“L'apparenza di una nobile dimora d'epoa non basta” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Capomulini Dimora Storica

Hai aggiunto Hotel Capomulini Dimora Storica ai Preferiti
Hotel Capomulini Dimora Storica
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Capomulini 32, 95024 Acireale, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.23 di 38 B&B / Pensioni in Acireale
lecce
“L'apparenza di una nobile dimora d'epoa non basta”
1 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Non lasciatevi abbindolare dall'apparenza. Camera discreta con bagno piccolo e buio. Se siete persone che ritenete che il momento della prima colazione è il modo per iniziare al meglio la giornata questo hotel è il posto dove NON dovete alloggiare. Servizio breakfast ASSENTE: una ragazzina con tutte la sua buona volonta' e il bel sorriso prova a servirvi... ma avete ben poco da scegliere. Fette bicottate del discount non imbustate singolarmente, affettati di colore orrendo e non refrigerati, pan carrè asciutto e macchina per i toast spenta, latte riscaldato in un pentolino... LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Gualtieri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho alloggiato in questo albergo per 3 notti in occasione di un corso di fotografia. Le camere sono pulite, il bagno un po' piccolo ma con tutto quello che serve. La colazione è scarsa con caffè o cappuccino (a scelta), succo d'arancia e un croissant vuoto. Ho avuto occasione di cenare nel ristorante dell'albergo e la qualità è molto alta (soprattutto il pesce!) quindi lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
sicilia
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2011

una settimana di intenso lavoro fuori casa e l'ospitalita' dell' albergo ha permesso di lavore bene......accoglienza , servizi comodi, location tranquilla, ristorante eccellente hanno permesso lo staff della nostra azienda di portare avanti un eccellente lavoro......
lavorando andiamo alla ricerca di hotel confortevoli, familiari, puliti , con servizi aggiuntivi (parcheggio, connessione internet, tranquillita' , ) e tutto questo l'hotel l'ha fornito infatti e' da mesi che ritorniamo..
ottimo per affari e per piacere a pochi metri dall'hotel si trova una spiaggia raggiungibile a piedi . posto tranquillo e piacevole dei servizi dell albergo da non cercare altri hotel se nelle vicinanze di catania

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Reggio Calabria, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

ovviamente "NEGATIVA". PERCHè? mi sono diretta con la mia famiglia giorno 5 marzo c.a., dopo aver prenotato giorno 3, ed al mio arrivo mi hanno dirottato, per problemi incomprensibili, in un altro albergo senza il dovuto pre - avviso.
nell'hotel indicato da loro, le camere necessarie al numero da noi richiesto, nello specifico 2, erano dislocate una ad ovest e l'altra a sud.
rammaricata della situazione ho ricontattato, per ben 4 volte, l'antica conceria, chiedendo di parlare con il direttore ed ovviamnente non si è reso disponibile.
morale della situazione. condizioni come la nostra ve n'erano circa 10.
ACCOGLIENZA PESSIMA.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Catanzaro, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Stanze ampie e pulite ma le note positive finiscono quì... spostati nella depandance distante 500 metri dalla struttura principale ci troviamo completamente isolati... telefono staccato dalla rte, antenna TV rotta, internet wireless non funzionante per "problemi amministrativi da sanare"... comunicati questi disagi ci invitano a spostrci nella struttura principale dove però la gente andava via oper mancanza di acqua calda... colazione misera e stanza con abbondante muffa... ci fermiamo la sera a cenare e portandoci l'antipasto ci comunicano che il prezzo è di 20€ e non 15€ come dettoci la mattina... ciliegina sulla torta durante il soggiorno non ci è mai stata fatta la camera... SCONSIGLIATO

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

siamo stati in questo"Hotel" in occasione del carnevale 2011. esperienza da non ripetere sicuramente. la posizione è gradevole, ma il servizio è pessimo. stanze sporche, niente acqua calda, letti disfatti e senza lenzuola al rientro in camera a mezzanotte, colazione assente e tovaglie sui tavoli sporche. mi chiedo come sia ancora aperto. siamo stati una sola notte

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
roma
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

La mia esperienza in questa albergo è stata davvero soddisfacente. Lo consiglio a tutti. Ben posizionato, l'hotel si trova a pochi passi dal mare. Sono rimasto colpito soprattutto dalla familiarità con cui sono stato accolto, lì sono tutti molto carini, ma in particolare l' addetta alla reception è molto ospitale,disponibile, solare capace di accogliere calorosamente gli ospiti 24 ore su 24. Le stanze sono ottime e la pulizia eccellente!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Capomulini Dimora Storica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capomulini Dimora Storica

Indirizzo: Via Capomulini 32, 95024 Acireale, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Acireale
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.23 di 38 B&B / Pensioni in Acireale
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capomulini Dimora Storica 3*
Dimora Storica Secondo lo storico Diodoro siculo originariamente fu costruita dai Greci nel VII a.C. e utilizzata come terme alimentate da acque sulfuree provenienti dal Vulcano Etna. Successivamente i Romani la trasformarono prima in Mulino e poi in Conceria. Ed è proprio questo edificio adibito a mulino che diede origine alle vie dei Mulini che proseguirono fino alle pendici dell’Etna e diede il nome alla suggestiva borgata di Capomulini. Adesso dopo un’attenta ristrutturazione nasce l’Hotel Capomulini. Sito nella baia di Capomulini, piccola frazione di Acireale, una località ricca di arte con i suoi 100 campanili di rigoroso stile barocco e nota anche per il più bel carnevale di Sicilia, offre l’occasione di scegliere, in tutti i periodi dell’anno, momenti di raffinatezza, dove i faraglioni omerici di Acitrezza e la lussureggiante Timpa di Acireale fanno da cornice. L'Hotel Capomulini dispone di 12 camere dislocate nei due piani della struttura principale, 7 camere al primo piano e 5 mansarde al secondo piano. A poca distanza dal corpo centrale, l'hotel dispone di altre 6 camere: 4 camere matrimoniali e 2 appartamenti che si affacciano nello splendido lungomare di Capomulini. Tutte le camere sono curate in ogni particolare e dotate di tutti i comfort: aria condizionata, tv satellitare, frigo bar, phon, telefono, free wifi. Spaziose e confortevoli, si rifanno allo stile storico del palazzo, con volte, pietra a vista, soffitti in travi di legno, mobili rustici e colori caldi secondo il tipico stile locale. Sulla scogliera del lungomare durante la stagione estiva viene allestito un solarium che di giorno è attrezzato con sdraio ed ombrelloni e di sera si trasforma in un incantevole e romantico piano bar per trascorrere indimenticabili e romantiche serate musicali con la vista spettacolare del mare e delle stelle. L'albergo è fornito di una sala convegni polifunzionale per riunioni, con platea o tavolo meeting, munita di moderni strumenti multimediali e collegamento internet. È possibile allestire buffet e coffee-break. Avvaletevi della possibilità di esplorare la meravigliosa costa con grotte, grazie alle gite in barca a vela organizzate dall'albergo, o partecipate ad una suggestiva escursione guidata sull'Etna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Low Cost Holidays, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capomulini Dimora Storica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capomulini Dimora Storica Acireale, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Capomulini Dimora Storica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.