“Massima espressione di cordialità” 4 su 5 stelle

Al n.56 in classifica su 119 Ristoranti a Noto
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Siracusa, Italia
“Massima espressione di cordialità”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

E' da qualche tempo che siamo clienti fissi di questa trattoria, sulla quale si potrà discutere in merito all'aspetto non proprio elegantissimo (ma del resto è una trattoria) o sul servizio non proprio celere durante il fine settimana (ma di Sabato è quasi dappertutto così), ma è fuor d'ogni dubbio che recarsi alle tre Caravelle è come ritrovarsi a casa.
Il sig.Franco, così come un pò tutto il personale, si contraddistingue per la gentilezza, la cortesia e l'attenzione verso i clienti, non di rado infatti è solito fermarsi ai tavoli per consigliare il cliente in base ai gusti e alle esigenze personali, il tutto sempre con tatto e discrezione.
Il menù proposto è eccezionale, si spazia dal pesce (sempre ottimo) alla pizza (fragrante e ben condita), da consigliare anche le bruschette al pomodoro servite sul tagliere (davvero eccellenti!).
Cenare alle tre caravelle è come ritrovarsi tra amici e condividere il piacere della buona tavola e della semplicità. Bravi!!!

• Visitato a Settembre 2011

“Quanta pasta !!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questa trattoria , siamo rimasti impressionati dalle porzioni di pasta , con un piatto possono mangiare 5 persone . consigliato a chi ha tanta fame . Ottime e abbondanti le porzioni di cozze. Il locale un po Spartano , ambiente familiare . Io e mia moglie con 2 antipasti un primo 2 secondi tutto a base di pesce abbiamo pagato 55 euro compreso acqua e lattina di fanta . Limoncello e caffè offerto dalla casa.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Milano
“SEMPLICE E GUSTOSO, OTTIMI I PREZZI (E LE PORZIONI!)!!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Siamo capitati alle Tre Caravelle la prima sera del nostro soggiorno a Noto Marina perché ci è stato indicato dai proprietari del b&b…e ci siamo tornati per ben 4 volte!!
Dall’esterno la struttura non è sicuramente “invitante”, ma superate le apparenze abbiamo potuto gustare dei piatti di pasta col pesce veramente eccezionale (e, confermiamo, super abbondante in rapporto al prezzo!), delle cozze saporitissime (decisamente il piatto forte del ristorante), delle pizze traboccanti di pesce, dei secondi di pesce che i gentilissimi camerieri ti fanno scegliere direttamente dalla teca del pesce fresco posato sul ghiaccio…non da ultimi, i buffet di antipasti sono una delizia solo a vedersi!!
Il tutto condito dalla simpatia dei camerieri e dei proprietari, che non stanno a chiederti fino all’ultimo centesimo ma piuttosto ti offrono un amaro e ti regalano un sorriso!
Unico neo, nel weekend soprattutto, il servizio è a volte piuttosto lento (ci vuole pazienza insomma…), ma credetemi ne val la pena aspettare un po’.
Insomma, se vi trovate delle parti di Noto scegliete le tre Caravalle, ne uscirete soddisfatti!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Tanta quantità, poca qualità - locale per pepata di cozze”
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Siamo stati 2 volte a mangiare in questo ristorante.
La cosa che colpisce di più è la cortesia della ragazza alla cassa (proprietaria?) e la simpatia dei camerieri.
Porzioni di cibo immense (con 1 primo ci mangiano tranquillamente 6 persone), prezzi bassissimi (la seconda volta ci hanno fatto anche lo sconto del 10%), ma tutto a discapito del sapore.
Antipasto a buffet scadente
Primi insapori
Secondi e pizze discreti

Da evitare i fritti in quanto si nota subito la non freschezza dell'olio di cottura, assolutamente da non perdere la pepata di cozze veramente l'unica cosa veramente buona del ristorante.

Alla fine della cena ci è stato sempre offerto un amaro.

Ristorante consigliato per chi vuole mangiare tanto ma senza pretese sul sapore.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Brescia, Italia
“Ottimo e abbondante”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011 tramite dispositivo mobile

Questo ristorante-pizzeria si trova a noto marina. Si chiama le tre caravelle. All'esterno sembra un locale senza pretese, all'interno ci sono ampi spazi, servizio rapido e simpatico, prezzi abbordabili e porzioni giganti. Questo locale, trovato per caso, é stata una bellissima sorpresa. Noi abbiamo mangiato pesce fresco, pasta al pomodoro davvero gustosa. Ne portano 200 grammi, é il marchio di fabbrica del locale. Insomma davvero consigliato!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Le Tre Caravelle hanno visto anche

Noto, Provincia di Siracusa

Conosci Le Tre Caravelle? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Tre Caravelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.