“cucina genuina e particolare” 4 su 5 stelle

Agriturismo Villa Caprareccia
Via Bolgherese 4, 57020 Bibbona, Italia   |
Classificato al n.8 di 16 Altre sistemazioni a Bibbona
Volpiano, Italia
“cucina genuina e particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L'agriturismo Villa Caprareccia si trova tra i vigneti dei comuni di Bibbona e Bolgheri.
La struttura è molto carina e accogliente. C'è anche una bella piscina e si respira aria di casa!
Ci sono stata a fine settembre e devo dire che mi è piaciuto tutto quello che abbiamo assaggiato. particolarissimo l'antipasto fantasia della casa tra cui mi è rimasto impresso il "cappuccino" che è una vellutata di verdure con formaggio fuso. Ottimo anche il vino che a fine cena abbiamo acquistato. Prezzi assolutamente onesti. In 4 abbiamo speso 100 euro con una bottiglia di vino, prendendo 4 antipasti, 4 secondi e 2 dolci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
2 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

La struttura è moderna, pulita, ben posizionata, con piscina, ma di agriturismo non ha nulla. L'ambiente è gelido, nessun rapporto con i gestori della struttura, non c'era nessuno ad accoglierci nonostante avessimo telefonato, il tanto decantato ristorante non ha nulla di speciale. Ma soprattutto non andateci se avete bimbi piccoli: se dovete preparare delle pappe (non c'è angolo cottura in camera), il supporto dalla cucina è concesso prima dell'apertura al pubblico, cioè dovete tornare nella struttura a metá mattinata o metà pomeriggio, spezzando giornate e gite; un vero incubo! Siamo stati felici di andarcene.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Siamo rimasti per una settimana: la struttura è nuova e pulita, la zona piscina bellissima, al ristorante si mangia bene, ma è tutto un po' poco curato. Non c'è aria condizionata, e faceva già molto caldo, per cui dovevamo lasciare le imposte aperte e la mattina presto ci svegliava il sole. La camera è spoglia e anonima bisognerebbe personalizzarla un po'. La prima colazione non è granchè, oltre al pane burro e marmellata, servono degli assaggi di vari dolci insipidi, sarebbe meglio fare solo un paio di torte più gustose da poter scegliere, il caffè è orrido. Durante tutto il resto della giornata non c'è nessuno ed è scomodo, perchè un paio di giorni a causa del vento siamo rimasti parecchie ore in piscina e ci avrebbe fatto piacere avere un panino, o un gelato senza dover arrivare al paese a fare la spesa.
A cena ci sono spesso pietanze molto buone, ma il servizio, nonostante il menù sia fisso, è molto lento. Non cè connessione internet. I proprietari non sono molto amichevoli, in altre strutture abbiamo trovato tutta un'altra atmosfera. Che dire? E' un peccato, perchè con poco sforzo le cose potrebbero essere completamente diverse.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Udine
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2011

Per chi fosse interessato a visitare la zona e a spostarsi in giornata per raggiungere le meravigliose cittadelle dei colli senesi, quest'agriturismo è un'ottima base di partenza. Si riposa bene, la zona è tranquilla, ma vicina alle strade di comunicazione principali, la piscina è grandissima e soprattutto la cucina della signora Lia è ottima. Grande varietà e qualità si cibi freschi, cucinati secondo tradizione, ottimi vino e olio. Le stanze non sono "da favola", ma pulitissime e confortevoli.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
ROMA
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Abbiamo viaggiato un bel po' in agriturismi e Villa caprareccia sinceramente non ci è piaciuto affatto. Niente di disastroso per carità, ma ci aspettavamo un po' di più, viste anche le positive recensioni della struttura su diverse guide. In particolare l'accoglienza e il rapporto cordiale tipico dell'agriturismo sono qui inesistenti, sin dall'arrivo quando alle ore 13.30, pur avendo telefonato, non abbiamo trovato nessuno ad aspettarci. Abbiamo viaggiato con una bimba di dieci mesi e ci ci siamo trovati di fronte ad un'assoluta rigidità degli orari per la preparazione di pranzi e cene che hanno condizionato non poco la nostra permanenza. Non si mangia male per carità, anche se il menù dipende dai giorni e a volte si potrebbe fare di meglio. Ma l'impressione generale è che questo agriturismo viene gestito senza passione e questa sensazione non fa venire voglia di tornarci o di consigliarlo. Ce ne sono di migliori!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Villa Caprareccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Villa Caprareccia

Indirizzo: Via Bolgherese 4, 57020 Bibbona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Bibbona
Classificato al n.8 di 16 Altre sistemazioni in Bibbona
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Villa Caprareccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Villa Caprareccia Hotel Bibbona
Agriturismo Villa Caprareccia Bibbona, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Villa Caprareccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.