Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“scadente rapporto qualità prezzo” 1 su 5 stelle
Recensione di Terre di Vendicari

Salva Salvato
Hai aggiunto Terre di Vendicari ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 1 altro sito.
Terre di Vendicari
Contrada Vaddeddi s.n. Noto, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.13 di 26 hotel a Noto
Italy
Recensore super
59 recensioni 59 recensioni
33 recensioni di hotel
Recensioni in 32 città Recensioni in 32 città
32 voti utili 32 voti utili
“scadente rapporto qualità prezzo”
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Abbiamo trascorso tre notti alle Terre di Vendicari, resort che mi era stato decantato e descritto in maniera completamente diversa da come l'ho trovato. Siamo arrivati alle 15 circa, accoglienza normale (i bagagli ci sono stati scaricati solo dall'auto ma poi abbiamo dovuto portarceli noi in camera). Stanza bella, arredata in stile etnico, ben accessoriata tranne che per una cosa: mancava il frigo-bar!. Alle 16 una domestica ci dice che alle 18 ci dobbiamo chiudere in camera o andarcene da qualche parte perchè ci sarebbe stata la disinfestazione per le zanzare. Perciò la prima sera l'abbiamo trascorsa a Marzamemi, splendidio borgo marinaro nelle vicinanze. Al nostro ritorno ci siamo dovuti sistemare cuscini e lenzuola.
La colazione del mattino era degna di un hotel a tre stelle: brioche scongelate, torte non freschissime, due fichi e corn flakes di qualità pessima e per avere un caffè sono dovuto andare in cucina a chiederlo (sul sito sono descritte pietanze salate e ogni ben di Dio).
Alle 18 l'ultima cameriera se ne andava, lasciando il luogo in balia di se stesso. Non c'è servizio bar dopo quell'ora, perciò vi saltasse in mente di bere un aperitivo nello splendido terrazzo vista mare potete scordarvelo. Mi sarei aspettato candele accese al tramonto o per cena, magari un drink, uno spuntino serale (chiedere la cena una utopia). Deserto. Sembravamo noi i proprietari del posto. Al mattino sveglia alle 7,30 con il personale che innaffia sotto le finestre.
La piscina è splendida, peccato che il contesto sia poco curato: i cuscini delle sdraio sono sporchi e scuciti.
C'erano anche biciclette che pare servissero per i clienti, peccato che nessuno ci avesse avvertito.
Al check out ho pagato ad una ragazza mai vista, nemmeno una domanda su come ci eravamo trovati, ci siamo portati noi le valigie in auto e cosi è terminata la nostra esperienza.
Sia chiaro, il luogo è magico, ma non si può sfruttare un posto cosi bello senza dare un servizio adeguato. Il costo della mia camera era di 310 euro a notte, per cui per quasi 1000 euro in tre giorni mi sarei aspettato ben altro.

  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 8
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

41 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    19
    10
    1
    7
    4
Vedi recensioni su
1
22
Da solo
0
Business
0
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Italia
Recensore esperto
46 recensioni 46 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 28 città Recensioni in 28 città
25 voti utili 25 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2010

La struttura è posizionata in lun luogo meraviglioso, nel bel mezzo della campagna e si intravede il mare in lontananza. Manca solo tutto il resto che, visto il prezzo, dovrebbe essere garantito. La prenotazione non è stata rispettat nonostante conferma scritta, la qualità della colazione non eccelsa (le stesse torte presentate per 4 giorni erano divenute dei sassi), pulizia delle parti esterne problematica, servizi e personale inesistente.

  • Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Palermo
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2009

Posto molto tranquillo, curato negli arredi con splendida vista. Anche la zona del Frantoio distaccata dal corpo principale, offre un ambiente molto rilassante sopratutto per chi cerca più intimità...e le stanze sono molto particolari.
Manca solo il ristorante per la cena!

  • Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2008

Posizione magnifica, con vista sulla campagna e sul mare. Poche camere, spazi ampi, bella piscina panoramica. Atmosfera meravigliosa: questo piccolo resort è arredato e decorato con raffinatezza e gran gusto. Imperdibile la cena a buffet servita sulla terrazza tra le luci delle candele e la musica lounge. Ottima la scelta dei vini, come pure la cucina: una menzione speciale va al cuoco, anche per la sua cortesia e disponibilità nell'illustrarci le varie pietanze, quasi tutte a base di prodotti locali.
Passando alla camera: la sistemazione era nella depandance (lontana circa 600/700 metri dal corpo centrale del resort). La piccola suite in cui ho soggiornato è in realtà un loft all'interno di un frantoio superbamente ristrutturato e arredato sin nei dettagli. Piccola nota: le suite non hanno l'aria condizionata, quindi sono particolarmente calde nell'estate. Per chi preferisse il confort è più indicata una sistemazione nelle camere standard nel corpo centrale, che pur se meno "fascinose" ed appartate, rappresentano un'ottima scelta.

Nel complesso il personale si è rivelato molto gentile e disponibile. Tuttavia devo registrare una serie di disagi:
- per un'intera mattina è mancata l'elettricita e l'acqua nella camera. Impossibile contattare il ricevimento: non essendoci il telefono nella camera, è invece a disposizione un numero di cellulare, ma nonostante diverse mie telefonate non ho mai ricevuto risposta, nè sono mai stato richiamato. Visto che le suite sono ubicate nelle depandance, non c'è stato altro da fare che prendere la macchina e recarsi nell'edificio principale. Non proprio il massimo, visto che anche così il problema non è stato risolto.
- la suite (come pure le altre stanze che ho potuto vedere) è dotata di televisore 42'' lcd e lettore cd/dvd, ma purtroppo - a causa di un problema tecnico - la tv non funzionava. La cosa in se ha certo rappresentato un grave problema, ma mi sarei aspettato che la cosa fosse stata segnalata alla prenotazione o almento all'arrivo al resort. Invece niente: segnalato il problema all'arrivo, ho ricevuto una risposta rassegnata "non funziona", senza nè scuse o alternative. Visto il prezzo non proprio economico (quasi 300 euro a notte) del soggiorno mi sarei aspettato più professionalità e qualche soluzione.
- nessuno dell'amministrazione era disponibile al check-out.
Probabilmente erano tutti al mare (senza il cellulare) vista la giornata meravigliosa.

Nel complesso Terre di Vendicari è altamente raccomandabile. In più i dintorni sono stupendi, in particolare imperdibili le spiaggie di vendicari e la tonnara di marzamemi.

  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Terre di Vendicari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Terre di Vendicari

Indirizzo: Contrada Vaddeddi s.n. Noto, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Servizi:
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Piscina
Stile hotel:
Classificato al n.13 di 26 hotel in Noto
Fascia prezzo (per notte): €149 - €231
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Terre di Vendicari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Terre Di Vendicari Hotel Noto
Terre Di Vendicari Noto, Sicilia

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Terre di Vendicari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.