“consigliatissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ristorante L'Esagono

Hai aggiunto Hotel Ristorante L'Esagono ai Preferiti
Hotel Ristorante L'Esagono
3.0 su 5 Hotel   |   Via Cala d'Ambra 141, 0099992091 San Teodoro, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.18 di 29 hotel a San Teodoro
Trento, Italia
“consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Questo hotel si è rivelato una gradevolissima sorpresa, ben al di sopra delle mie aspettative, condizionate dalle recensioni lette e da un sito che non gli rende troppa giustizia.
Una struttura curata e pulita inserita in un contesto eccezionale: giardino bellissimo e curatissimo, affacciato sulla bella spiaggia di Cala d'Ambra con una vista eccezionale su Tavolara. L'hotel si trova a circa 800 mt dal centro del paese, ma per arrivarci serve una passeggiata per un viale in salita.
L'hotel offre una bellissima piscina, attrezzata con docce e lettini proprio di fronte alla spiaggia ed una vasca idromassaggio immersa in un angolo rilassante del bel giardino.
Le stanze sono indipendenti, pulite e spaziose, arredate con mobili semplici ma di buon gusto, dai colori panna e blu che danno un bel tocco di vivacità. Bagno ampio e completo di tutti i comfort. Il frigo è considerato un extra e per poterne usufruire bisogna pagare. Non c'è aria condizionata ma nel periodo in cui abbiamo soggiornato noi, il ventilatore era più che sufficiente. La discoteca che tutti citano è effettivamente un pò rumorosa ma se chiedete una stanza lontano dalla strada principale, come abbiamo fatto noi, non dà disturbo.
La cucina è buona, piatti abbondanti e ricercati. Il pasto si conclude con un dolce ogni sera diverso e sempre ottimo. Entusiasmante la cena sarda, un pò meno quella di pesce, caratterizzata da soli scampi, sia nella pasta che come secondo.
Il personale si distingue per cordialità e professionalità. Simpatici e davvero coinvolgenti i ragazzi dell'animazione.
Solo alcuni dettagli da rivedere per raggiungere il top: la stanza a noi assegnata, non aveva alcuna finestra e dovevamo tenere la porta aperta rinunciando in parte alla nostra privacy. L'acqua della doccia non arrivava mai costantemente calda e mancava un filo per poter stendere i costumi ad asciugare. Ai pasti, qualsiasi variazione al menù viene considerata extra e in occasione della cena di pesce per alcuni questo poteva essere un problema. Nessuna copertura Wi-fi. Nel complesso, ottimo hotel, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. CONSIGLIATISSSSSSSIMO!!!!

4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Il luogo: Cala d'Ambra ... semplicemente meravigliosa ! peccato l'antipatico fenomeno di questo Settembre 2011: tutto il litorale infestato da VESPE ma per nostra fortuna senza punture !
L' Hotel: Struttura eccellente; camere tipo "Villaggio" indipendenti curate per la pulizia quotidianamente da personale gentile e discreto: immerse in una vasta area piena di verde e fiori anch'essa tenuta con estrema cura. Bellissima la piscina (per bambini e per adulti): contorniarta da prato inglese ed attrezzatissima. Animazione = favolosa ; professionale, coinvolgente ma discreta. Il personale della reception a mio parere è di elevata professionalità, gentilezza e sempre disponibile a risolvere rapidamente ogni problema (piccolo o grande che sia). La gestione dell' hotel potrebbe elevare ancor più il livello qualitativo curando qualche piccolo dettaglio: ad es. il frigo in camera è solo su richiesta e a pagamento; non c'è possibilità (nemmeno a pagamento) dell'aria condizionata; l'area dove vengono serviti i pasti (a chi ha il trattamento HB o FB) è disponibile solo nel locale chiuso ... il ristorante "a la carte" adiacente è invece UN SOGNO !
Io e mia moglie (e la ns. piccola cagnolina) abbiamo comunque trascorso una bellissima vacanza (10 gg.) e ci permettiamo di consigliare la struttura a tutti i nostri amici, parenti e conoscenti: ancora COMPLIMENTI !

