“magia siciliana” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 26 hotel a Noto
Catania, Italia
“magia siciliana”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ottima posizione della struttura,a poca distanza dal mare incantevole del sud Sicilia,a 5 minuti
dalle localita' del siracusano e dai locali notturni,La proprietaria ed il personale sono molto disponibili e gentili,meravigliosa piscina,grande e pulita,le camere.......un vero sogno romantico!
Si respira un'aria di natura incontaminata.......accompagnata da profumo di magia......
Meravigliosa la coreografia del posto,con alberi e piante profumate,antichi attrezzi rurali
ornano elegantemente la corte interna della struttura.10 e lode.
Vi consiglio un soggiorno in questo agriturismo,ritornerete rilassati e ......ingrassati....si mangia
benissimo,fanno anche il pane in casa!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Eravamo in 7 e siamo tornati tutti soddisfatti della scelta fatta. La tenuta Arangio,a pochi chilometri da Pachino,è in una ottima posizione per visitare Noto, Siracusa, Ragusa, Modica, Scicli, Palazzolo Acreide (siamo riusciti a visitare tutte questi luoghi in soli 8 giorni) L'agriturismo è vicinissimo all'Oasi di Vendicari , riserva faunistica, con belle spiagge ( la più bella è Cala Mosche) Le stanze sono molto ampie,arredate decorosamente ; il nostro terrazzino si affacciava sul giardino con la piscina (ben tenuta,sempre pulita ) Ci siamo pentiti di aver girato troppo e di non aver goduto abbastanza di questo luogo così rilassante. Tra le località di mare nelle vicinanze abbiamo apprezzato,oltre all’Oasi di Vendicari, Marzamemi, piccolo paese di pescatori ( bella la piazza con i localini alloggiati nella vecchia tonnara) e Capo Passero,il punto più a sud della Sicilia. Da un punto della spiaggia si può raggiungere a piedi l’isola di Capo Passero (l’acqua mi arrivava al petto) Attenzione a riprendere la stessa strada anche al ritorno ; io ho sbagliato e ho dovuto nuotare con fatica una buona mezz’ora al ritorno ,perché la corrente mi spingeva verso il mare aperto.
Unico neo della vacanza : i 2 chili messi su in 9 giorni ( a causa delle ottime torte offerte alla colazione del mattino , delle bruschette come antipasto…..)
Lori

Consiglio sulle camere: la stanza n° 1 ha due lavandini in un bagno di enormi dimensioni
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
monza
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Siamo stati in questo agriturismo nell'agosto del 2010.
il posto è molto bello. Non è lussuoso ma è assolutamente dignitoso.
Si mangia molto bene e il trattamento a pranzo e cena è più che soddisfacente e flessibile (il bis è quasi automatico).
Le stanze sono pulite e ben arredate.
La piscina grande e comoda con i lettini disponibili.
Molta cordialità e disponibilità da parte del personale.
L'agriturismo è vicinissimo alla tenuta di Vendicari: un luogo incantevole.
Così come è incantevole tutta quella zona: da non perdere Marzamemi, Noto, Scicli, Modica e soprattutto Ragusa Ibla.
E poi a dispetto dei luoghi comuni, quasi ovunque abbiamo riscontrato pulizia, educazione e senso civico nelle persone ... oltre naturalmente al calore e alla cordialità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho appena terminato una breve vacanza con la mia famiglia nella bellissima Val di Noto. Per l'occasione abbiamo avuto la fortuna di albergare in un agriturismo magnifico condotto in modo eccellente dalla mitica Concetta e la sua famiglia.
Il luogo è da lasciare senza parole. La cucina eccellente. La gestione da lasciare entusiasti.
Per il prossimo viaggio in questa parte magnifica della Sicilia, sappiamo già dove pernottare.
Grazie mille da Roma

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Bellissimooooooooooooooooooo come le persone Dell hotel belle le camere bella la piscina e sopratutto pulita bello il calcetto e buono il mangiare.
Una vacanza che rifarei senza dubbio.
Grazie a tutti dell'ospitalità. La zona dell'albergo e' perfetta e' una e vera propria oasi situata a vendicari nel sud della Sicilia

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

l'agriturismo si trova proprio accanto alla riserva di vendicari, ed è l'ideale per chi cerca un luogo tranquillo e familiare. La posizione è ideale per chi desidera visitare Noto, Marzamemi e le migliori spiagge della zona. La nostra stanza, nel corpo principale della masseria, era spaziosa e ben arredata. Il ristorante offre un menu tipicamente siciliano. Giardino ben curato e piscina pulita. I gestori dell'agriturismo gentili e molto, molto cordiali. Ci ritorneremo sicuramente! Bravi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

La Tenuta è posizionata su una collinetta in mezzo ai pendii che digradano verso il mare...ti accoglie una masseria di colore azzurro, assolata, rigogliosa di fiori e piante da frutto. la piscina è avvolta dalla frescura degli ulivi. Noi abbiamo due bimbi piccoli e abbiamo preferito soggiorare nell'appartamento: grande, fresco, arredato in modo semplice e funzionale. Le pulizie vengono fatte tutti i giorni con cambio asciugamani più volte la settimana. La cucina è ottima, utilizzano ortaggi e aromi prodotti nelle serre poco lontane (fanno loro anche la marmellata della colazione!). L'ambiente della masseria è arredato con gusto, con mobili di antiquariato, sempre pulito. La Sig.ra Concetta, la sua famiglia e il personale sono discreti, estremamente disponibili e cordiali...non passa giorno che non arrivi il caffè a bordo piscina a sorpresa o pane e nutella per i bimbi che giocano!!!!!!!!!!
la notte si sentono solo i grilli....
la posizione è invidiabile a pochi km (in realtà neanche 1) dalle splendide spiagge di san Lorenzo, Marzamemi, Porto Palo...vicinissima a Noto e vicina alla meravigliosa Siracusa.
Assolutamente da provare..........

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Azienda Agriturismo Vendicari Tenuta Arangio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Azienda Agriturismo Vendicari Tenuta Arangio

Indirizzo: Contrada S.Lorenzo, Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 9 hotel romantici a Noto
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Azienda Agriturismo Vendicari Tenuta Arangio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Calamosche Vendicari
Tenuta Arangio Noto
Azienda Agriturismo Vendicari Tenuta Arangio Hotel Noto
Agriturismo Tenuta Arangio
Agriturismo Oasi Di Vendicari
Azienda Agriturismo Vendicari Tenuta Arangio Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Azienda Agriturismo Vendicari Tenuta Arangio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.