“trattoria tipica” 4 su 5 stelle

Al n.25 in classifica su 43 Ristoranti a Castelnuovo Berardenga
Fascia prezzo: USD 25 - USD 31
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Storica bottega di prodotti alimentari dal 1962. Qui si mangiano i migliori salumi, prosciutti e formaggi pecorini della zona serviti su taglieri di legno. Famosa per i pici cacio e pepe, gli ottimi sughi e le bistecche fiorentine alla griglia. La tagliata di chianina non ha paragoni. Mescita di vini locali ottimi ed anche varie etichette di pregio.
Reggio Emilia, Italia
“trattoria tipica”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Buon cibo,cucina toscale, ambiente rinformale, ma pulito e curato,ottimo rapporto qualità prezzo. preso in due un tagliere con salumi crostini e formaggi, e due primi buoni ed abbondanti. forse il servizio un pò troppo lento

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Rangiroa, Polinesia Francese
“osteria, bar, vineria!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Siamo stato qui io e mia moglie sotto consiglio del nostro albergatore. Il posto che appena entrati sembra un bar ma poi sembra una salumeria ma poi sembra una vineria e infine un ristorante, si trova in un delizioso borgo medioevale. La qualità dei cibi è buona, nulla di particolare o ricercato. Il servizio discreto. Il conto secondo un po' alto per un posto del genere e per i servizi offerti.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“controllate la dispensa prima di prenotare!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Premetto che non è la prima volta che mi fermo da Sira e Remino, ma purtroppo è la prima volta che mi sento in dovere di criticarlo.... Con il mio ragazzo avevamo voglia di assaggiare una buona fiorentina ed essendo in zona ho subito optato per questo ristorante. Al momento di ordinare decidiamo di prendere un antipasto misto, fiorentina da 35 € al kg (un prezzo più che abbordabile), patate arrosto e due calici di brunello di montalcino, il tutto come da menù!! Poco dopo la cameriera torna dicendoci che la fiorentina da 35€ era finita e che era rimasta solo quella di chianina a 50€ al kg.... dopo averci pensato qualche secondo optiamo per quest'ultima, alla fine eravamo venuti proprio per mangiare una buona fiorentina!! le brutte sorprese non erano però finite, infatti non era possibile avere il brunello al calice in quanto disponevano solo di bottiglie molto costose che non potevano essere vendute al calice ma alla bottiglia, abbiamo pertanto dovuto "ripiegare" su due calici di chianti. Purtroppo però la [-] quella sera si era abbattuta su di noi.... anche le patate arrosto erano finite e ci hanno servito dei fagioli bianchi direttamente dalla scatola, solo leggermente riscaldati...
In pratica abbiamo dovuto bere e mangiare quello che hanno voluto loro e non quello che avremmo voluto noi!!
Ovviamente tutto questo senza un euro di sconto o un "scusateci tanto".... evidentemente negli ultimi tempi sarà una prassi dare da mangiare ai clienti non quello che realmente vogliono ma ciò che è rimasto nella dispensa!
A dire la verità sono rimasta molto amareggiata, anche perché non essendo la prima volta, ho potuto constatare il netto peggioramento!! é un vero peccato, ma si sa... la voglia di far cassa va a discapito della qualità!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
PISTOIA
“buonissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Abbiamo scoperto il ristorante trattoria da Sira e Remino su consiglio della ragazza del b&b la verbena di Siena che ci ha detto di questo locale dove si mangiava benissimo spendendo anche veramente poco. Siamo arrivati che era ormai buio ma abbiamo trovato posto con una attesa di 10 minuti. Il menù è vario e le porzioni sono abbondanti sia nei primi che nei secondi. Fanno dei bellissimi antipasti tipici con salumi e formaggi del luogo. Aspettando che ci portassero le nostre fiorentine con i funghi porcini trifolati abbiamo visto passare anche delle belle e grandi pizze. L'attesa è servita anche per veder passare dei bellissimi vassoi di fritto dell'aia con verdure e carni fritta che facevano veramente gola. Le nostre bistecche erano buonissime. Da provare

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Un posto veramente rustico per ottime merende e gustose cene”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Sira e Remino è un ottimo ristorante tradizionale a San Gusmè, un incantevole borgo medioevale a pochi km da Castelnuovo Berardenga. In estate è l'ideale per concedersi una pausa sfiziosa durante una passeggiata nel Chianti o per fermarsi a cena e poi smaltire le calorie accumulate facendo due passi tra i vicoli del borgo. I sapori sono quelli del Chianti: qui la chianina è d'uopo e non si può non accompagnarla con una bottiglia di Gallo Nero. Noi abbiamo fatto un preventivo giro di crostini e bruschette e ci siamo concessi anche un paio di contorni per accompagnare la carne. Ottimi il rigatino e i fagioli all'olio. Giudizio positivo sulla carne, un pò meno sulla cottura. Non amplissima la scelta sui vini, ma tutti di livello e a prezzi accettabili. Conto finale un pò salato, ma esperienza sicuramente positiva e ci torneremo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Sira e Remino hanno visto anche

Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena

Conosci Da Sira e Remino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Sira e Remino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.