“vacanza in famiglia” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
brescia
“vacanza in famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

premetto che sono un'agente di viaggio per cui sempre molto attenta nello scegliere le strutture
specialmente per le vacanze della mia famiglia.
La corte del sole a mio parere e' stata un'ottima scelta.
E' un'antica fattoria ristrutturata, le camere in arte povera rispecchiano l'ambiente in cui sono collocate, la pulizia e' veramente impeccabile.
La sala colazione e' collocata in un antico frantoio, molto caratteristica.
Il buffet della colazione e' vario con prodotti anche bio e spremute fresche.
Il ristorante e' accogliente, il cibo ottimo e la presentazione dei piatti ben curata.
Il personale si distingue per la gentilezza e la disponibilita'.
Un piccolissimo neo e' il collegamento wifi che va a singhiozzo...
Lo consiglio a chi vuole sentirsi a casa, in un ambiente elegante ma informale, a chi ama la buona cucina e si vuole rilassare godendo di un panorama da cartolina.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo arrivati dopo un soggiorno in un ottimo resort del ragusano e probabilmente, sull'onda di una esperienza quasi entusiasmante in una masseria di pari numero di stelle, siamo rimasti parzialmente delusi. Ottima la posizione di questa bella masseria in uno splendido contesto ambientale,che si affaccia sull'oasi di Vendicari, ma i problemi vengono dopo...le camere sono arredate senza gusto, mobili rustici, ordinari, televisione microscopica lontanissima da letti o divani...la bella piscina è molto piccola per un albergo assai frequentato (molti stranieri, pochi italiani), la cucina del ristorante nettamente al di sotto dei ristoranti della zona. Colazione mediocre.Prezzo medio alto, avevamo speso meno in un resort nettamente superiore..personale delizioso, molto attento ai tuoi bisogni e oltremodo gentile.

NOTO (SR)
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

La struttura è bellisima, e, per chi , come me, è affascinato dalla nuda pietra e dal legno che evocano l'arte contadina dell'800 non c'è di meglio. Sembra di stare in una masseria dell'800 con le comodità sel 2000.A ricordarci delle attività passate ci sono: il palmento dove veniva pigiata l'uva, la macina in pietra dove venivano macinate le olive per estrarre l'olio extravergine e l'aia o baglio dove i muli calpestavano le spighe di grano per fare il frumento.
Il sig. Carlo è l'artefice di questo gioiello, ti circonda con la sua cortesia e con il suo sorriso, facendoti sentire, con il suo staff( da mensionare il Sig. Carmelo della Hall ) , veramente speciale.
Un plauso anche allo chef , che riesce a soddisfare il tuo palato usando esclusivamente materie prime del luogo sapientemente rielaborate.
Quindi, per concludere, posssiamo soddisfare alla grande tutti i nostri cinque sensi senza scendere ad alcun compromesso. Complimenti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ottimo tutto. Cucina eccellente, Pulizia impeccabile.Gentilezza squisita.
Belle le camere e la sala colazioni.
Romantica la vista sulle colline e sull'oasi. Adiacente alla piscina c'e' un gazebo attrezzato per momenti di lettura e di meditazione
Ottimo per chi ama fare trekking ,molto apprezzato il servizio di noleggio biciclette.

consigliatissimo

milano
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

io e mia moglie abbiamo da poco fatto un piccolo tour della sicilia e ci siamo fermati quasi per caso alla corte del sole. Come a volte accade per le cose non programmate abbiamo avuto una piacevolisima sorpresa. ci siamo ritrovati in un ambiente accogliente, semplice ma raffinato allo stesso tempo, in un'atmosfera rilassante e gradevolissima dove si ritrovano i sapori, i colori e i profumi della campagna siciliana che appagano la vista, i sensi e il gusto con l'eccellente cucina.
ci torneremo sicuramente.

5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Sono rientrata da pochi giorni dalla Sicilia, una terra meravigliosa che non conoscevo.
Ho soggiornato in questa bellissima Masseria che mi era stata consigliata da amici, e sono rimasta subito affascinata dai paesaggi e dalla tranquillità del luogo, oltre da un'ospitalità genuina e calorosa.
Qualche sera mi sono fermata a cenare scoprendo una piacevole cucina.
Sono sempre attenta all 'alimentazione per cui 'ho apprezzato particolarmente il menu light.
Le camere sono semplici ma accoglienti e particolarmente pulite.

Ho consigliato La Corte del Sole ai miei amici e colleghi...e spero di ritornare presto... magari un week end..

Isabella R

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Peschiera Borromeo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

ho prenotato la struttura grazie al consiglio di amici e quando sono arrivato ho respirato subito un’aria di pace e di tranquillita’ che mi hanno accompagnato per tutto il mio soggiorno.
Ho dormito nella stanza standard al piano terra con vista corte. Camera spaziosa in arte povera semplice e confortevole.
Sia in camera che nelle zone comuni ho trovato una pulizia impeccabile.
Buono il servizio al ricevimento con check in veloce. Buona la prima colazione, abbondante e ben fornita di tanti angoli deliziosi, in particolare quello dei dolci e delle torte fatte in casa. Squisita la cena.
Lo staff e’ molto gentile, giovane e molto disponibile, in particolare con il personale della sala ho fatto subito amicizia.
Molto carina l’idea dell’orto che fornira’ poi i prodotti alla cucina!
Mi e’ dispiaciuto non aver visto finito quello che sara’ il giardino degli aromi con il percorso sensoriale....
beh... vorra’ dire che dovro’ tornare ancora...... ...e con molto piacere !
un ringraziamento a tutti, per la cortesia e ospitalità, veramente eccellente

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

Conosci Hotel La Corte del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel La Corte del Sole

Indirizzo: C.da Bucachemi / Eloro, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Noto
N. 1 hotel romantici a Noto
N. 1 hotel di lusso a Noto
N. 5 hotel per famiglie a Noto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Corte del Sole 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo, Odigeo, Agoda, LogiTravel, LateRooms, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Corte del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Del Sole Noto
Hotel La Corte Del Sole Noto, Sicilia
La Corte Del Sole Noto Marina
Hotel Corte Sole
Noto Hotel La Corte Del Sole

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Corte del Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.