“Dove tornerei” 5 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 36 Altre sistemazioni a Noto
Milan, Lombardia, Italy
“Dove tornerei”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

... certamente al "Borgo Alveria", a Noto Antica. E' un agriturismo, molto curato in tutti i dettagli, immerso negli uliveti di Noto. Vi si respira un'atmosfera accogliente e, al tempo stesso, discreta. La struttura è un antico convento di suore finemente ristrutturato, nel più assoluto rispetto della pianta originale. Ottima la cucina e gradevolissima la piscina. I titolari svolgono l'attività con vera passione. Si raggiunge Siracusa in circa 30 minuti. Avv. Marco Mambretti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

92 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Finale Ligure, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

I giorni più belli della nostra vacanza.Chic, essenziale,cucina deliziosa e superba ospitalità. Come sentirsi a casa in un ambiente unico.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Premetto che amo molto viaggiare e lo faccio,spesso. Non amo i posti turistici o scontati,spesso mi ci trovo,ma assolutamente non mi ci riconosco. Questo solo per darvi un idea di me,dal momento in cui mi esprimo in un parere è bene che sappiate i miei gusti. Ho letto le recensioni precedenti prima di partire,come faccio sempre,e ringrazio il signore di aver dato ascolto a chi si è innamorato del Borgo. Una pace così naturale che non annoia,una cura del particolare attenta e di gran gusto. Le camere sono al di sopra di ogni aspettativa,la doccia(un particola che noto sempre)funzionava a meraviglia,non saresti mai uscito. Abbiamo pranzato in piscina sotto il canniccio ed è stato perfetto pure quello. Non pensiate che sia una che vede tutto bello,perfavore,anche se tocco ora il mio argomento preferito,il ristorante.E' alta cucina,non pretenziosa,come ha scritto qualcuno. C'è attenzione alla materia prima,prodotti a km 0,pasta fatta in casa e dolci che commuovono. Un menù che ti resta difficile scegliere,mangeresti tutto.Se decidete di pernottare a Noto,vale la pena andare a cena comunque al borgo,dista 15 min,quando siete a casa suppongo che per cenare fuori ne facciate anche di più. Piacevole chiacchierata con il proprietario sul finir della sera,che ci racconta una vita piena e la scelta del borgo. Vai a letto,sky,tutti i canali,dalla mtb alla pesca. E' un posto da sogno che costa mooolto meno di quel che vale. 140 euro a camera,70 a persona,non ci credevo. Un motivo in più per tornare in sicilia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Soggiorno di coppia, fuori stagione. Il luogo è lontanissimo da altri abitati. E lungo la strada viene il dubbio di avere sbagliato direzione. Finalmente arriviamo, a sera, e siamo gli unici ospiti. Diamo conferma della cena al ristorante (come detto, è isolato. Quindi o si cena da loro, o si salta). Camera gradevole e spaziosa, ma fa freddo. Mi colpisce subito la magnifica vasca di ardesia che inizio a riempire per fare un bel bagno. La vasca è molto grande e ci vuole tempo perchè l'acqua scenda in quantità adeguata. Peccato che dopo poco mi accorga che la temperatura dell'acqua è cambiata: ora è fredda. Calda non tornerà più, nemmeno la mattina successiva. Andiamo a cena: piatti ricercati e prezzi folli; porzioni modeste e servizio pessimo: sto ancora finendo il primo che già arriva il secondo. La signora che serve,la moglie del proprietario, è visibilmente irritata, se ne vuole andare. Finiamo e torniamo in camera: è ancora fredda. Notte sotto le coperte. Al risveglio la sorpresa dell'acqua gelata, nonostante la segnalazione alla direzione. La sala per la colazione è squallida, con le pareti macchiate come se qualcuno le avesse sporcate, senza che nessuno le avesse poi pulite. La colazione in sè è veramente modesta.
Ce ne andiamo. Ultima sorpresa: neanche un centesimo tolto dal conto per il grave disservizio dell'acqua fredda in camera. NON andateci. Spenderete molto e avrete in cambio pochissimo. La sensazione è che il proprietario non sia del mestiere e non abbia la minima idea di come si tratta con gli ospito. Davvero peccato, perchè i dintorni sono meravigliosi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Veneto
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo stati in Aprile per tre giorni in questo posto incantevole ce,
però causa il maltempo non abbiamo potuto sfruttare come avremmo
voluto. La struttura è davvero molto bella, la zona piscina
stupenda... per non parlare della cornice offerta dalla natura. Sicuramente il borgo non è a Noto città , come è scritto si trova a Noto Antica quindi per raggiungere il centro c'è un po' di strada da fare ma questo luogo è magico anche per via della sua collocazione. Se non si vuole far strada la sera, si può mangiare al Borgo e la cucina è anche molto buona e curata, con una particolare attenzione dello chef alle materie prime ed ai problemi di celiachia. Le torte della colazione sono troppo buone.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
catania
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo arrivati al borgo alveria perchè in cerca di un ristorante, dopo aver visitato noto antica ed è stata una piacevole sorpresa. La cucina è molto ricercata ed il personale estremamente accogliente. Abbiamo avuto anche il piacere di scambiare 2 chiacchere con lo chef, che ci ha reso partecipi del suo amore per la tradizione.
in una sola parola...INCANTEVOLE

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Credo sia lecito, per un cliente chiamare sono a tarda serata, visto che un hotel serio offre questo servizio. Invece al desk c'era un "principe" che mi ha chiamata pazza e non contento mi ha detto che non era ora di chiamare e infine avendo probabilmente disturbato il suo sonno mi ha generosamente chiuso il tel in faccia! Che dire...Complimenti per la professionalita' e grazie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Agriturismo Borgo Alveria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Borgo Alveria

Indirizzo: s.p 64 contrada Noto Antica, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.14 di 36 Altre sistemazioni in Noto
TripAdvisor collabora con Priceline e Splendia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Borgo Alveria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Alveria
Agriturismo Borgo Alveria Hotel Noto
Agriturismo Borgo Alveria Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Borgo Alveria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.