“gentilezza e simpatia” 4 su 5 stelle
Recensione di Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Noto
Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa
Contrada Falconara | Noto Marina, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.23 di 36 Altre sistemazioni a Noto
“gentilezza e simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Desideriamo ringraziare il Signor Fausto e la sua bella famiglia per come ci hanno accolto nella settimana di soggiorno al Casale Dei Mori; bella la piscina e confortevole la stanza, meraviglioso il cortile settecentesco, ottima la cucina (noi non mangiamo pesce!!, ma abbiamo ripiegato su... caponata e antipasti sfiziosi, pasta alla norma, pasta radicchio e salsiccia, grigliate di carne, ravioli alle mandorle, ecc)
Grazie ad Alessandro e Lucia (che gentilmente ci ha accompagnato in auto fino a Noto...) per per la loro simpatia.
Alessandro, almeno te: impara a mangiare il pesce !!

40 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Il nostro approccio iniziale era un po' diffidente, trattandosi della prima esperienza in un agriturismo e provenendo da un precedente pernottamento in uno splendido 5 stelle di Ragusa. Siamo stati accolti con estrema gentilezza e professionalità e, con il passare delle ore, il fascino di questo casale ci ha conquistati sempre più: le antiche pietre della struttura, gli arredi rustici ma funzionali, la vegetazione all'esterno e nella corte, la posizione strategica e mille altri aspetti che sarebbe troppo lungo descrivere.
Fausto e la sua bella famiglia ci hanno trattati non da clienti, ma da ospiti di riguardo quasi fossimo amici di vecchia data. Ci hanno fornito assistenza per ogni piccola necessità, informazioni turistiche preziose, ci hanno raccontato la storia della loro terra con amore e passione e per questo e molto altro li ringraziamo di tutto cuore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Albenga, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Siamo partiti con una famiglia di amici , anche loro con 3 figli , l'accoglienza è stata ottima ci hanno aspettato dato che l'aereo è arrivato in forte ritardo la notte. Il baglio è bellissimo con una corte interna utilizzata per le colazioni e la cena , la pavimentazione è originale ed il fascino compensa l'irregolarità del suolo . I gestori ci hanno trattato benissimo , considerate che avevamo 6 bambini scatenati che si sono divertiti tantissimo tra piscina agrumeto e animali presenti in azienda , le stanze tutte con condizionatore e frigo si possono migliorare , la sera arriva il bello : cucina semplice pesce freschissimo e ben cucinato , porzioni eccezzionali ( abbiamo dovuto pregare , inutilmente , che ci portassero meno roba ) , dopo cena abbiamo passato momenti piacevoli conversando con il titolare Fausto e le figlie . La cosa che mi ha fatto veramente piacere è stata l'aria di casa che si respira passando una vacanza al Casale dei Mori , siamo ripartiti soddisfatti della ns. scelta e torneremo sicuramente in questa terra fantastica che per fortuna conserva ancora fascino e tradizioni che in molte altre regioni sono andate perse. Dimenticavo la posizione è ottima per la vicinanza a spiagge bellissime ( fatevi consigliare da Fausto ) e per la rapidità con cui si raggiungono splendide città come Ragusa Ibla e Siracusa . Buona vacanza!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 2 settimane indimenticabili e rilassanti oltre le nostre aspettative.
Ambiente familiare, ben gestito, sobrio e odoroso di profumi antichi e dimenticati.
La colazione e la cena servite da un ottimo somellier nonchè efficiente cameriere , in un contesto a dir poco fiabesco, immerso nel verde e nel silenzio della campagna circostante a pochi passi dal mare.
Che dire, una vacanza perfetta , posizione strategica per visitare città e spiagge ampie, spaziose e ben tenute.
Torneremo sicuramente da Fausto e famiglia
La "Nadalet"

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

siamo samuele francesca e clara longo siamo tornati martedi dalla ns vacanza al casale dei mori per noi è stata la vacanza ideale e clara che ha quas tre anni si è divertita tantissimo ...il posto è incantevole la camera fresca e pulita e non parliamo del cibo ottimo (mi manca la fantasica torta al cioccolato) abbiamo fatto una scorpacciata di pesce buonissimo ...complimenti alla famiglia che gestisce il casale grazie a fausto maria pia lucia ed alessandro naturalmente un saluto a teresa e camilla le cagnoline del casale

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Struttura dalle ottime potenzialità, ma mal gestita. Il casolare, con bellissima corte interna, è un po cadente, la pavimentazione del cortile mal tenuta rende molto precario equilibrio di tavoli e sedie (ruzzoloni di bimbi all'ordine del giorno), il giardino arido, il parco giochi cadente. A parziale discolpa dei gestori il fatto di non essere proprietari della struttura. Per le camere dall'arredamento naïf (soprattutto le + datate) i prezzi sono sproporzionati; 60€ (in luogo dei 90) per le minuscole matrimoniali e 100€ (in luogo dei 150) per la quadrupla con cucinino sarebbero stati più in linea con il resto delle offerte locali. Onesti 23€ pax per il pasto, struttura interna del ristorante sicuramente sopra il resto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
casalenoto, Responsabile relazioni pubbliche alle Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2011
pessimi clienti indesiderati, la prossima volta che andate in un agriturismo, comunicate loro che siete degli ignoranti e accattoni, ma sopratutto i vostri figli dovete mantenerli voi a vostre spese, e non farveli nutrire gratuitamente elemosinando piatti di pasta, latte, biscotti ecc., per quanto riguarda il cortile solo i vostri figli cadevano ripetutamente, forse è ora di conprare loro delle scarpe nuove, ma gia', sicuramente aspettate qualche elemosina.
avreste preferito trovare uno strato di cemento o asfalto, al posto del pavimento settecentesco che ho la fortuna di avere ancora allo stato originale. ma l'ignoranza la fa da padrona.
sarebbe stato corretto da parte vostra scrivere anche come vi ho accolti, nonostante l'impressione era quella poi evidenziata nei soli due giorni di permanenza, prenotate tre camere matrimoniali, e vi presentate solo due coppie con a seguito un esercito di bambini, accusando i vostri amici assenti di essere dei maleducati, spero per i miei colleghi che il trattamento che vi ho riservato (sbattuti fuori dall'agriturismo) dia dei risultati....
Vergognatevi e sopratutto......non uscite di casa!!
Gussago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Agriturismo vicino ad una vecchia stazione ferroviaria, ormai in disuso, tra Avola e il lido di Noto.
L'agriturismo è un vecchio casale adibito ad agriturismo, molto curato nei dettagli.
Nell' agriturismo vi si può anche pernottare oltre che andare a cena.
Siamo andati a cena in questo agriturismo per due serate,scegliendo un menù di pesce (antipasto, primo, secondo, contorno, sorbetto/frutta).
Costo della cena? 25 € escluso il vino; cucina davvero ottima, qualità dei prodotti eccezionale e piatti abbondanti.
I tavoli sono disposti nel cortile del casale e si cena in un’atmosfera quasi di altri tempi.
Da consigliare.
Necessaria la prenotazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa

Indirizzo: Contrada Falconara | Noto Marina, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.23 di 36 Altre sistemazioni in Noto
Al Casale Dei Mori-Fattoria Villa Rosa Hotel Noto
Al Casale Dei Mori-Fattoria Villa Rosa Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa ai Preferiti