“Sicilia nel cuore” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Giardino del Barocco

Hai aggiunto Il Giardino del Barocco ai Preferiti
Il Giardino del Barocco
3.0 su 5 Pensione   |   Via Aurispa Giovanni, 77, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.19 di 90 B&B / Pensioni in Noto
Tarquinia, Italia
“Sicilia nel cuore”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Questo B&B è un posto indimenticabile che ha reso piacevole anche un soggiorno per lavoro...
resta nel cuore il giardino, la prima colazione nelle sale interne, i profumi delle piante fiorite e la simpatia e la gentilezza di Giovanni e del suo staff. alcune camere si affacciano sulla strada e forse sono poco luminose ed arieggiate ma a Noto è tutto così bello che si passa sopra a qualche piccola pecca.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Palermo
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

In un palazzo storico sono stati ricavate numerose stanze con bagno che si affacciano in parte su un bel giardino interno. La colazione, ottima e ricca, è servita nell' appartamento nobiliarie, che alla fine il proprietario, erede, gestore, guida vi farà visitare. Situato nel centro storico a 100 m dal duomo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Catania
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo tornati a Noto in occasione dell'Infiorata. Come sempre, abbiamo soggiornato al Giardino del Barocco. E come sempre abbiamo avuto la conferma dell'ottimo servizio reso. Perfetto in tutto, dalla colazione alla location. Bonus per la pulizia e l'accoglienza del padrone di casa. Lo consigliamo vivamente a tutti.
Emanuele & family.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Villorba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Era l'ultima tappa del giro cicloturistico attraverso la Sicilia sud orientale, da Caltagirone a Siracusa. Come negli altri casi, la scelta si basava sulle recensioni precedenti e nulla è andato deluso, anzi, è stata la ciliegina sulla torta. Il proprietario fà di tutto per metterti a tuo agio e la struttura varrebbe una visita anche senza sostarci: il giardino interno , le sale comuni e gli appartamenti privati della proprietà sono uno spettacolo. La colazione merita un discorso a parte: ho sostato molto per lavoro e per turismo in Siclia e rarissimamente ho avuto colazioni simili, in particolare per l'offerta di dolce e salato veramente originale e di qualità; la sala poi è quella di un palazzo nobiliare. Da provare senza dubbio. Unico neo: eravamo in tre e ci era stato offerto un appartamento su due livelli molto bello ma volevamo un secondo bagno e quindi abbiamo avuto anche una stanza che, dando sulla strada, si è rivelata un po' rumorosa.

Consiglio sulle camere: le stanze sulla strada possono essere rumorose
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Crema, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

un angolo di Noto che sembra essere fuori nonostante in centro in un angolo sperduto della campagna siciliana solo le campane del campanile suonano sempre a festa....colazione leccorniana....torte della mamma del titolare ...troppo golose....
e se posso dirla tutta gli abitanti del posto tutti estremamente cordiali il saluto a tutti anche senza conoscersi....bhe noi del nord siamo un po troppop freddi......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Giovanni e` venuto a prendermi al mio arrivo alla stazione degli autobus, mi ha accompagnato al b&b per sistemami, e mi ha spiegato cosa vedere della citta` e dove fermarmi per uno spuntino o un dolce..tutti ottimi consigli che mi hanno permesso di sfruttare al meglio le poche ore che avevo a disposizione (a piedi in pochi minuti si raggiunge il corso principale). Originali e generosi sia la prima colazione a buffet, nella splendida sala di ricevimento perche` era ancora troppo freddo per stare in giardino, e la cena in un ristorante vicino.
La mia camera che dava sul giardino era silenziosa, spaziosa e ben fornita e si e` scaldata velocemente, la pulizia e la biancheria a disposizione impeccabili e il letto molto comodo, non esagerate pero`come me, che ho le cattive abitudini del nord, a concedervi docce troppo lunghe perche l'acqua calda a un certo punto finisce, eh eh...
Chiedete di visitare l'abitazione, che e` stata una casa museo, Giovanni e` davvero molto disponibile, ha trasformato un breve viaggio di lavoro in una piacevolissima visita!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Crema, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ringrazio Giovanni, il proprietario di questa bomboniera nel centro di Noto, dove le camere sono calde accoglienti funzionali e pulitissime. Dove ho trovato un'atmosfera da 1800......quasi da voler mettere abiti fruscianti e cappelli con veletta. Ma poi meglio la realta' del bellissimo giardino dove ci si rilassa dopo l'abbondante e golosa colazione. E appena fuori si passeggia nel sogno del barocco fra palazzi illuminati e dove tutto e' a due passi .......
se volete star bene volateci subito!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Noto
Masseria degli Ulivi
Hotel Costazzurra
Hotel Costazzurra
N. 1 di 3 a San Leone
4.0 su 5 stelle 633 recensioni

Conosci Il Giardino del Barocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino del Barocco

Indirizzo: Via Aurispa Giovanni, 77, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.19 di 90 B&B / Pensioni in Noto
Categoria hotel:3 stella/e — Il Giardino del Barocco 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HostelWorld, Venere e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino del Barocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Del Barocco Noto, Sicilia
Noto Hotel Giardino Barocco
Il Giardino Del Barocco Hotel Noto

Se siete i proprietari o gestori di Il Giardino del Barocco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.