“L'ospitalità è di casa” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 30 hotel a Noto
Torino
“L'ospitalità è di casa”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 3 notti al b&b Ansise e... Non vediamo l'ora di tornare!
La signora è di un'ospitalità e una cortesia deliziose, condite ad un'elegante discrezione.
La posizione è assolutamente strategica: a 100 m dal mare, a un paio di km da noto, vicino ai punti di interesse artstico come Modica, Scicli, Ragusa, Siracusa e alle più belle spiagge della costa.
La struttura è luminosa, impeccabilmente pulita. La camere sono spaziose e la colazione buona e abbindante (impagabili le fette biscottate del forno di Noto Alta).
Che altro aggiungere? A presto!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Da solo
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo stati a Lido di Noto a fine settembre, il clima ideale per visitare tanti siti di interesse culturale e la posizione del b&b facilita gli spostamenti.
Dal b&b si và comodamente in spiaggia a piedi. Volendo con un breve spostamento in macchina si raggiungono alcune tra le più belle spiaggie della Sicilia.
La struttura è curata e pulita, Ada e Corrado si dimostrano subito padroni di casa ospitali ed attenti alle esigenze dei clienti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho prenotato una settimana in questo B&B "rischiando un pò". Di solito prenoto in un posto quando ha tante recensioni positive o quando è stato già testato da amici e parenti. Sul b&b Ansise non ero riuscita a trovare molte recensioni ma già al telefono Ada mi aveva fatto un'ottima impressione: dolcissima e disponibile. Impressione che dal vivo è stata più che confermata!!
Ho prenotato la camera con il comodissimo angolo cottura (Ada mi ha fatto trovare anche il necessario per iniziare a cucinare: olio, sale, zucchero, caffè, tovaglie di carta, acqua... ) e bagno in camera. Appena arrivati (io, mio marito e mia figlia di due anni) ci siamo sentiti subito a casa: la camera confortevole, spaziosa e PULITISSIMA.
Io purtroppo sono stata male un paio di giorni, Ada e Corrado mi hanno chiesto se avevo bisogno di qualcosa, se potevano aiutarmi... Sono stati squisiti.
La colazione è abbondante e varia (spesso è Ada stessa che prepara dei dolci buonissimi).
Il posto è in un punto strategico per visitare tanti luoghi belli della Sicilia (siamo stati a Noto, riserva di Vendicari, Marzamemi, Portopalo, Siracusa, Fontane bianche, Eloro).
La spiaggia vicina (si raggiunge facilmente a piedi) è molto grande e pulita (il mare è bellissimo).
Le camere sono riordinate ogni giorno e sempre in maniera efficentissima.
Se siete impossibilitati ad uscire (tipo me i primi 2 gg) potete sempre leggere un buon libro sull'altalena posizionata al fresco in giardino (ben curato dal sign. Corrado).
Spero di non dimenticare nulla... :)
Noi siamo stati veramente bene e quando torneremo a a Noto di sicuro chiederemo di nuovo ospitalità a Corrado e Ada :)))
Antonietta, Ernesto e Federica.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Più che in un B&B, l'ospite di Ansise ha la gradevolissima sensazione di soggiornare nella propria casa-vacanze. La struttura, a due passi dalle spiagge di Lido di Noto, è collocata in un punto nevralgico, a partire dal quale è possibile raggiungere in breve tempo siti marittimi e culturali (Noto, Modica, Riserva di Vendicari, Capo Passero e la suggestiva isola delle Correnti...), magari dopo aver consumato l'appetitosa e varia colazione offerta. Dotata di ogni conforto, la casa - così mi piace chiamarla - dispone di un delizioso giardino e offre l'opportunità - meraviglia! - di un attrezzato angolo cucina. I gestori si distinguono per impagabile serietà, cortesia, disponibilità e attenzione alle esigenze anche più minute dei singoli fruitori. Le camere e gli spazi esterni sono arredati con sobrietà e gusto e - elemento non affatto trascurabile - sono estremamente curate nell'igiene. Il mio voto è: vorrei restarci tutto l'anno! ^_^ Pietro, Palermo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo trascorso 10 giorni al B&B Ansise e ci siamo trovati benissimo.
La struttura è funzionale (cucina comune, giardino, condizionatore in ogni camera, raccolta differenziata), molto gradevole e confortevole. Ada, Anita e Corrado sono squisiti, una bella famiglia che gestisce il B&B con passione e cura delle persone. Sono molto socievoli e sempre disponibili a dare consigli sui luoghi da visitare. La struttura si trova in una posizione ottimale: molto vicina alla spiaggia e a tantissimi luoghi di interesse (Siracusa, Modica, Ragusa, la Riserva di Vendicari e molti altri posti meravigliosi). La nostra camera era pulitissima e arredata con stile.
Colazione ottima con torte fresche tutti i giorni. Il posto ideale per una vacanza di qualità.

4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

L'accoglienza di Ada e Corrado è squisita e la loro disponibilità massima. La camera è spaziosa e pulita; il bagno non è interno alla stanza ma un utile separé permette di mantenere la propria privacy. La colazione è abbondante e di qualità, servita nel delizioso gardino della villa.
La posizione è ideale per raggiungere tutte le località di interesse culturale (Noto, Siracusa, Modica, ecc) e naturalistico (spiagge, riserve, ecc.) della punta meridionale della Sicilia.
Unico neo: la presenza di un (utile) minimarket nella via accanto rende il sonno mattutino un po' difficile a causa del rumoroso viavai.

Lo consigliamo vivamente e contiamo di tornarci!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Abbiao trascorso dieci giorni meravigliosi presso il Bed and Breakfast di Ada e Corrado, da noi ribattezzati Ada e Ado! La struttura è eccellente da ogni punto di vista: giardino bellissimo e curatissimo dove rilassarsi dopo il mare o in serata, camere perfettamente curate e pulite, bagno sempre pulitissimo (la pulizia giornaliera è eccellente), colazione in giardino abbondantissima e di qualità. Ada e Ado sono a dir poco gentili e disponibili, sempre sorridenti e pronti a socializzare se l'ospite ne ha il piacere! Per noi sono ormai cari amici! Insomma ci si sente a casa con la differenza che si è super coccolati e non si deve proprio fare niente! Il mare è a solo 100 metri ( 100 passi come dice Ada) e volendo si può avere ombrellone e bici gratuitamente. Proprio accanto alla struttura avete un piccolo market che fa ottimi panini per il pranzo e per la cena un ristorante di pesce freschissimo a prezzi ragionevoli. La posizione è quindi comodissima per tutto anche per girare tutte le zone intorno (da Siracusa, alla imperdibile riserva di Vendicari, a Noto etc..). Consigliamo quindi vivamente di andarci...noi non ce ne saremmo più andati! Silvana e Giorgio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
Hotel La Corte del Sole
Jonio Hotel
Jonio Hotel
N. 14 di 30 a Noto
4.0 su 5 stelle 102 recensioni

Conosci Ansise b&b? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ansise b&b

Indirizzo: C.da Falconara | Via G. Martino, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Noto
N. 3 hotel romantici a Noto
N. 3 hotel per famiglie a Noto
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ansise b&b. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Ansise Hotel Noto
Bed And Breakfast Ansise
Ansise b&b Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Ansise b&b, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.