“Mi garba molto” 4 su 5 stelle

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 147 voti utili
“Mi garba molto”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono appena tornato 15/06/2012 , ci abbiamo mangiato tutti i giorni , premetto eravamo in zona per lavoro , ma ci siamo trovati bene da subito, accogliente e personale simpatico e gentile , che dire appena entrati bar tabacchi con prezzi veramente bassi es. Acqua minerale da 1/2 litro 50 cent. Caffè ancora 90 cent , io che vengo da Bologna questi prezzi non li vediamo più da tantissimi anni , passiamo al mangiare , varia a 360 gradi dalla cucina tradizionale Toscana alla pizza , noi abbiamo preferito per la cucina tipica della zona , carne chinina veramente da premio , tagliata con funghi porcini , filetto alla griglia e per finire una bella fiorentina , tutto è passato a pieni voti , carne saporita e cotta al punto giusto per i primi consiglio pici al ragu bianco di chianina , o pici alla anatraccia ecc. Scusate ma ci sono da non dimenticare gli antipasti come il tagliere vecchia Toscana con salame prosciutto coppa lardo crostini ecc. I vini chiaramente una scelta vasta e in più ci sono le birre artigianali molto buone . Lo consiglio vivamente e spero di tornarci con la famiglia per vacanza e non per lavoro, passato cinque giorni molto belli

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Inaspettato...”
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Eravamo in viaggio verso Siena ed era ora d pranzo.
Al bar dell'area di servizio sulla superstrada verso Siena chiediamo consiglio su un posto dove andare a mangiare e ce lo indicano.
Bella posizione in mezzo alla campagna ma appena allo svincolo Colonne del Grillo della ss Bettolle/Siena.
Prendiamo un semplice piatto di penne al pomodoro che mio figlio ha divorato (scopriamo poi che era sugo di salsiccia ed anche con un po' di pepe...) e delle patatine fritte per lui.
Mia moglie nn ama troppo la carne ma prende comunque la grigliata mista e devo dire che le è piacita molto.
Io volevo prendere la fiorentina ma c'era solo da un kilo e mezzo...troppo :-)
Ripiego su un bel filetto alla brace...buonissimo.
Da bere, acua ed una birra alla spina, una weiss, erdinger se il bicchiere era corretto.
Ecco qui l'unico appunto, premetto che sono un esperto di birre: il fusto era andato nel senso che aveva più di un paio di giorni oppure l'impianto aveva qualche problemino..la birra era un po' andata visto che risultava un po' acida....
Cmq ci tornerei assolutamente.
Servizio e rapidità nella norma, discreto il caffè.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Montelupo Fiorentino, Italia
“Vale la pena fermarsi....”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

si va dai piatti tipici toscani a qualcosa di più particolare; l'ambiente è grande, non sono veloci nel servire, ma sono educati; le porzioni sono abbondanti e per il mio palato si mangia molto bene.
Sicuramente è da prenotare, specialmente nei giorni ferstivi. Il prezzo credo sia allineato con la quantità e la qualità fornita.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Torino, Italia
“Che bella mangiata!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Trattoria situata vicino all'uscita della superstrada. Siamo stati accolti senza gran clamore ma il cibo è risultato ottimo e abbondante: che mangiata!
Il menù è molto vario come la lista vini. Molto buona la fiorentina (28 euro/kg), antipasti e ribollita.
Vino della casa ottimo per qualità prezzo. Vini al bicchiere un pò cari ma aihmè nella norma.
Lo consigliamo alla grande.
Il servizio dovrebbe solo migliorare nell'accoglienza.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Follonica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 226 voti utili
“Semplicita' e qualita'”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Degli amici di Rapolano ci avevano fatto conoscere questo locale un paio di anni fa , cenammo molto bene , ricordo della pasta condita con sugo di funghi e un misto di carne arrosto , tutto molto gustoso .
Siamo ritornati da soli , essendo di passaggio sulla superstrada , la settimana scorsa abbiamo potuto gustare 2 ottime pizze e abbiamo bevuto un ottima birra artigianale consigliataci dal cameriere .
Il locale e' gradevole , ha una sala interna e mi e' sembrato di vedere una sala all'aperto in giardino.
I prezzi sono nella media di locali dello stesso livello .
Lo consiglio. .

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Bivacco 2 hanno visto anche

Ambra, Provincia di Arezzo
Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena

Conosci Il Bivacco 2? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Bivacco 2, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.