“La raffinatezza e la tradizione in tavola” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 27 - USD 61
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Vi sorprenderà a partire dalla sua posizione il Ristorante Il Liberty, abbarbicato com’è al fianco della Chiesa di Montevergine le cui due torri fanno benevolmente ombra alla piccola veranda esterna. Lo Chef Giuseppe Angelino pieno di inventiva e sapiente manualità, doti che ha coltivato sin da giovane prima studiando e poi condividendo importanti esperienze di lavoro con i maestri Andrea Galli e Andrea Provenzani. Oggi rivisita i classici canoni della tradizione siciliana grazie a geniali spunti innovativi, materie prime stagionali e una filosofia gastronomica che prevede solo lavorazioni interne al ristorante. Dei suoi menu non fatevi mancare nulla, dalle ricette stagionali, sempre piacevolmente sorprendenti, ai piatti disponibili tutto l’anno: l’antipasto Millefoglie di Ragusano con julienne di verdure in agrodolce, il fantastico risotto mantecato al latte di mandorla ragù di quaglie e riduzione al Nero d’Avola, la strepitosa Parmigiana di melanzane alla siciliana in crosta di formaggio e verdure croccanti e, tra i dessert, lo squisito Cremoso al cioccolato fondente con salsa al tabacco e gelatina al frappato.
Noto
“La raffinatezza e la tradizione in tavola”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Dopo aver provato la maggior parte dei ristoranti di Noto il Liberty è diventato il nostro Ristorante.
Lo Chef Giuseppe elabora piatti unici nel loro genere, come un alchimista mescola gli ingredienti della tradizione siciliana (Pesce, Formaggi, Ricotta, Verdure ecc...) e li propone sotto una chiave innovativa.
Il gusto e la presentazione sono curati nei minimi dettagli così come il personale e il locale.
Se decidete di andare al Liberty non potete non gustare la meravigliosa Millefoglie di Ragusano con verdure alla Julienne, Risotto al Latte di Mandorla con Quaglie e riduzione al Nero d' Avola.
Ve lo consigliamo vivamente!!!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
Lugano, Svizzera
“Cucina sincera”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Abbiamo cenato in questo ristorante di Noto per ben due volte durante il nostro soggiorno in Sicilia ed in entrambi i casi siamo rimasti soddisfatti. Il locale è ben ristrutturato con delle belle volte e la sala ben arredata.
Il servizio molto attento e competente: abbiamo ricevuto informazioni dettagliate sulle pietanze, i metodi di cottura; il cameriere si è anche dimostrato competente sui vini del territorio. La gestione è famigliare e nella loro attività abbiamo riscontrato molta passione. Abbiamo avuto anche l'occasione di far conoscenza con lo chef che ci ha fatti partecipi della sua storia professionale e delle sue ambizioni e a noi è particolarmente piaciuto per la competenza dimostrata nei confronti della sua professione e per il suo modo di porre anche l'attenzione su una cucina sana e leggera ma comunque molto gustosa.
Lo chef utilizza materie prime del territorio trasformandole con creatività in ottimi piatti, senza stravolgerne i sapori. Alcuni dei piatti assaggiati: spaghetti alla ricciola e pomodorini di Pachino; polpette di spada e finocchi in crosta di nocciole; millefoglie di ragusano con verdure julienne in agrodolce;ravioli al nero di seppia ripieni al baccalà con salsa alle zucchine e zafferano;maiale con salsiccia ai funghi e carciofi e crema bruciata al pistacchio. Tra i vini: Dioniso 2006 dell'azienda Vinicola Don Saro.
Lo consigliamo

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Sempre nuovo! La cucina tipica di qualità e stagionale.”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima ristorazione!
Piatti originali.
Il menù cambia almeno ogni due mesi perché lavora solo con prodotti stagionali.
Buonissimi anche i dolci.
Sono stato domenica 8 gennaio con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo.
Il cuoco è un giovane di grande professionalità.
Il punto è centrale e la struttura è molto particolare, essendo un dammuso.
Consigliatissimo sia per turisti sia per locali!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Noto, Italia
“Buono, non eccelso”
3 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Il locale è sicuramente molto ben presentato (trattasi proprio d'un Ristorante, non d'una trattoria come la maggior parte dei locali dove mangiare a Noto), anche il personale è cortese e professionale. La scelta del menù lascia però a desiderare: non più di 4 o 5 primi ed altrettanti secondi e dessert; molto più ampia la scelta dei vini, ma non sono un intenditore in questo campo. I piatti sono presentati benissimo, degni d'un ristorante a 3 stelle michelin, ma non si può dire che i piatti che ho mangiato siano stati eccelsi, a vederli presentati, diciamo che ci si aspetterebbe un pò di più. Altra nota non proprio favorevole è la perdita di tempo: eravamo l'unico tavolo occupato dell'intero ristorante, eppure abbiamo aspettato 40 minuti per ricevere la prima portata.....il prezzo è secondo gli standard dei ristoranti con chef, ma direi che c'è di meglio a Noto.

Visitato a Dicembre 2011
Parigi, Francia
“"Dulcis in fundo"”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Elegante ed accogliente, nel cuore del barocco: un ristorante veramente carino!
Buona la cucina e cortese il cameriere che ci ha accolti pur non avendo prenotato (ed era il primo dell'anno!!!).
Una trentina di coperti in tutto, quel giorno un menù fisso di tutto rispetto con antipasto, due primi, un secondo e il dolce, semplice ma molto gradevole!
Due i piatti che ci hanno entusiasmato un involtino di salsiccia ripieno di broccoli e una mousse di ricotta squisita (e dire che a me nemmeno piacevano i dolci di ricotta)!
DA PROVARE!!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Liberty hanno visto anche

Noto, Provincia di Siracusa

Conosci Ristorante Il Liberty? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Liberty, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.