“una vacanza piacevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 29 hotel a San Teodoro
Tirano, Italia
“una vacanza piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

L'anno scorso mio marito ed io abbiamo trascorso la prima prima settimana di luglio in questo hotel. Ci siamo trovati molto bene. Posizione tranquilla e vicina alla spiaggia della Cinta (pochi km in auto), giardino curato e pulizia impeccabile in tutti gli ambienti. Le camere non erano molto grandi, ma in due siamo stati benissimo.
Il cibo era vario e abbiamo mangiato bene e abbondantemente. Abbiamo particolarmente gradito la serata con il menù di pesce e quella con il menù tipico sardo.
Il personale è sempre stato molto genitle. Nonostante avessimo prenotato una camera di categoria inferiore, al nostro arrivo ci hanno proposto la camera garden allo stesso prezzo. Una piacevole sorpresa, direi! Mi sento vivamente di consigliare questo hotel per l'ottimo rapporto qualità prezzo e se dovessi ritornare a San Teodoro, non esiterei a ritornarci!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Buona sera,questa recensione come dal titolo è un po' tardiva,perchè risale alle mie vacanze dell'anno precedente agosto 2011.Io e il mio ragazzo siamo stati una settimana presso questo hotel Le Mimose a San Teodoro,ci siamo trovati davvero bene sia dal punto di vista estetico dell'hotel,sempre pulito in ordine provvisto di camere semplici ma funzinali e con decori tradizionali della sardegna davvero unici;inoltre questo hotel ha una buona posizione a San Teodoro perchè vicino al suo centro con possibilita' di esser raggiunto anche a piedi senza utilizzare nessun mezzo.Nel personale sia i camerieri/e che il direttore sono stati sempre gentili e davvero disponibili per ogni evenienza,devo dire che passata una settimana è stato difficile andar via sia per il luogo stupendo ma anche per tutto il personale alla quale non è stato difficile affezzionarsi perchè davvero molto disponibili,gentili e anche di intrattenimento durante le cene;anche queste ultime devo dire ottime sia per il gusto che per l'originalità dei piatti tipici sardi.Con l'attenzione del direttore mi scuso per il ritardo e spero che questo commenti possa esser utile per molte persone.Un saluto da Andrea e Stefania.

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

E' stata la nostra prima vacanza in Sardegna ed è stata splendida, la cortesia del personale, la massima accoglienza, la famigliarità degli addetti ai lavori, la tranquillità del posto e l'intimità dell'albergo sono solo alcuni dei punti forti dell'hotel.
Aggiungendo poi acque cristalline e panorami spettacolari, tutto questo ha reso il nostro soggiorno unici.
PS: un saluto speciale a Mario! Grazie a tutti!
Luca e Silvia (BG)

Voghera
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Degno di nota per pulizia, cortesia e tranquillità. Buona la cucina. Posizione sfruttabile completamente per il tour delle spiagge piu' belle se automuniti. Centro città comunque raggiungibile comodamente a piedi in 10 minuti. Massima cura anche per l'area esterna (piscina, campo da tennis). Disponibilità e cortesia da parte del personale e della gestione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
NAPOLI
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Le Mimose durante gli ultimi 10 giorni di agosto e siamo rimasti molto contenti della scelta fatta; distante poco meno di un km dal centro di San Teodoro, la struttura è molto ben tenuta e gestita, le camere sono sufficientemente spaziose, molto pulite e arredate in modo essenziale ma funzionale; sono provviste di condizionatore, leggermente rumoroso, non purtroppo di frigo bar, che andrebbe sicuramente aggiunto. E' presente una piscina, abbastanza ampia e discretamente tenuta, gli spazi esterni sono ampi e confortevoli. La cucina è soddisfacente ma sicuramente migliorabile in termini di qualità delle preparazioni, è sempre disponibile la scelta tra almeno 2 primi e 2 secondi, per il contorno l'alternativa è quasi esclusivamente tra patate e insalata; le bevande, acqua compresa, sono sempre extra, con prezzi in linea con i 'listini'della zona (2.50 euro per una bottiglia d'acqua da 1 litro); ogni 2\3 giorni vengono proposte simpatiche serate culinarie a tema (cena sarda) con menù fisso, precedute da un aperitivo decisamente scarno (patatine, olive e ginger); la colazione è abbastanza varia, è disponibile un distributore automatico di bevande calde (caffè, cappuccino, cioccolato etc.), il bar è discretamente fornito. Merita un apprezzamento particolare tutto il personale; a partire dal direttore, tutti sono di una disponibilità, cortesia e simpatia davvero speciali.
A parte qualche miglioria che andrebbe apportata (minifrigo in camera in particolare!), in conclusione, il livello della struttura e del servizio è del tutto soddisfacente e ci sentiamo di consigliare caldamente questo graziosissimo hotel. Teniamo a ringraziare ancora in particolare il direttore, dott.Luigi Piredda, per la cordialità e la gentilezza riservateci.

Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

L'hotel è situato a pochi passi dal graziosissimo centro di San Teodoro (raggiungibile anche a piedi) ed a pochi km dalle bellissime spiagge. Dispone di una ampia piscina con solarium, un bel giardino dove viene fatta anche la colazione al mattino, un parcheggio auto all'interno della struttura, e di un campo da tennis.
Le camere, tenute pulite, sono di normali dimensioni con o senza la presenza di un balconcino (la nostra aveva una finestra ad altezza uomo) e con condizionatore. Unica pecca l'assenza di un frigo bar, ma la direzione ci ha assicurato che già è in programma l'inserimento.
Eccellente il personale, sempre cortese e disponibile all'ascolto.
Con la mezza pensione abbiamo avuto la possibilità di cambiare la cena con il pranzo in modo da poter provare la cucina locale nei numerosi ristoranti di San Teodoro. Il cibo all'interno dell'hotel è di buona qualità anche spesso un po ripetitivo. E' anche possibile avere i pacchi lunch da portare in spiaggia.
Direttamente dall'albergo è possibile prenotare le escursioni al Golfo di Orosei, l'Isola di Tavolara e la Maddalena.
In sintesi: un gradevolissimo soggiorno

3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo stati all'hotel Le Mimose in agosto, famiglia di 2 adulti e 2 bambine.
Il nostro giudizio è complessivamente positivo, il personale è veramente molto gentile e sempre disponibile.
La posizione dal nostro punto di vista è ottima, considerando che comunque una vacanza in Sardegna richiede che si visitino più spiagge spostandosi con la macchina e l'albergo è posizionato sulla strada di uscita dal San Teodoro, quindi con il vantaggio di evitare il traffico del paese molto intenso, almeno in agosto.
Per lo stesso motivo è comodo anche per raggiungere le vie centrali del paese a piedi, si tratta di fare solo una passeggiata di 10 - 15 minuti.
Per quanto riguarda la sistemazione, la camera a noi assegnata era spaziosa e dotata di un comodo terrazzo, non di recente ristrutturazione ma piuttosto confortevole e sufficientemente pulita.
Il giardino è molto bello, è grande, dotato di una comoda piscina e molto molto tranquillo.
Colazione a buffet soddisfacente. Per quanto riguarda il ristorante, il nostro giudizio non è negativo, però non ci ha neanche soddisfatti tantissimo (naturalmente questo è il nostro punto di vista), siamo stati contenti di non aver scelto il trattamento mezza pensione, così abbiamo potuto alternare le cene in albergo con quelle nei ristoranti di San Teodoro.
Complessivamente siamo stati molto bene, il prezzo non è economico, ma credo in linea con quelli delle altre strutture in agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Le Mimose? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Mimose

Indirizzo: Via Nazionale 32, 08020 San Teodoro, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > San Teodoro
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 5 hotel sulla spiaggia a San Teodoro
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Le Mimose 3*
TripAdvisor collabora con Venere, LogiTravel, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Mimose. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Mimose San Teodoro Sardegna
Le Mimose San Teodoro
Hotel Mimosa San Teodoro
San Teodoro Hotel Mimose
Le Mimose Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Mimose, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.