“Da impazzire! Fosse vero...” 1 su 5 stelle

Vicere Speciale B&B
via Vicere Speciale 14, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.30 di 82 B&B / Pensioni in Noto
Torino, Italia
“Da impazzire! Fosse vero...”
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo B&B ad Agosto 2011. Io e la mia famiglia avevamo scelto questa sistemazione allettati dalle foto presenti sul sito e per provare a stare in un "vecchio palazzo nobiliare in pieno centro di Noto"... così era scritto! Solo la posizione è eccellente, essendo a pochi metri dal municipio e dalla nota Basilica, il resto è da dimenticare. Infatti siamo "impazziti" per:
- la nostra stanza matrimoniale. Già piccola di per sè, era ancora più minuscola essendo stato aggiunto il terzo letto. Nessuna presenza di volte a mattoni o spazi ampi come visti sul sito.
- il condizionatore. Funzionava (e ci mancherebbe!) ma sparava l'aria fresca direttamente sul letto della ragazzina e pertanto era quasi inutilizzabile.
- il rumore. Non potendo quasi utilizzare il condizionatore abbiamo dovuto aprire le finestre e qui il frastuono proveniente dalla strada prospicente era incredibile. Infatti fino alle 3 di notte macchine, motorini, gente che passava parlando forte ci ha allietato la notte per poi concederci una pausa fino alle 5 quando è ricominciato il caos.
- la colazione. Per eseere un B&B era alquanto strana. Ci sono stati dati infatti dei buoni pari a € 2,20 da consumare in un vicino bar. Peccato che per le nostre 3 colazioni (1 cappuccino, 2 te, 2 brioches e 2 paste piccole di mandorla) non sono bastati e abbiamo dovuto integrare.
E' stato il peggior B&B dei 6 dai noi provati nel nostro giro. Per fortuna la Sicilia è un'altra cosa!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
led75, Proprietario alle Vicere Speciale B&B, ha risposto a questa recensione., 8 ottobre 2011
Peccato che è vero e soprattutto non siamo pazzi.
Ormai è da quasi dieci anni che lavoriamo e ospitiamo turisti nel nostro B&B, sempre con la stessa professionalità e con lo stesso entusiasmo di sempre. Abbiamo avuto il piacere di fare la conoscenza di migliaia di persone italiane e straniere e con molte di esse siamo addirittura diventati amici, ci vengono a trovare spesso, ci inviano i loro saluti e comunque ci mandano i loro amici.
A volte, nella vita, accade di incontrare persone che possono avere una visione distorta della realtà (nel nostro B&B esistono davvero sia le volte che i mattoni a vista ma si trovano nella hall come si vede nelle foto) o che non riescono a leggere due righe (nel sito non è scritto da nessuna parte che si tratta di un palazzo nobiliare) o che pagano ad agosto il letto aggiunto per la ragazzina ad un prezzo irrisorio e vorrebbero nella stanza il terzo letto a baldacchino . Per quanto riguarda poi il caos, voglio ricordare al gentile signore che il nostro B&B si trova in pieno centro storico a pochi metri dai principali monumenti e dai luoghi della movida estiva, per cui è impensabile pretendere il silenzio che solo una struttura più isolata può fornire (basta avere chiaro prima di partire quale tipo di vacanza si intende fare). Se vogliamo parlare del “grosso” problema della direzione dell’aria condizionata non penso che bisogna essere necessariamente esperti di tecnologie avanzate per capire che si possono orientare le alette e regolare come meglio si crede il flusso dell’aria.
Dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo) la nostra colazione viene servita in una delle migliori pasticcerie di Noto con una varietà di prodotti tipici siciliani per la delizia degli ospiti e soprattutto senza limiti di orario ( in vacanza fa pure piacere piuttosto che avere il pensiero di mettere la sveglia anche per fare colazione altrimenti si corre il rischio di saltarla). L’unico limite naturalmente sta nell’importo del vaucher che però ricomprende la classica colazione italiana (cappuccino o caffè e brioche).
Se poi consideriamo tutte le recensioni positive e davvero carine che tanti ospiti gentilmente inviano
e che ci riempiono di soddisfazione non posso far altro che rivolgere i migliori in bocca al lupo ai miei colleghi che in avvenire avranno il piacere di ospitare questa simpatica famiglia.

70 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Il soggiorno al Vicerè Speciale è stato perfetto. La posizione è centralissima, a due passi dalla Cattedrale. La colazione è stata buona, consumata in un bar a due passi (in pieno centro) e la pulizia ed i servizi offerti sono stati senza pecche. Il proprietario è stato cortese e disponibile e ci ha dato qualche indicazione sui posti nei dintorni.

4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Situato dietro il municipio di Noto, a pochi passi dalla via principale della città, silenzioso, camere spaziose con soffitto con travi a vista e bagno in camera. Gli albergatori Vi offrono la colazione in un ottimo bar ivi adiacente dal nome Corrado dove potrete gustare la vera granita siciliana, di vari gusti, e la brioches.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Il B&B Viceré di Noto è situato in una palazzina di recente ristrutturazione a due passi dal corso principale di Noto. La palazzina è stata organizzata con camere ad ogni piano e gli ambienti sono puliti e confortevoli (la pulizia viene eseguita a giorni alterni). La colazione è organizzata con un buono da consumare in un bar-pasticceria sul corso principale dotato di ottime granite. Purtroppo il buono è di solo 2.20 euro quindi non sufficiente per una colazione completa. Noi abbiamo soggiornato 2 notti e il giudizio è piú che positivo anche se appunto trattasi di un B&B da viceré e non da ...re ;-)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2009

Ottimo B&B con camere ampie e ubicato ad un passo dal centro storico del paese Patrimonio Unesco.

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia

Conosci Vicere Speciale B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vicere Speciale B&B

Indirizzo: via Vicere Speciale 14, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.30 di 82 B&B / Pensioni in Noto
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, LateRooms, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vicere Speciale B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vicere Speciale B&B Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Vicere Speciale B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.