“Bello ma..” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Favorita

Hai aggiunto Hotel Villa Favorita ai Preferiti
Hotel Villa Favorita
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Provinciale 34 | Contrada Falconara, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 28 hotel a Noto
Palermo, Italia
“Bello ma..”
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

La location è fantastica... una villa del 700 immersa nella campagna di Noto. Una posizione strategica per visitare la cittadina, ma anche la riserva di Vendicari. La colazione è stata la nota più deludente (poca varietà e cibi non freschissimi). Considerando il prezzo (non certo modico) e le 4 stelle ci saremmo aspettati un servizio migliore, camere più ampie. La villa ha una potenzialità enorme che non viene sfruttata. Bellissima la piscina

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Un luogo molto bella che sa di storia e antichità. Sono stato qui una notte, per lavoro, ma non vale le quattro stelle. La location è antica: era un'antica villa del '700. Si trova in una posizione strategica,a pochissima distanza dalla città di Noto: dalla collina in cui si trova l'hotel si vede la cittadina con il duomo barocco che spicca bene fra le case. Vicina cìè anche l'oasi naturale di Vendicari. Molto bello il giardino, pieno di piante mediterraneee e secolare per non dire della piscina. La stanza a me assegnata era piccola e molto più simile a quella di un appartamento appena ristrutturato che non ad una camera d'albergo. Televisore con programmi locali (niente satellite), niente WiFi, bagno piccolo con doccia e nel complesso pochi comfort rispetto alla classe dell'albergo. Personale molto cortese. Prima colazione nella media.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Seregno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Abbiamo trascorso una settimana, dal 4 all'11 settembre 2011, a Villa Favorita, una splendida location in una zona della Sicilia famosa per il barocco. L'hotel, una villa del '700 si trova a pochi chilometri da Noto e dalle bellissime spiagge della riserva di Vendicari...........per non parlare poi delle città barocche di Ragusa Ibla, Modica e Scicli.
in hotel abbiamo avuto tutte le informazioni utili per rendere indimenticabile questo nostro primo viaggio in Sicilia. Un grazie a tutto lo staff dell'Hotel e soprattutto alle ragazze della reception. Torneremo senz'altro. A presto!

Consiglio sulle camere: Alcune stanze superior hanno un terrazzo con una vista che spazia fino al mare
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Siamo stati 5 giorni a luglio in questa struttura. Essendo una famiglia con 2 bambini avremmo preferito una sistemazione con due ambienti distinti, ma purtroppo la camera quadrupla con soppalco presentata nel sito non era disponibile (ne hanno solo una!), abbiamo quindi optato per una quadrupla superior sperando di avere comunque una camera spaziosa.
In realtà la quadrupla superior è semplicemente una doppia con 2 letti singoli aggiunti (un divano letto sdoppiato): le dimensioni erano molto ristrette così come i mobili contenitori (infatti abbiamo dovuto lasciare parte del vestiario dentro le valige); il bagno era minuscolo senza adeguati appoggi per gli asciugamani di 4 persone. Al nostro arrivo uno dei due letti era stato posizionato davanti alla porta-finestra, impedendone l'apertura. L'elemento che ci ha salvato dalla sensazione di soffocamento è stata la presenza di un terrazzino (l'unico plus della superior), infatti una quadrupla standard che ho intravisto dal corridoio aveva solo una piccola finestra.
La pulizia della camera era superficiale: molta polvere sul pavimento, il rivestimento del divano letto macchiato.
La stanza non era affatto al livello delle aspettative e del prezzo: in una stanza a 4 letti gli adulti pagano prezzo pieno, un bambino 5 anni ha il 50% di sconto, un bambino 13 anni solo il 10% di sconto (totale 258 € a notte in BB).
Il servizio non è quello che ci si aspetta da un 4 stelle: arrivati alle 13 non è possibile consumare alcuno spuntino, i teli per la piscina non sono sempre disponibili.
Gli elementi positivi della struttura sono: la posizione strategica sia per il mare che per Noto, immersa nel verde; l'edificio storico (gli esterni) e la piscina (grande e con splendida vista).
Elementi negativi sono: rapporto prezzo/dimensioni/pulizia/arredamento della stanza non soddisfacenti; ambienti comuni interni poco curati (tappeti polverosi, vetri sporchi); nessun servizio oltre al BB o HB.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Aci Sant'Antonio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Si respira aria di Sicilia nobile e antica. Struttura affascinante con un meraviglioso giardino mediterraneo e posizione ideale vicino a Noto e a un mare meraviglioso. La famiglia Giunta fornisce una ospitalità eccezionale e il personale tutto è estremamente cortese. Pulizia accuratissima e colazioni super, con ampia scelta di squisite torte fatte in casa. Molto belle le camere nella Villa del '700. Bisogna tornarci !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

io e mie moglie abbiamo soggiornato a Villa Favorita dal 17 al 31 luglio 2011. Come da titolo è stato un soggiorno fantastico, struttura ottima e molto ben curata, il personale educatissimo e sempre disponibile per consigli prenotazioni e quant'altro occorrente agli ospiti. La cucina di buon livello con colazione a buffett (ottime le crostate) e cena servita con possibilità di poter sempre scegliere fra portate di carne e/o pesce e comunque sempre di ottima qualità.La struttura è ubicata in un punto strategico per poter pianificare delle gite (capo passero, ragusa, modica,ispica,scicli, siracusa e molti altri luoghi meritevoli) e realmente vicino al mare (max 1/2 Km da Lido di Noto, da prendere in considerazione le strutture balneari consigliate dalla Reception) e stessa distanza da Noto (favolosa). Per finire che dire della proprietà persone squisite ed accoglienti che sanno mettere i propri ospiti a loro agio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

un angolo di natura e della settecentesca Sicilia tutta per noi. Estremamente riposante l'atmosfera che di respira. Il salame al cioccolato della cortese signora e' fantastico.
Godetevi anche un bagno nella meravigliosa piscina.
Da migliorare il servizio delle camere non proprio da 4 stelle.
Giovane coppia di Roma, A. e F.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci Hotel Villa Favorita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Favorita

Indirizzo: Strada Provinciale 34 | Contrada Falconara, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Noto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Favorita 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Venere, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Favorita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Favorita Noto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Favorita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.