Cattolica, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

premetto che e' stata una scelta di ripiego e che a noi e' andato tutto bene............bella la posizione.......il personale compensa la poca professionalita' con sorrisi e gentilezza....le camere migliori quelle esterne alla struttura se non vi spaventa una mini passeggiata (il bagno grande ma con carenza di mensole).......la colazione molto scarsa......non adatta a chi e' abituato al breakfast.....anche la sala triste e fredda........per la cena va meglio.....cucina casalinga (per gusto personale un po' troppo condita)...... nel complesso un tre stelle con vari punti da migliorare..... decisamente negativo il pagamento obbligatorio in loco del servizio animazione anche per chi non ne usufruisce ........per il rumore notturno vi
rimando alle altre recensioni!!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Londra, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Tutta famiglia e amici abbiamo soggiornato all'Esagono di San Teodoro in Agosto per 2 settimane. Ci siamo trovati benissimo, tutto bellissimo ed organizzato alla perfezione, una vacanza da sogno che possiamo raccomanadre a chiunque. Situato sulla bellissima spiaggia di Cala D'Ambra, dotato di piscina sulla spiaggia sia con acqua bassa per bambini sia una parte molto profonda per gli adulti per i tuffi di testa dal trampolino. Animazione eccellente, complimenti a tutti gli animatori, soprattutto al capo squadra Domenico e a Federica che si prendeva cura dei bimbi per giochi e baby dance: siete tutti eccezionali! E molto discreti, mai insistenti. Camere pulite, spaziose e tranquillissime, cambio biancheria pulita giornaliera, personale efficiente e cortese, Anna la nostra cameriera ci ha proprio viziati a tavola ed e' stata sempre piena di attenzioni per tutti soprattutto per i bimbi. Giardini, spiaggia e piscina curatissimi, da consigliare assolutamente a famiglie con bambini come noi (noi in tutto ne avevamo 3 di 7, 5 e 3 anni e si sono divertiti un sacco). Raccomanderemo l'Esagono senza dubbio a tutti i nostri amici qui di Londra perche' li' abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile, e ci siamo goduti appieno le bellezze della costa circostante e la splendida spaiggia dell'hotel chiamata Cala D'Ambra. La gita in gommone prenotata in Hotel con lo skipper Juri e' stata un'avventura da non dimenticare, la ripeteremo! E che dire delle serate del Pescatore tutte le domeniche a cena e le cene Sarde nel giardino esterno...?Che ricordi meravigliosi...Complimenti a tutti all'Esagono!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Albergo stile villaggio molto carino e gradevole.tutta la struttura è molto curata, in particolare il bel giardino.Noi abbiamo soggiornato in una delle camere situate appena all'esterno della struttura e devo dire che era spaziosa, pulita e completa di tutti i conforts.Purtroppo non tutte le camere della struttura sono dotate di cassaforte ed aria condizionata, peccato.Anche l'arredamento è stato da noi particolarmente apprezzato.Il personale tutto, nessuno escluso, è professionale, attento, cortese e disponibile.Il servizio ristorante è efficente ed il cibo buono.Il rapporto qualita' /prezzo è buono.La struttura si affaccia su uno splendido mare anche se ogni tanto le poseidonie ci venivano a far visita.Simpatici i ragazzi dello staff animazione e i bagnini.Affacciato con una splendida terrazza sul mare, c'e il ristorante alla carte diretto in maniera professionale da Floriana.Cibo e servizio ottimo.
Esperienza estremamente positiva,ci si potrebbe tornare
Un saluto particolare ai ragazzi dello staff

Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Sono andata all'hotel esagono con il mio ragazzo per una settimana...Inizialmente ero scettica invece mi sono ricreduta. Bellissimo posto: la pulizia viene fatta ogni giorno, c'è la piscina ed è direttamente sul mare. Noi avevamo la mezza pensione: la cucina è varia e ottima! Per gli ospiti hanno organizzato due serate a tema: la cena del pescatore e la serata sarda! Spero proprio di ritornarci!!!

