rodaggio ( hanno aperto solo da un anno) , ma l'orientamento sembra già molto buono. Un servizio accurato che si avvale di un attentissimo e professionale maitre segue tutti i passaggi dalla eccellente prima colazione sino alla cena. Sono dotati anche di una cantina in grado di soddisfare tutte le esigenze. Camere spaziose e arredate con grandissima cura. Sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Castel Monastero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castel Monastero

Indirizzo: Loc. Monastero d'Ombrone, 19, 53019 Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Castelnuovo Berardenga
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castel Monastero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castel Monastero Siena
Siena Castel Monastero
Motel Con Stanze a Tema Torino
Castel Monastero Hotel Castelnuovo Berardenga
Prezzi Castel Monastero

Se siete i proprietari o gestori di Castel Monastero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.