“Un b&b a cinque stelle” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Villa Felicia ai Preferiti
Villa Felicia
Contrada Falconara, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.7 di 84 B&B / Pensioni in Noto
“Un b&b a cinque stelle”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Quando ho prenotato in questo b&b ho utilizzato tripadvisor per orientarmi tra le tante proposte offerte nella zona.Leggendo le recensioni degli ospiti precedenti sono rimasto molto colpito dal pressoché unanime giudizio espresso sia per ciò che riguarda la struttura che per la cordialità della signora Felicetta.Chi utilizza mezzi informatici per organizzare le proprie vacanze sa' che questo è molto raro specialmente quando il numero delle recensioni è a tre cifre.Ho constatato durante il mio soggiorno di 9 giorni con moglie e figlio che tutto quello che di positivo avevo letto corrisponde alla realtà.Vorrei solo mettere in risalto,oltre al grande calore e senso dell'ospitalità della signora Felicetta e di tutti i collaboratori, la grande passione e professionalità con cui questo b&b viene gestito( vedi materassi di ottima qualità, non si vedono, non fanno scena ,ma denotano un'attenzione per gli ospiti).Come dimenticare la disponibilità di organizzare un happy hour a bordo piscina per permettere agli ospiti interessati di assistere alla partita Italia-inghilterra (porta bene) con sala tv organizzata sotto splendidi alberi di limone.Consiglio a tutti coloro che vogliono associare mare e visite a :Noto,Siracusa ,Ragusa,Modica.....e molto altro di soggiornare al villa felicia non ve ne pentirete!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Abbiamo trascorso 2 giorni in questo b&b e siamo rimasti molto soddisfatti. Al nostro arrivo ci sono venuti a prendere fino alla macchina e ci hanno portato i bagagli fino in camera!! Felicia - la titolare - ci ha riservato una mansarda con ben due camere da letto matrimoniali (una riservata a ns. figlia di 8 anni), Ottima la colazione con prodotti locali e un latte di mandorla da ricordare. Il b&b è un ottimo punto di partenza per visitare le città barocche di Noto, Modica. Ragusa e Scicli. E se non volete visitare le splendide spiagge della zona c'è sempre la piscina di Villa Felicia!! Un caro saluto anche a Ylenia e a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Volterra, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Se cercate un B&B dove rilassarvi e sentirvi al tempo stesso coccolati, questo è quello giusto. Immerso in un fantastico agrumeto, posto nel crocevia delle più belle destinazioni della Sicilia sud-orientale, Felicetta, Ylenia e tutto lo staff, con la loro simpatia e professionalità sono sempre pronti ad esaudire le vostre richieste e a dispensare consigli per visitare spiagge, città, monumenti e farvi scoprire la cucina Siciliana, iniziando già dal mattino con le loro squisite colazioni.
Torneremo al più presto !!!!
Carla e Antonio.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Accoglienza calorosa ed eccezionale orientamento alla customer satisfaction sono gli aspetti che più qualificano il soggiorno a Villa Felicia.
Felicetta e Ylenia accolgono gli ospiti come amici e svolgono il loro lavoro con autentico entusiasmo. Le richieste, di qualunque tipo, non solo non le infastidiscono ma ne sono ben felici, rappresentano l’occasione per mostrare quale sia la vocazione all’ospitalità dei siciliani.
In perfetta sintonia con questo orientamento, la prima colazione a buffet è un trionfo di sapori locali, dai dolci fatti in casa a tarda sera, quindi freschissimi, ai pasticcini con ricotta e alle paste di mandorla. Ci troverete anche il latte di mandorla. Per me che sono amante della pasticceria siciliana una vera goduria. Il salato non rientra nella tradizione ma, se chiedete, non sarete delusi. Se si aggiungessero delle spremute di agrumi, che nel grande giardino non mancano, sarebbe perfetta. Comunque, una delle migliori colazioni offerteci in Sicilia, che abbiamo girato tutta, visto che ci torniamo quasi tutti gli anni.
La struttura è nuova e ancora in fase di rifinitura. Ci sono tre corpi (villa, bungalow in muratura e in legno) e varie tipologie di camere. Le stanze più belle sono nella villa padronale. Noi siamo stati alloggiati nel prefabbricato di legno, ancora non completo, ma abbiamo usufruito di una suite anzichè di una stanza.
Il posto è in campagna, a pochi minuti dal mare e dall’oasi meravigliosa di Vendicari. Il grande giardino e la piccola piscina sono immersi nella quiete, l’ideale per rilassarsi dopo una giornata in giro o in spiaggia.
Hanno margini di miglioramento la pulizia giornaliera delle stanze e i prodotti da toilette.
Un consiglio: se vi piacciono le paste di mandorla, non compratele al vicino biscottificio Fichera perché erano così cattive che le abbiamo buttate via.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Questa è stat la nostra prima vacanza in Sicilia e Noto era una delle varie tappe. Siamo stati veramente colpiti dalla simpatia, cordialità, cortesia ed efficienza sia di Felicetta che delle persone del suo Staff. La struttura è molto ben tenuta e pulita, immersa tra piante di agrumi e vicina al mare. Stupenda la colazione, direi la migliore che abbiamo avuto, impossibile anche solo assaggiare tutto quanto era stato preparato. Veramente ottimo il suggerimento di cenare al ristorante di Giorgio! Se si aggiunge che Noto è una citta stupenda, ci sono tutte le condizioni per ritornare e soggiornare per un pò di giorni da Felicetta. Un caro saluto da Dario e Patrizia.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Bella struttura immersa nella campagna, camere spaziose e pulite, ottimi servizi e fantastica colazione "fatta in casa" nel limoneto. Location ideale per visitare Noto, Ragusa, la riserva di Vindicari, Marzamemi e anche Siracusa. Accoglienza davvero calorosa e autenticamente entusiasta, molti suggerimenti su posti da visitare, ristoranti etc. Personalmente non amo molto le "raccmandazioni pilotate" di ristoranti etc.,(la trattoria Ducezio che le gestori raccomandano e' OK, ma non la migliore in citta') ma puo' essere utile per stranieri o per chi preferisce non cercare troppo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Siamo stati a Noto per il ponte del 25 Aprile e la scelta per la visita della zona e' ottima. Ottima come l'accoglienza da parte di Felicetta che e' anche una buona fonte di informazioni per visitare Noto e dintorni. Le camere sono ampie e spartane ma la pulizia non e' a mio avviso ottimale.
Bello il terrazzino davanti all'ingresso della stanza arredato con divani e tavolini con vista sull'agrumeto. La colazione e' squisita e abbondante ricca di prodotti fatti in casa.Il prezzo infine adeguato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Villa Felicia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Felicia

Indirizzo: Contrada Falconara, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.7 di 84 B&B / Pensioni in Noto
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel, Agoda, Hotels.com, Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Felicia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Felicia Carini
Noto Villa Felicia
Villa Felicia Hotel Noto
Villa Felicia It
Villa Felicia Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Villa Felicia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.