“Spartano ma buono” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Localita Marilleva 1400, 38020 Mezzana, Italia   |
Classificato al n.11 di 13 hotel a Mezzana
“Spartano ma buono”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Sole Alto in gruppo di amici con bambini esperti di sci e no...L'arrivo è piuttosto imbarazzante essendo la struttura datata e all'apparenza non pulita, ma guardando meglio, non è poi così sporco ma solo "vecchiotto". Comodissimo per chi scia perchè sulle piste,lo è un pò meno per chi deve prendere la navetta. Un ringraziamento và al personale davvero molto gentile e simpatico soprattutto Martina e Valentina carine e pazienti con i nostri bambini (fa eccezione il responsabile della sala ristorante, arrogante e prepotente con i clienti), il cibo è buono e abbondante.
In breve nulla di eccezionale ma noi siamo stati molto bene e ci siamo divertiti anche grazie alla familiarità dell'ambiente che mette a prorpio agio adulti e bambini.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo appena rientrati dalla nostra settimana bianca a Marilleva presso l'hotel Sole alto.L' hotel si trova a 1500 e dista pochi minuti di navetta dagli impianti di 1400. Prima di partire ero un pochino perplessa non essendo mai stata al Sole Alto ed essendo abituata a soggiornare al Marilleva 1400.Leggendo le pessime recensioni che viaggiavano in rete le mie perplessita' erano aumentate.....in realta' la struttura e' vecchiotta e spartana, ma per chi vuole sciare e' molto comoda. Per gli sciatori e' possibile raggiungere gli impianti sci ai piedi dalle due piste ( rossa e nera) che la costeggiano, per gli altri che non sciano o che hanno bimbi Molto piccoli e' possibile utilizzare il servizio navetta ad orari prestabiliti.Su questo versante dobbiamo fare un appunto: la navetta avendo l' ultima corsa del mattino e' alle 13.30e rischia di lasciare a piedi gli ospiti con bambini che provengono dal corso di Sci con orario 11.00 -13.00 sarebbe stato piu' opportuno fare un' ultima corsa alle 14.00 e posticipare la chiusura del ristorante alle 14.30 fornendo cosi' un po' di respiro a quei genitori che tra uno scarpone e un doposcì riuscivano a stento ad arrivare a tavola per le 13.45 e a strozzarsi in 15 minuti per terminare entro le 14.00 il pranzo.....
A parte questa, a mio avviso ,"rigidita'"della direzione, all'hotel c'e la piscina, la discoteca, il teatro e un ampio spazio recepiton .Da quest'anno la gestione e'trornata alla proprietà
la Perini vacanze che propone un proprio staff di animazione.Ringrazio vivamente Valentina del miniclub che ha avuto cura della mia bambina tutti i pomeriggi e Martina che ci ha fatto ballare in allegria.In definitiva posso dire che a chi non cerca il lusso, ma che vuole sciare e rilassassi in un ambiente abbastanza familiare mi sento di consigliarlo per una ottima qualità prezzo.per chi non conosce Marilleva consiglierei di guardare bene su internet per non rimanere deluso........le costruzioni di 1400 non sono propriamente montane!
Sono ormai moltissimi anni che vado a sciare a Marilleva e per gli sciatori non particolarmente amanti delle architetture montane ritengo sia un' ottima soluzione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Bareggio, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Ma come si fa a deturpare una delle viste più belle del mondo???
Ho soggiornato in questa struttura nel gennaio 2010
LA STRUTTURA: Enorme e orribile. Un ammasso di cemento piazzato in mezzo alle montagne. Lunghi corridoi maleodoranti conducono alle stanze. Ogni rumore è udibile da qualsiasi angolo e il caos procurato dalle persone incivili peggiora notevolmente la cosa.
Ho soggiornato nel monolocale. Il letto matrimoniale, scomodissimo, era a ribalta e il sottile materasso poggiava su un pannello di legno. L'angolo cottura minuscolo e mal funzionante, il bagno... sorvoliamo...
La moquette posta in ogni angolo trasudava cattivo odore e le chiazze di sporco erano ben presenti in tutta la nostra minuscola stanza.

LA POSIZIONE:
Ottima, direttamente sulle piste da sci.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ogni stagione ospitate 2000 persone,solo 16 recensioni ovvero lo 0,1 percento degli ospiti ha dato un parere e gia questo E palese ed innegabbile! Se sei una persona che non ha mai viaggiato,hai zero esigenze e ti accontenti di tutto questa e la struttura che fa per te! Se invece hai un po di dignita e ti piace viaggiare bene cerca assolutamente altrove e vedrai che allo stesso prezzo trovi di molto ma molto meglio!L'unica nota positiva di questo tugurio e' la posizione direttamente sulle piste!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2011

Abbiamo soggiornato presso l'hotel Sole Alto dal 29.01.2011 al 05.02.2011.
La struttura offre mini club, piscina, un ottimo ristorante. L'Hotel è sulle piste. Ci siamo trovati molto bene sia con l'animazione che con tutto lo staff dell'hotel. Consiglio sopratutto a chi viaggia con famiglia.
Emanuele

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
castelnuovo magra
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

sono stata con un gruppo di amici per la seconda volta, a distanza di 4 anni, all' hotel sole alto!
ed anche questa volta, come la prima, mi sono trovata benissimo!
l' hotel si trova direttamente sulle piste e gli impianti sono molto comodi da raggiungere sia per chi sa sciare che per chi nn (visto che l' hotel mette a disposizione un comodo servizio navetta)!
nonostante sia tutto un po datato, la pulizia è impeccabile, sia nelle camere che nelle restanti zone dell' hotel!
le camere sono essenziali ma abbastanza spaziose e confortevoli.
la cucina è buona! il buffet nn è strepitosamente vario ma per i primi e i secondi nella stessa settimana nn è mai stato riproposto lo stesso piatto!
il personale e molto cortese (quasi tutto) in particolare il direttore enzo, ma sopratutto i ragazzi dell' animazione (che saluto!) che nonostante fossero solo 4 hanno saputo far sentire tutti a proprio agio e coinvolto nell' atmosfera molto piacevole e quasi familiare che si creava tutte le sere dal gioco aperitivo in poi....
certo ci sarebbero alcune pecche che potrebbero essere migliorate, prime tra tutte il rinnovamento dell' arredamento e l' abbassamento dei termosifoni! ahahahaha!!!
ma considerato le 3 stelle e il prezzo pagato per una settimana in pensione completa direi che va piu che bene!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

Ottima posizione per chi ama sciare, perfetta organizzazione del personale, assistenza e soprattutto animazione. Senza i validissimi ragazzi dell'animazione, la vacanza non sarebbe stata la stessa; infatti è stata tale solo grazie a loro, che ci hanno aiutato per tutto il tempo con i bambini e con i familiari non sciatori, che senza le varie attività organizzate e attuate benissimo, si sarebbero annoiati.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Sole Alto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sole Alto

Indirizzo: Localita Marilleva 1400, 38020 Mezzana, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Mezzana
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.11 di 13 hotel in Mezzana
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sole Alto 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sole Alto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sole Alto Mezzana, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sole Alto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.