P.s. Il mare è uno spettacolo

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato insieme a mia moglie ed i miei due figli di due e quattro anni.
Le camere sono carine. La nostra era situata all'interno del complesso per evitare i casini illegali della discoteca situata all'esterno dell'Hotel (rumore dalle 24 alle 06 di mattina vietato dalla legge!).
Sapevamo che non c'era l'aria condizionata ma era presente una pala gigante nell'unica stanza, comunque grande, che non ci ha mai fatto soffrire il caldo.
Frigorifero piccolino a 2,50 Euro al giorno e caparra di Euro 10,00 per il telecomando. La culla Euro 10,00 al giorno. Un po squallidi questi extra...
Non è vero che il biliardino ed il ping-pong sono fastidiosi perchè, dalle 14 alle 16, l'animazione toglieva palline e racchette per evitare che qualcuno ci giocasse durante l'ora del silenzio e, la notte, facevano lo stesso (e poi era impossibile giocarci dopo le 21.00 in quanto era buio...).
Il ristorante è buonissimo e le due serate tipiche (serata sarda e del pescatore) sono molto ben curate. Quella del pescatore si fa nel ristorante dove si mangia solitamente, mentre quella sarda viene svolta in un grande piazzale all'interno dell'albergo dove c'è un grande camino nel quale vengono cotti i maialini alla maniera sarda. Davvero divertente anche la presenza di un asinello molto buono che si fa cavalcare e fotografare assieme ai bambini (si chiama Berlusca...).
Il mare è più che accettabile nonostante le alghe che, nel nostro periodo di permanenza, non sono state così fortemente presenti.
L'animazione, composta da sole sei persone, scarseggiava di idee e di spettacoli. Sicuramente non all'altezza. Pensate che di noi si sono resi conto della nostra presenza dopo una settimana senza mai chiederci se volevamo, ad esempio, fare il giro a Tavolara!!!! Solo Federica (che si dedicava ai bambini) e Fabio si davano molto da fare con la baby dance, i giri in canoa ed i rapporti con gli ospiti. Gli altri componenti poca roba...
Le cameriere erano sempre arrabbiate. Veramente pessime sia nel servizio a tavola che nella conversazione.
Dicono che c'è la linea wireless ma non funziona mai. Il primo giorno ho chiesto la password. Ho constatato che non funzionava. L'ho fatto presente al ricevimento e non l'hanno mai riparata dopo 13 giorni di mia presenza all'Hotel!! Molto negativo questo servizio. Il ricevimento funziona molto male e non risolve mai i problemi (internet, telefono in camera non funzionante, ecc.).
La spiaggia della Cinta è sempre incasinata. Meglio l'Isuledda dove, i titolari della concessione, sono molto cordiali (Gianni è il migliore e sta appena si arriva sulla spiaggia il primo a sinistra!!).
In conclusione posso dire che la struttura, potenzialmente, sarebbe migliore se fosse presente del personale che veramente si dedicasse ai clienti con cordialità.
Il maitre, bravo ma poco presente, dovrebbe controllare di più le cameriere che sono sempre acide da morire (l'unico ragazzo presente è tranquillo).
Controllate, a fine soggiorno, il conto: ho trovato degli extra che ho contestato e che mi hanno tolto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Ristorante L'Esagono? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ristorante L'Esagono

Indirizzo: Via Cala d'Ambra 141, 0099992091 San Teodoro, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > San Teodoro
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel sulla spiaggia a San Teodoro
N. 8 hotel per famiglie a San Teodoro
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ristorante L'Esagono 3*
dal 1969 la destinazione ideale per chi vuole vivere un’emozionante vacanza nel nord Sardegna, a pochi km dalle splendide spiagge della Costa Smeralda. Costruito in tipico stile mediterraneo, l’hotel L’Esagono è dotato di comode e spaziose camere, immerse nel verde di un ampio giardino, TV color, ingresso indipendente, wifi e tutti i servizi necessari agli ospiti per vivere al meglio la vacanza a San Teodoro. La struttura si affaccia direttamente sul mare, nella meravigliosa Cala d’Ambra, ed è collegata alla spiaggia di sabbia bianca nella quale l’hotel fornisce il servizio di lettini e ombrelloni per i suoi ospiti. Il ristorante L’Esagono, con vista sull’isola di Tavolara, vi stupirà con i migliori piatti della cucina tipica isolana e mediterranea. Per i vostri bambini e ragazzi è presente un area attrezzata con giochi, intrattenimento e animazione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda, LogiTravel, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante L'Esagono. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel l Esagono
Hotel Esagono
Lesagono
Ristorante Esagono Hotel San Teodoro
Hotel Ristorante Esagono San Teodoro
Hotel Ristorante L'Esagono San Teodoro, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante L'Esagono, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.